Blog

SCONTRI NELLO YEMEN…ANCORA GUERRA DI RELIGIONE?

Colpi di arma da fuoco sono stati sparati contro un veicolo dell’ambasciata Usa, costantemente “VITTIMA DEI SOLITI FONDAMENTALISTI”..anche nello Yemen: l’incidente, se d’incidente si tratta, si è verificato ad un posto di controllo vicino al complesso che ospita la sede diplomatica. L’ambasciata ha precisato di ignorare chi ha sparato. Non ci sono stati feriti. Gli assalitori hanno prima sparato per aria e poi hanno mirato il veicolo, all’interno del quale c’era personale diplomatico statunitense, secondo l’ambasciata (cfr. Il Sole 24 Ore).  

MARTE FORTISSIMAMENTE MARTE, si potrebbe dire, astrologicamente parlando ..: un marte così motivato, in questi anni di croci cardinali, soprattutto agevolato dalla quadratura crescente di Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, super attiva e mai scissa…!! Loro innescano le miccie e Marte funziona da esecutore materiale, guerrafondaio com’è di natura…, potete stare tranquillli che non mira alla pace, tanto sbandierata ipocritamente ovunque c’è guerra, neanche ora che da pochi giorni è entrato in Pesci: certamente una sede scomoda per esprimere la sua animosità belliggerante.., una sede “ipocritamente” rappacificante…!! Ancora un Marte dicevamo; tra l’altro si tratta di un Marte congiunto a Nettuno in Pesci, che quindi tiene sotto tiro le prime decadi dei segni mutabili: oltre ai Pesci infatti, sono sotto scacco in opposizione la Vergine e in quadratura l’asse Gemelli-Sagittario, mirando soprattutto alla grande croce “Mutabile” che con Nettuno già era sotto grandi dosi di cloroformio psichico: brusco risveglio..!! Marte in Pesci aggressivo con le armi, potrebbe significare un “risveglio di fede” (Nettuno) o meglio una probabile recrudescenza di antiche animosità represse, oppure c’è un visionario miraggio: d’altra parte lo Yemen sembra appartenere ai Gemelli, quindi tutto torna…astrologicamente. Questa congiunzione di significatori così diversi, Marte il bellicoso, e Nettuno, il narcotizzante dio degli oceani mentali e fisici, apre delle dinamiche, per così dire, “prichiatriche”, nulla di più cruento che idealizzare odi “xenofobi”, tiptici dei prodotti religiosi deviati, così da far nascere la crudele e violenta recrudescenza bellica: una “pazzia”-Nettuno omicida-Marte per portare gli yemeniti ad una guerra “religiosa” (in Pesci..) per loro “giusta” e, ed è anche la peggior deriva, giustificata..? Chissà perchè mi è sorto immediatamente un incubo ancora irrisolto nei miei pensieri che vi riferisco, quasi ingenuamente: le antiche crociate, in nome di chi, o di cosa furuno organizzate…?

La Redazione del IlNadir
Sara Del Monte

Riguardo L'autore

Redazione Il Nadir

Il dr. Claudio Crespina, astrologo, filosofo, counselor psicologico-comportamentale e ricercatore nasce sotto il segno del Capricorno a Roma, una città così significativa e simbolicamente attraente, per i suoi continui richiami storici ed esoterici che credo superfluo e inutilmente ripetitivo spiegarne la grandezza e l’importanza.

Esplorazione Zodiacale

Dirette Live

Magazine Alchimie

Monitoraggio Astrologico

Astroanarchicamente Parlando

Scopri la sezione Video