Astrologia e Politica

ELEZIONI POLITICHE ITALIANE 2013: UNA SVOLTA STORICA…..

Ho scritto, ad inizio novembre 2012,  sulle elezione americane,  un pezzo di chiaro intento previsionale sul possibile vincitore di quello scontro tra Obama, che risultò il vincente, e il suo sfidante Ramney,  che appunto perse.  La mia previsione astrologica fu rispettata ampiamente nonostante le voci di exitpol americani che davano in grande risalto la posizione di Ramney, al punto che Obama avrebbe dovuto aggiudicarsi obbligatoriamente, se non ricordo male, l’Ohio altrimenti rischiava la debacle e addio al secondo mandato. Come spiegai in quell’articolo, che è nel blog del Nadir, il riferimento ottimale e determinante in astrologia è il CONCETTO SEME, o meglio, quello che io chiamo CONCETTO SEME, (provvisoriamente chiamato C.I. o incipit cosmogonico, ma con beneficio d’inventario, in quanto sto maturando una differenziazione dei casi relativi al momento seme che cambierà denominazione con buona probabilità riguardando due momenti differenti: se riesco lo dirò nel tempo di questo articolo) cioè quel punto di riferimento senza il quale ogni previsione naviga nell’incertezza…generica.

foto elezioni italia…”L’Astrologia però non è una favoletta del momento, scrivevo nel pezzo di novembre 2012, cioè non è quella povera rappresentazione avvilente, che alcuni astrologi continuano a pubblicizzare, rappresentandola come divertimento salottiero per le scommesse  o i giochini di famiglia….e per le sciocchezze mediatiche degli oroscopi segno solari, che non parlano minimamente di astrologia, ma scherzano con il fuoco, riferendosi a persone che “credono” di potersi confrontare con quei discorsi che sono, bene che vada, meramente generici e per questo non affidabili per la persona singola, che disinformata, crede di potersi orientare su quegli schemi assolutamente spesso fuorvianti..Astrologi che per sbarcare il lunario, non rendendosi conto del male che creano a se stessi, alla gente… e a questa sublime disciplina che invece è estremamente seria…se la si applica appunto seriamente….!!! So, peraltro, che esiste un modo molto più corretto di analizzare e approfondire l’oroscopo segno-solare: però conosco solo pochi astrologi di qualità che lo applicano, con la dovizia di particolari utili a circoscrivere  le loro previsioni, tali da consegnare un rapporto comunque valido alla coscienza di chi lo leggerà…e alla propria. Per cui è evidente che il mio appello è d’obbligo, ma che distingue certamente il professionista serio che si adopera veramente per l’amore dell’Astrologia, da quello che la usa, per unici fini utilitaristici alle sue tasche…, distruggendo il lavoro importante che altri stanno faticosamente portando avanti…anche per lui…!!!”.

 

…”L’Astrologia ha delle regole serie, continuavo, che vanno rispettate, sopratutto per capire esattamente come applicarla correttamente. Quando si parla di previsione in molti parlano di Transiti, di Direzioni, di Progressioni, di Rivoluzioni Solari, di Armoniche ecc.. che badate bene sono indispensabili per capire le dinamiche del tempo che vogliamo analizzare: sono i mezzi per poter analizzare le particolarità del tempo che c’interessa scandagliare… Il vero PRINCIPIO su cui si fonda questa analisi (o meglio su cui si dovrebbe fondare…ineludibilmente!!!) sia per “capire” una persona, sia per un evento e/o qualsiasi altra realtà possa interessarci (macchina, animale domestico, apertura di una Società, un Matrimonio, ecc..) è legato al …”Seme”, a quello che io chiamo, molto opportunamente, Seme. Cioè, il CONCETTO DI SEME ORIGINARIO (il Satus Tempus Cosmogonico o T.S.C: questo è la denominazione, spero ultima, che ho scelto per definire il Seme originario di un qualsivoglia evento: da differirsi con l’I.C.P.o Incipit Cosmologico Planetario che riguarda direttamente gli ingressi dei pianeti e dei moti universali nei vari segni zodiacali). Qualcuno disse, molto opportunamente, che l’Astrologia è LA SCIENZA DEGLI INIZI : come in biologia si sa che nel dna di un essere umano, di un animale, di un vegetale è inscritto il suo codice di riconoscimento unico che si esplica nella sua particolare “genetica” iniziale, così in astrologia, per comprendere i nostri principi fondamentali, dobbiamo riferirci costantemente al seme iniziale che li ha costituiti, a maggior ragione, quando analizziamo un evento o un accadimento storico… Quindi dobbiamo essere in grado di estrapolare innanzitutto il “Seme” iniziale, nucleo vero dell’analisi, riferimento primo e insostituibile per comprendere le dinamiche che sottendono la nostra analisi astrologica. Lo dico da sempre nella mia scuola, il “cenacolo”, la scuola del Nadir (per pochi intimi): per capire veramente, ad esempio, la particolarità di un aspetto tra due o più pianeti di un tema natale, bisogna risalire al momento della congiunzione iniziale (…il “seme” appunto) dei quei due o più pianeti in questione… Quell’attimo, grado, minuto e secondo esatti, relativo alla congiunzione che ne configura lo schema planetario è il Seme iniziale, la cui dialettica, inscritta nei moti planetari, tramite gli aspetti che li riguardano, ci dirà come saranno tutti i suoi…”figli”…!!! Come lessi da qualche parte: da un seme di un melo dovrà inevitabilmente crescere come suo frutto una mela… e gimmai una pera o un arancio…”…

