Uno degli attori più affascinanti degli anni 80 è Richard Gere, un Vergine seducente, (Ascendente Capricorno), ancora oggi con i suoi 66 anni, nato a Filadelfia in Pennsylvania da genitori d’origine anglo-irlandesi: il padre, Homer George Gere, era un agente d’assicurazioni e la madre, Doris Ann Tiffany, era una casalinga. Si diploma alla North Syracuse Central High School, nel 1967 dove eccelleva in ginnastica e in musica (Luna in Sagittario), suonando la tromba.
Inizia un percorso di ricerca e studio alla facoltà di filosofia dell’Università del Massachusetts, ma lo abbandona per dedicarsi esclusivamente al teatro. Il teatro diventa per Richard Gere un lavoro a tempo pieno, offrendogli la possibilità di imparare tutte le regole del mestiere.
Nel 1980 raggiunge la popolarità internazionale, grazie al film “American Gigolò”, consacrandosi come il nuovo sex-symbol del cinema americano degli anni ottanta.
Un grande “attivista” dei diritti umani e religiosi, Richard Gere, infatti è un sostenitore persistente dei diritti umani in Tibet; è cofondatore della Tibet House, il creatore della Fondazione Gere ed il presidente del Consiglio di Amministrazione per l’International Campaign for Tibet.
LA REDAZIONE IL NADIR
Sara Del Monte