Astrologia e Scienza

Il rover cinese Zhurong atterrerà il 15 maggio su Marte

Domani, quando in Italia sarà l’una di notte, ci sarà l’atterraggio del rover cinese Zhurong sulla superficie di Marte. Tutto sembra procedere per il meglio per la missione Tianwen-1 che è riuscita a entrare in orbita intorno al Pianeta Rosso. Ora però si sta avvicinando la seconda fase operativa che sarà decisamente complessa.

zhurongNon sono molti i rover che hanno compiuto questa impresa. La Cina vuole dimostrare le sue capacità in tema di Spazio ed esplorazione spaziale (dopo la missione Chang’e-5 che ha riportato sulla Terra dei campioni di roccia e sabbia dalla Luna). Nonostante la comunicazione da parte della CNSA non sia tra le migliori, alcune informazioni sono trapelate facendoci conoscere alcuni dettagli dell’atterraggio di Zhurong.

Le fasi dell’atterraggio del rover cinese Zhurong

Innanzitutto ricordiamo che il nome del rover cineseZhurong, è stato scelto con un sondaggio popolare dove a dominare è stato il richiamo a un’antica divinità mitologica legata al fuoco. Marte invece era chiamato Huoxing (pianeta di fuoco) ed è quindi stato quasi scontata l’associazione con il nome scelto per il robot. Inoltre Zhu significa “desiderio” mentre Rong “integrazione, cooperazione” richiamando, secondo la CNSA, una visione pacifica dell’esplorazione spaziale a vantaggio di tutta l’umanità.

rover cinese

Secondo quanto riportato da fonti ben informate sul programma spaziale cinese, il rover dovrebbe atterrare intorno alla 1:11 (orario italiano) di Sabato 15 Maggio 2021. Come nel caso dell’atterraggio dei rover statunitensi, anche qui ci saranno i fatidici “sette minuti di terrore” dove si deciderà il destino di questa parte di missione. In quel lasso di tempo da Terra non sarà possibile intervenire se qualcosa dovesse andare male e quindi tutta la programmazione (automatica) dovrà essere esente da difetti.

Fonte: Hardware Upgrade

La redazione ilNadir

Riguardo L'autore

Redazione Il Nadir

Il dr. Claudio Crespina, astrologo, filosofo, counselor psicologico-comportamentale e ricercatore nasce sotto il segno del Capricorno a Roma, una città così significativa e simbolicamente attraente, per i suoi continui richiami storici ed esoterici che credo superfluo e inutilmente ripetitivo spiegarne la grandezza e l’importanza.

Aggiungi un commento

Clicca qui per lasciare un commento