Quindi, tornando all’analisi del nostro evento, in quello si trattò delle ELEZIONI AMERICANE, e capire CHI POTRA’ VINCERE LE ELEZIONI ITALIANE, tra i contendenti in lizza, che in Italia, a differenza del bipolarismo americano consolidato tra l’altro in quasi tutto il mondo, sono più variegati, divisi come sono, in tanti partiti, pertitini o liste, che è certamente molto più confusionario e fuorviante poterne capire il vero fulcro di riferimento che sappia sciogliere l’intricato bandolo della matassa. Però, possiamo orientarci su due grandi schieramenti principali: quello favorito del centrosinistra di Bersani (o PD) e quello del centrodestra di Berlusconi (o PDL) che, intanto per assaggiare ’antipasto, in comune hanno come riferimento minore, oltre alle stesse iniziali del nome del partito: “pd”, anche quelle del cognome del leader che lo rappresenta: “B”, ma la “curiosità” più evidente astrologicamente è, che i rispettivi leaders, sono nati lo stesso giorno e cioè il 29 settembre –Bilancia perciò- in anni differenti però. … “Ora, continuavo nell’articolo “americano”,  sono andato a cercarmi il Seme-riferimento delle elezioni americane, o meglio, la data-seme riferita a questo tipo specifico di elezioni, l’incipit americano (e solo americano…non di altri paesi o nazioni…) del loro modo di eleggere il loro presidente… ecco pertanto quello che io intendo piramidi e scienzaper concetto di seme… in riferimento al tema, in queste caso, delle elezioni politiche.Tecnica questa ineludibile se vogliamo affrontare, sempre seriamente, qualsiasi discorso d’analisi sia psicologico-comportamentale, sia previsionale o elettiva, legate all’individuo, agli eventi, alle cose in genere, agli animali…agli Stati ecc….in chiave astrologica.  Perchè, per chi non lo avesse ancora chiaro nella sua mente, appassionato, studioso o professionista che sia, ‘ASTROLOGIA è la SCIENZA DEGLI INIZI….”. Qual’è l’idea-seme relativa alle elezioni italiane..?
Presto detto.
Il giorno consacrato delle elezioni americane (Election Day) è sempre il martedì che segue il primo lunedì di Novembre, in Italia non c’è un giorno consacrato alle elezioni, altrimenti non saremmo Gemelli, Ascendente Scorpione, col Nadir in Aquario: come dire che viviamo alla …giornata, sappiamo improvvisare anche genialmente.., superficiali e truffaldini, intuitivi e intrallazzatori…bugiardi e incoscienti..ma artisti in qualsiasi ramo del lavoro, dell’organizzazione, ed anche, e direi purtroppo, della politica..!!!

Il punto riferimento pertanto assolutamente inderogabile è la LEGGE ELETTORALE con cui si voterà quest’anno. La legge n. 270 del 21 dicembre 2005 è la legge che ha modificato il sistema elettorale italiano delineando la disciplina attualmente in vigore. È stata formulata principalmente dall’allora Ministro per le Riforme Roberto Calderoli, che in un’intervista televisiva la definì “una porcata”…, e come ti sbagli..!!! Proprio per questo venne denominata “porcellum” dal politologo Giovanni Sartori. Sostituì le leggi 276 e 277 del 1993 (cosiddetto Mattarellum), introducendo un sistema radicalmente differente. La legge (in vigore dal 31 dicembre 2005) finora ha regolato o regolerà le elezioni politiche italiane del:
2006, con formazione della XV^ Legislatura della Repubblica Italiana;
2008, con formazione della XVI^ Legislatura della Repubblica Italiana.
2013, con formazione della XVII^ Legislatura della Repubblica Italiana.  
Il “Porcellum” quindi è entrata in vigore alle 00:01 del 31.12.2005 a Roma, il giorno dopo esatto dopo la presentazione sulla GAZZETTA UFFICIALE, come recita il regolamento istituzionale. 

REGOLE DELLA LEGGE ELETTORALE il “Porcellum”. In conclusione, sono due le variabili che tecnicamente decideranno il risultato del voto: il raggiungimento degli sbarramenti e i premi regionali al Senato. In Regioni importanti come Lombardia, Veneto e Sicilia il Pdl può vincere grazie all’apparentamento con Lega Nord e Grande Sud, rendendo difficile la formazione di una maggioranza certa a Palazzo Madama. D’altro canto, la scelta del polo centrista di presentarsi alla Camera con una coalizione di tre partiti anziché la lista unica, pone il rischio di restare sotto il 10% (anche se per ora i sondaggi sono confortanti) relegando Monti a una posizione molto più marginale di quanto si pensi, e facilitando in quel caso la vita al PD.Soglia di sbarramento per coalizioni: alla Camera le coalizioni devono raggiungere il 10%, al Senato il 20%. Per intenderci, la coalizione che fa capo a Monti e che è divisa in tre partiti, rischia di essere bocciata se si fermasse al di sotto di questa soglia.Soglia di sbarramento per partiti: se un partito si presenta da solo (come Rivoluzione Civile di Ingroia) deve raggiungere il 4% se vuole entrare in Parlamento. Se un partito si presenta all’interno di una coalizione, la soglia si abbassa al 2%. Quindi, nell’ipotesi della coalizione di centrodestra, posto che il Pdl supererà il 10%, alla Lega Nord o a La Destra basterebbe il 2% per entrare in Parlamento: per questo motivo l’alleanza non è una buona notizia per Fratelli d’Italia e Grande Sud. Se infatti non ci fosse stato l’apparentamento, il miglior partito della coalizione al di sotto dello sbarramento (o miglior perdente) sarebbe entrato in Parlamento anche se non avesse raggiunto il 2%, ora invece Fratelli d’Italia rischia di prendere meno de La Destra e, con entrambi sotto il 2%, non entrerebbero in Parlamento. La stessa soglia del 4% è valida per le liste di una coalizione che non ha superato lo sbarramento: per esempio, se la coalizione Monti non arrivasse al 10%, entrerebbe comunque alla Camera chi tra Scelta Civica, Udc e Fli superasse il 4%. In Senato la soglia di sbarramento è dell’8% per i singoli partiti (come la lista Con Monti per l’Italia, che a Palazzo Madama si presenta con un unico simbolo), del 3% per i partiti che concorrono a una coalizione. Anche in questo caso, lo sbarramento vale su base regionale. Il paradosso è che a volere a tutti i costi cambiare l’attuale legge elettorale sono stati proprio i tre partiti che la fecero approvare nel 2006, ovvero Pdl, Udc e Lega (a cui va aggiunta anche Fli), mentre il PD che l’ha sempre osteggiata adesso se l’è voluta tenere, come già detto sopra. All’inizio della campagna elettorale, cioè da quando Monti si è dimesso, (inizi del mese di dicembre 2012),  infatti il partito di Bersani era nettamente avanti nei sondaggi, quindi se si realizzasse la vittoria, si prenderebbe il premio di maggioranza alleandosi con altri partiti centristi o no… In più, come bonus, potrebbe usufruire della possibilità di “nominare” i parlamentari, una caratteristica del Porcellum, sempre criticata in pubblico, ma a cui in realtà i partiti non hanno voluto rinunciare. Nessuno nel PD lo dirà mai apertamente..ma questa è l’inequivocabile verità…!!! 

elezioni italiane 2013 tema seme

ASTROLOGICAMENTE parlando,, quindi,  il SEME (o T.S.C. Satus Tempus Cosmogonico) di “queste” elezioni italiane 2013, il suo Tema Natale, ad un primo sguardo veloce, essendo “nato” alle 00:01’ del 31.12.2005 ha il Sole in Capricorno l’Ascendente in Bilancia (a 5°40′), il Nadir in Capricorno,  con il Nodo Nord a 9°03′ Ariete, “congiuntissimo” al discendente Ariete (a 5°40′) e il MedioCielo in Granchio. Sole e Luna congiunti al fondo cielo in Capricorno (a 6°37′) e il Granchio al Mediocielo (a 6°37′): cioè la Croce Cardinale in essere rappresentata dai segni Cardinali piazzati esattamente agli angoli del tema in questione. Dire che non si può considerare casuale questa prima configurazione zodiacale, mi sembra ovvio, prendendo in attenzione il fatto che, in questi ultimi quattro anni, dall’entrata di Plutone in Capricorno nel 2008,  suddetta Croce si è ripetuta regolarmente ogni anno fino ad oggi, dando certamente il sintomo del carattere  dei tempi che stiamo vivendo, come processi di cambiamento ineludibili e assolutamerente improcrastinabili, soprattutto per le forze del potere costitutito, sia italiane che mondiali,  ormai sostanzialmente decrepite e obsolete.., anche in considerazione dei continui eventi a dir poco straordinari che, aldilà della logica dei Maya, (completamente inevasa e resa ridicola da una pubblicità mediatica senza scrupoli scientifici…!!), si stanno manifestando di continuo senza soluzione di continuità appunto.. Ed essa, la Grande Croce Cardinale cioè, è ampiamente rappresentata dal tema natale…del seme dell’elezione: quindi la prima nota che mi viene da dire è che ci saranno crolli importanti e soprattutto novità inaspettate….. Da forza a questa mia prima analitisi proprio Plutone in Capricorno che transita perfettamente congiunto sia, al fondocielo, (la mezzanotte dei tempi, la fine dei tempi…), che al Nadir (l’essenza profonda) legati entrambi, come sono, significativamente alla congiunzione Sole-Luna (Potere e Popolo) in Capricorno del Tema. Plutone che viaggia, non dimentichiamolo, da oltre 3 anni, in quadratura crescente con l’Urano arietino, congiuntissimo, anch’esso, al discendente in Ariete del tema congiunto nel radix al Nodo Nord.. I principi archetipici (che io intendo, sintetizzando il concetto moderno junghiano, con il riferimento dell’antica filosofia platonica, proprio “copiando” l’ulimo Jung, già sotto l’influenza dei suoi approfondimenti sulla sincronicità, come intrisi di una realtà allo stesso tempo oggettiva e soggettiva, che informa sia il cosmo esterno che la psiche umana: come in alto così in basso…) di questi due pianeti in action, sono fin troppo evidenti e conosciuti dagli astrologi: la loro congiunzione dura circa 12 anni, (considerando un orbita max di 15° prima e dopo.. ) e l’ultima, a cui abbiamo assistito in tanti, da cui proviene il seme, altamente rivoluzionario e innovativo, del loro originario significato, è quella degli anni 70′, cioè dal 1960 al 1972 in Vergine. Oggi siamo alla prima quadratura crescente del loro intero ciclo appunto..

Urano è correlato con eventi e fenomeni biografici che suggeriscono un principio archetipo il cui carattere essenzale è prometeico: emancipatore,ribelle, progressista e innovatore, stimolante, perturbatore e destabilizzante, imprevedibile, utile per catalizzare nuovi inizi e cambiamenti inattesi (praticamente Grillo…). Plutone, per contrasto è associato ad un principio archetipo di natura dionisiaca: primitivo, istintuale, trascinante, intenso, emergente dalle profondità, sia libidico che distruttivo, irresistibile e trasformativo, in costante evoluzione (Berlusconi…sta rinascendo dalle sue stesse ceneri).. Ora è chiaramente dimostrato dallo studio delle epoche storiche che il loro principio archetipo è in atto e sta scaricando in questi anni la sua virulenza sia fisica che animica, esattamente come fece nei secoli scorsi, attivando vere e proprie rivoluzioni culturali, religiose poltiche ed economiche in ogni parte dell’orbe terracqueo. Esso era perfettamente in atto negli anni storicamente considerati gli anni rivoluzionari per eccellenza: mi riferisco a quelli storicamente conosciuti relativi alla rivoluzione francese, quando per l’intero decennio dal 1787 al 1798, Urano-Plutone furono i lenti in opposizione esatta, causando nelle evoluzioni della storia che ci viene tramandata sui libri, quello che più o meno tutti conoscono in termini di profondo cambiamento epocale. Crollo del sistema del Potere Monarchico in mano ai Re, alle Regine ai Principi, l’Elite del sangue blù, a favore dei principi rivoluzionari popolari dei Danton e di Robespierre..Ecco come la verve politica di Grillo,  come novello Robespierre…, possa essere messa in relazione a quel periodo storico rivoluzionario: ma, mi viene da dire, senza ghigiottina, armato, come ho potuto dimostrare nella mia analisi astrologica di fine 2012 (http://www.ilnadir.com/astrologia-e-politica/118-il-grillo-s-parlante-il-traditore-tradito.html), invece da tanta comicità “tradente”..la fiducia dei suoi adepti..: gli italiani, imbambolati e ammaliati dalla forza del suo spirito comunicativo agiro da grande professionista qual’è, ad altissimo liovello interpretativo, stanno credendo al suo schema artefatto da rivoluzionario (Grillo si sta arricchendo come non mai..nella sua vita..!!) dimenticando che si tratta soprattutto di un attore..!! Quel che è peggio di questa situazione illusoria, perfettamente costruita ad arte, motivo per il quale nessuno riesce a vederne le pieghe distorte e distorcenti la verità della recita messa in atto, è che, in quanto attore professionista, il nostro eroe, si anima al meglio nella sua specializzazione sul palcoscenico che si materializza nel settore della “comicità”: quindi Grillo, sarà bene che ve ne rendiate ben conto, non è un politico (infatti ne prende le distanze..!!) ma è un attore abiitato all’ironia, all’eleasticità scherzosa vestita da attacchi sferzanti..!! Mi rendo conto che possiate rimanerci male, soprattutto quelli di voi che pensano tutto il bene possibile di questo personaggio ma il mio ragionamento non si anima di prefenze politiche ma di constatazioni astrologiche alle quali dò nei fatti il primato quando devo giudicare la personalità, il comportamento di individui che non conosco personalmente..!! LA LETTURA ASTROLOGICA SUPER PARTES…lo si capisca o meno..!! Ma ritornando ai fatti politici, questa mia analisi sul periodo pre-elettorale 2013, non è infliuenzata dalle considerazioni nei confronti di Grillo tant’è che lo vedo vincitore senza se e senza ma..Semmai può sembrare irriverente verso i partiti consolidati, PD bersaniano su tutti, dato che con i soliti mezzi illegali si è liberato del rivale di sempre (anche se è bene non dare per morto il Cavaliere:  Berlusconi ha nove vite come i gatti..e sa come rinascere dalle ceneri come Araba Fenice docet.!!), incriminandolo in ogni dove.., quindi destabilizzandone, la potenzialità persuasiva illegalmente..: quindi il vero rivale del PD resta Grillo a mio modo di vedere. La crescita di Grillo e dei grillini, in questi mesi preelettorali, è stata esponenziale e tutto sommato, stando ai rumors preelezioni, decisamente sottostimata nelle valiutazioni dei famosi exit-pol (in Italia con quegli esperti politologhi e politici di cui disponiamo, non c’è nulla da meravigliarsi.., dato che non ne indovinano una..peggio del famoso Bernacca dei meteo degli anni 70..!!). Quindi potrei dire che questa sottovalutazione dei grillini sia paragonabile un po’ proprio a quello che accadde alla monarchia dei tempi della rivoluzione francese…, che non seppe comprendere in tempo la pesante pressione agita sul proprio popolo affamato e vilipeso: per quella sottovalutazione grave, …quel Potere monarchico “perse la testa”….!!!  

E, mi sembra ineludibile dire, dopo questa analisi planetaria, che fra le novità della politica Italiana c’è senza dubbio il movimento 5 Stelle di GRILLO, che certamente sarà primoattore, (supererà di certo il 20%…-forse esagero- ma arriverei a pensare che il suo Movimento potrebbe avere la percentuale più alta come partito della griglia elettorale, se non vincerà addirittura: aldilà della miserrima percentuale che i soloni della politica accreditano al Mov.5Stelle -5/6% scarso- certamente sottostimata, forse per screditarne la forza agli occhi degli italiani..) è proprio il caso di dirlo, dato la vera professione del noto attore comico, il quale, come ha dichiarato ufficialmente e in linea con le sue “ferree” regole politiche, non entrerà comunque a Palazzo Chigi, in quanto, ci racconta da furbetto qual’è, è ancora in corso di giudizio per un suo grave episodio personale di alcuni anni orsono. Gesto nobile di Grillo, all’apparenza una grande mossa di coerenza politica, che in Italia, non può non fare effetto, data l’inusualità della correttezza del comportamento, che tra i politici nostrani è certamente fuori dal comune.., motivo per cui quando qualcuno, tra i politicanti nostrani, la mette in atto si rimane basiti…! Nel mio caso, però, come detto, avendone svolto l’analisi astrologica, invito tutti ad alzare bene le antenne della fiducia nei confronti di un personaggio di cui posso certamente confermare la mia piena sfiducia, nonostante le belle parole che in questi anni ha saputo dire al popolo…!! Parole, appunto, come sempre però lontane dall’essere la dimostrazione degli intenti se non si vedranno i fatti ad esse collegate: e la mia analisi dice che non si vedranno realizzati, come la gente, illusionisticamente ipnotizzata, si aspetta..nei fatti neanche si trattasse del nuovo messia, convinti, appunto, di aver trovato finalmente un novello Robin Hood…che leva ai ricchi per dare ai poveri..!! Cittadini italiani, ormai sfiniti e sfiduciati dai comportamenti contradditori della classe dominante subita da anni, abituati, come siamo, agli inganni e alle false promesse dei nostri, vecchi e nuovi protagonisti della politica. Eccezione fatta per Silvio Berlusconi, che seppur non un certosino alle prime armi, è stato ad oggi il politico certamente bersagliato dalla magistratura di sinistra fino alla persecuzione: considerato come fosse l’unico italiano fuori legge, e quindi perseguitato da anni in centinaia di accuse, di cause che puntano a minanrne la leadership agli occhi degli Italiani…, tutte aperte sistematicamente nei pressi dell’evento elettorale…!! Come detto, e voglio ancora riconfermarlo, fermo restando comunque che non stiamo parlando di un santarello…vergineo, ma di un imprenditore formatosi alla scuola più dura del mondo occidentale, quella italiana, proprio per la concomitante forza dei poteri istituzionali del pubblico impiego, legati alle strutture sindacali e alle politiche di sinistra, che appunto dagli anni 70′ hanno criminalizzato in toto la figura dell’imprenditore in genere, trasformandola, come e peggio, di un essere spregiovole, non considerabile come persona onesta a priori, ma visto solo come un evasore seriale (mai considerando le Tasse imposte in Italia come autentiche vessazioni, abusanti la libertà e la dignità dei piccoli e medi imprenditori oltre ogni logica civile..!!) e in particolare quella del leader di Mediaset, trasformato in una copia di un qualsiasi delinquente seriale e/o lestofante ricercato per gravi reati….!!!

QUINDI, dopo questo exscursus, CHI VINCERA’ QUESTE ELEZIONI …? Comunque vada a finire e, poi lo vedremo meglio astrologicamente, usando il mio TEMA-SEME, ad oggi, visti gli scandali giudiziari che direttamente o indirettamente hanno coinvolto il PD di Pier Luigi Bersani ed il PDL di Silvio Berlusconi non hanno più lbeppegrillo e il mov.5 stellea certezza che sono solo loro a giocarsi la vittoria  elettorale per la guida del
Governo. Non ascoltando le voci popolari Pier Luigi Bersani rimarrà molto deluso, insieme a lui anche i lleader vecchi e nuovi come Mario Monti, Pier Ferdinando Casini e Gianfranco Fini: Monti non avrà quel 13,14% che gli viene accreditato alla vigilia.. tant’è che non ne farò l’analisi del suo tema natale, non considerandolo uno dei promossi. Se dovessero vincere saranno costretti comunque a contrattare tra loro, che si sono attaccati per tutta la campagna elettorale (maggiormente con Vendola, che perderà la sua leadership in Puglia…!!) perchè, dato il sistema elettorale escogitato per rimanere tutti attaccati alle poltrone, avranno maggioranze risicate e ben distanti dal popolo e soprattutto saranno messi alla berlina dalle scelte dei parlamentari del “Movimento 5 Stelle” di Beppe Grillo, che come vedremo dall’analisi sarà il vero vincitore di queste elezioni 2013…aldilà del risultato matematico che raggiungerà..(comunque alto..: statene certi..!!).

I parlamentari di PD, PDL, UDC, FLI e Lista Civica Mario Monti come spiegheranno all’opinione pubblica che i grillini possono tagliarsi lo stipendio e rinunciare all’auto blu ed ai rimborsi elettorali e loro no? Queste  ed altre iniziative dei grillini terranno informata e in stato di allerta l’opinione pubblica e decreteranno una rapida fine della legislatura: poi sidovrà vedere come e se applicheranno nei fatti questi comportamenti a cui non credo..!! Solo nel caso di particolari “sensi di responsabilità” dei grillini o delle opposizioni si potrebbero avere strane e nuove maggioranze coeve ed attaccate alla poltrona…!!! La verità sottaciuta e nascosta è che il “Movimento 5 Stelle” di Beppe Grillo ha molte probabilità di diventare maggioranza nel paese e di andare al Governo in modo determinante: questa affermazione è già un primo prodotto della mia analisi astrologica, e non politica, data dalla esatta congiunzione di Giove all’Ascendente Gemelli del cielo di Grillo (al trigono del Sole bilancino del M.5S)..sulla cuspide tra l’8^ (la casa della politica) e la 9^ (la casa della filosofia alta.., quindi anche politica, intesa nella sua accezione più importante, civilmente e socialmente). Probabilità che aumentano di giorno in giorno ogni volta che i tre leader di partito si affrontano, si accusano e si offendono a vicenda, oppure grazie all’intervento della magistratura che, come sappiamo, inquisisce o condanna altri candidati o politici in carica, avversari possibili del PD..: Grillo però viene sottostimato..quindi, e la cosa avviene quasi impunemente, nonostante le sue pubbliche sfuriate, le sue strillate invettive, decisamente offensive e platealmente volgari che non sarebbero mai consentite a nessun italiano: politico o meno che sia..!! Grillo in realtà possiede uno “strano” lasciapassare che gli consente ogni azione ed ogni invettiva..!! Io credo, e lo sto dicendo ovunque, che GRILLO-ROBESPIERRE è già il vincitore morale senza alcun dubbio, aldilà della percentuale che potrà realizzare nelle urne, che sarà comunque consistente senza alcun dubbio, alla fine del mese di febbraio 2013, giorni delle prossime elezioni politiche: aggiungerei, come fosse un’anatema per la vecchia politica e per gli antichi Poteri di cui Napolitano ne rappresenta le stimmate istituzionali, che, vuoi o non vuoi, questi signorotti dovranno, come minimo ridimensionarsi, ad usare un eufemismo, se Beppe Grillo,  come ben promesso, porterà a Roma, come già ha fatto a Milano, quella stessa marea di suoi sostenitori (500.000 e più…) per la chiusura della sua campagna elettorale, svolta, è bene dirlo, interamente nelle piazze, senza andare neanche una volta in televisione..Il mio consiglio va ai vari Bersani, Berlusconi, Monti, Casini e Fini: traetene le debite conclusioni…in quanto molti di voi non avranno più un lavoro subito dopo le prossime elezioni e, tutto sommato, seppur penso che Grillo sia un bel traditore della Patria, non si tratta proprio del male peggiore..!!

elezioni-2013I PRETENDENTI ALLA VITTORIA ELETTORALE 2013

Pierluigi BERSANI. è nato a Bettola (Piacenza) il 29 Settembre 1951, come il suo rivale politico Silvio Berlusconi, nato il suo stesso giorno seppure ad anni di distanza. E’ del segno della Bilancia, Ascendente Ariete, Nadir in Granchio, quindi interessa gran parte della Grande Croce Cardinale fatto salvo il Capricorno che rimanendo vuoto al Mediocielo, ne definisce la volontà, quasi ieratica, inevasa di potere, causa la quadratura di Saturno al Mediocielo che gli impone impegno sovrumano per ottenere la sua soddisfazione. Serietà, giustizia, impegno, costanza e precisione, capacità anche di sapersi imporre quando occorre sono le prerogative caratteriali di Bersani che emergono dalla presenza del Sole e di Saturno di nascita in Bilancia, e di Luna, Mercurio e Venere in Vergine.Nel tema quindi ci sono combinati valori di giustizia, di pulizia e servizio (vergine e Bilancia) legati ad un tempermento grintoso,generoso e battagliero dell’ascendente arietino e del Marte, pianeta governatore dell’ascendente in Leone. Generosità impressa dal Giove in prima casa, che lo rende anche combattivo, quasi irriflessivo…ma certamente non fortunato leso pesantemente com’è dai pianeti opposti in 7^ (Sole,Saturno e Nettuno) e dalla quadratura di Urano in 4^ in Granchio. Il suo riscatto che lo rende comunque personaggio è dato dalla potentissima congiunzione Marte-Plutone in Leone in 6^: così è coraggioso, ribelle e solido, sapendo riformarsi anche dalle cadute dolorose. il suo evidente Stellium di 5 pianeti in sesta lo fa autenticamente interessato al mondo del lavoro operaio e dipendente come vuole la sua militanza di sinistra. In caso di vittoria di numero, mai di idee, comunque dubbia, perchè certamente contrastata da quel Giove così leso. Bersani, che potrà avere i numeri, (come gli accrediti elettorali della vigilia dicono, certamente sarano ridotti al lumicino sia dalla rimonta del cavaliere che dall’erosione di Grillo: i due veri vincitori…ma, Grillo è in vantaggio perchè non ha una base preccedente su cui fare i conti) avrà le mani legate e dovrà obbedire alle richieste degli alleati per governare, facendo la voce grossa in pubblico, ma scondinzolando davanti ai suoi seguaci in privato. Vorrei ricordare che il patto con Monti, Bersani, insieme a  Napolitano, lo aveva fatto prima di dare il suo appoggio al governo Monti, altrimenti non l’avrebbe mai accettato per cui oggi è certamente plausibile una convergenza di queste due forze che altrimenti non si siuscirebbe a governare in Italia per avere una maggioranza stabile e autonoma. E qualsiasi eventuale vittoria sarebbe nel medio periodo una vittoria di Pirro: in questo caso in realtà governerebbe di fatto Monti, che non ha il credito astrologico per vincere ne per raggiungere quelle percentuali (13/14 %..) accreditategli. Monti cadrà.

croce-cosmica

SINASTRIA. Bersani – Tema Seme:  Il tema radicale anche se segue il tema seme di riferimento elettorale si muove nello spazio praticamente all’opposto dele posizioni originali. Pur avendo gli assi della croce esattamente uguali sono però zodiacalmente opposti. Un esempio su tutti l’Ascendete arietino di Bersani si oppone esattamente a quello del Momento Seme su pubblicato in Bilancia. Lo stesso Giove è opposto all’ascendente. mentre la conginuzione Satuno-Sole radix in bilancia si piazza sull’ascendente del seme favorendone una giusta valutazione di successo ma sempre sotto la pessione di Saturno… Giove, anche se messo male col tema-seme, di transito in Gemelli però lo favosisce con un sestile all’ascendente ed un trigono alla congiunzione Sole-Saturno e questo è un gran segno di possibile successo..senza alcun dubbio: forse vince nei numeri, come partito, ma non avrà la necessaria forza-voti per poter governare da solo. Con la legge elettorale in atto, seppur vincente come partito percentualmente, non potrà governare perchè non raggiungerà la leadership: potrà trattarsi di vittoria risicata…erosa proprio dai voti dei grillini..più che da quelli berlusconiani..!! Giove paga ai massimi livelli solo se ben messo col Satus Tempus Cosmogonico del Cielo di riferimento..!!

In realtà i contendenti, tra i quali, sin da subito, tolgo dalla mia analisi politico-astrologica, come detto, Mario MONTI (Pesci-Aquario, l’uomo ovvero il massone di masimo livello, l’uomo della “farsa Spread”, organizzata fraudolentamente da Napolitano, con l’appoggio di tutto il PD, con l’Elite bancaria europea, un vero e proprio golpe, a cui Berlusconi proprio non andava giù…: abituato, il cavaliere, a non abbassare mai la propria testa.., men che meno, come si è potuto vedere, neanche di fronte alla potenza della Merkel, anzi !!), che non potrà concorrere seriamente alla vittoria anzi rischia di non riuscire neanche ad entrare…tra i papabili, sempre restando alla legge elettorale…da un verso e dalla quadratura gioviana al suo Sole Pescino dall’altro..!! Probabile, se non certa, la fine politica di Fini che fa anche rima in qualche nodo…: un Capricorno stravolto da quel Plutone destrutturante che ne ha mal consigliato la fuoriuscita dal partito berlusconiano… tra l’altro come traditore dei voti ricevuti..!! Giove di certo non l’aiuterà..in nessun caso..!! Fine probabile di una carriera quando Plutone si mette in mezzo, tra l’altro scuotendo i suoi archetipi primari di natura politica, quindi esiziali per un politico di professione come G. Fini..!! Anche il buon Casini, un ex-democristiano per tutte le stagioni,. ma soprattutto Sagittario (con l’opposizione di Giove..) potrebbe saltare una volta per tutte o salvarsi per il rotto della cuffia..grazie all’ipotetico ascendente aerobico..!! La legge astrologica, inoltre, gli dà un’altra speranza in quanto, come detto, essendo Sagittario, ha Giove opposto.., ma non lo ha sui gradi…esatti del Sole di Casini, quindi una speranziella di restare a galla, a scialacquare i soldi degli italiani, senza alcun valore professionale, ce l’ha ancora…purtroppo..!!  

Silvio BERLUSCONI Ascendente, Sole e Mercurio in Bilancia, Luna in Pesci, Marte in Vergine. Berlusconi presenta il Sole in Bilancia, in casa prima e ciò significa, che essendo di conseguenza anche l’Ascendente in Bilancia, tutti i segni delle case sono rovesciati: perciò egli vive con tensione le varie fasi della vita, non essendo mai appagato completamente nei settori in cui opera; ciò può risultare comunque anche uno stimolo a raggiungere mete sempre più alte, comunque a non mollare mai. Praticamente il Suo Sole in prima lo fa agire come Ariete, ingentilito dal segno bilancino.
Non si tratta perciò del tema di una persona autoritaria,al contrario abbiamo di fronte una persona estremamente diplomatica che assume posizioni utt’altro che rigide. Possiamo quindi concludere che Berlusconi non ha mire dittatoriali,perchè queste semplicemente non gli appartengono (Luna in Pesci). Ma si intravvede un atteggamento psicologico particolare. Questo è legato all’aspetto di congiunzione Luna/Saturno che indica paura verso forme di autorità e perfino senso di persecuzione. Saturno è un pianeta associabile alla magistratura,che può togliere la libertà personale,infliggere pene. Con quest’aspetto Berlusconi teme la magistratura e si sente perseguitato da essa…: come avviene da 20 anni a questa parte..!! Con l’Ascendente Bilancia l’Io è costretto a vivere tenendo conto sempre degli altri; ogni affermazione, ogni agire viene alimentato ed espanso, se vi è il consenso altrui e, meglio ancora, se riesce a formare una squadra, politica, mprenditoriale o sportiva che sia, dove l’Io-Sole casa prima fa da padrone… Nel suo tema, Giove, in terza casa, (la comunicazione e i media)  forte nel suo domicilio in Sagittario, (che ne da il senso massimo di fortuna) risulta però decisamente leso, come quello di Bersani, quadrato com’è con Nettuno da un verso e con la congiunzione Luna-Saturno dall’altro. Urano, il pianeta del concreto, dell’innovazione e della tecnologia forma quinconce armonici con Sole e Ascendente, aumentando ancor più il protagonismo, che però deve essere mirato a costruire, a dare concretezza alle idee, ai progetti, a lavorare e quindi a guadagnare. Inoltre il quinconce di Urano in casa ottava; casa che rappresenta denaro degli altri, banche, politica ecc., mette in comunicazione il Sole con essa, indicando come il padre svolgesse un’attività bancaria e come gli interessi di Berlusconi siano approdati in questo settore e anche in quello politico. Non sono tutte rose e fiori in quanto nel Tema natale di Berlusconi vediamo proprio in 12^ Casa, relativa ai “nemici occulti”, l’obnubilante Nettuno e anche Marte è ancora congiunto alla cuspide della stessa, sebbene sia già in 11^, che rivela proprio la lotta che le persone fanno contro di lui, talvolta anche fingendosi amici (11^ Casa) ma che invece sono nemici dichiarati..  

SINASTRIABerlusconi-Tema Seme; Qui siamo al miracolo nel senso che praticamente si ripete, quasi ai gradi, la configurazione della grande Croce Cardinale agli angoli del tema di Berlusconi. Ascendente del tema Seme congiunto all’Ascendente radicale (tra l’altro congiunto anche alla congiunzione Sole-Mercurio) e così via per tutti gli altri e tre angoli tutti congiunti ai rispettivi del tema-Seme. Grande segno di coesione con la natalità dell’elezione  che in realtà ripete i segni con esattezza disarmante. Pertanto c’è una vittoria in atto, magari non nei numeri perchè il divario da colmare è troppo però con questa configurazione Berlusconi sarà ancora certamente ago della Bilancia, se mi consentite il gioco di parole… Ci sono tra l’altro altre congiunzioni importanti (Plut-Merc cong.Giove e Nodo // Urano cong.Luna // Marte cong.Urano // Mediocieli cong…). Giove in Gemelli inoltre è trigono alla congiunzione Sole-Mercurio e Ascendente in bilancia del cavaliere che con questa valutazione sale di fatto nella sua Lombardia al primo posto senza mezze misure e su base nazionale non potrà che sentirsi vincitore per la rimonta impensabile alla vigilia..Forse il miglior risultato dei contendenti a valutare la partenza da cui veniva….Insomma, se non le vince, può certamente trattarsi di una vera e propria rinascita politica per chi è considerato finito.., appunto, politicamente….!! Devo ricordare comunque che Berlusconi ha un Urano opposto al suo Sole, quindi foriero di sorprese improvvise sia alla salute che alla volontà.: non mi meraviglierei di un suo ricovero d’urgenza per qualche attacco improvviso …magari per la felicità inaspettata di un voto elettorale, che ne premi, ancora una volta, la forza di persuasione, e la forzza d’animo capace d’infondere speranza all’Italia offesa dalle pressanti misure di Monti consolidate dalla assistenza piddina..!!

Beppe GRILLO. E’ nato a Genova il 21 luglio 1948 alle 2.30, Granchio Ascendente Gemelli. Nadir in Vergine, Luna in Capricorno. Il Movimento 5 Stelle E’ nato a Bologna il 4 ottobre 2009 alle 12.00 (ma non si conosce l’ora esatta..) Bilancia Ascendente Sagittario. Luna in Ariete. Ma, come già osservato nella mia analisi, il tema astrale di Beppe Grillo è decisamente assai curioso. Il terzo segno che lo caratterizza cade ancora una volta in Gemelli, segno delle “MASCHERE” della furbizia, ma anche dell’intelligenza pura..: la sua vita ne è segnale preciso, direi che non poteva che essere così!. Grillo è un artista nel comunicare attraverso le emozioni: Mercurio, governatore dei Gemelli, in Granchio, segno d’acqua pertinente alle emozioni e per aggiunta domificato in 2^ casa astrologica, il settore del denaro. Può tradursi, come ho scritto, che Grillo guadagna denaro attraverso la parola e la comunicativa..! 

giove gemelli

Come nell’analisi svolta l’anno scorso, sicapisce che il rischio è un po’ il suo mestiere, motivo per cui si deve confrontare con la giustizia: deve fare attenzione alla giustizia…che non gli regalerà tempi sereni..!! Giove in settima leso da Urano significa un soggetto che non sa e non vuole ascoltare ne rispettare le regole consolidate in quanto ne contesta la validità…: un contestatore cioè..che si pentirà della sua sregolatezza..!! Il Sole occupa la terza casa in opposizione alla Luna in nona che ne segnala la grave forma di separazione psicologica: Grillo non è quello che vuol far credere di essere da bravo attore qual’è..!! Non a caso Mercurio è quadrato alla congiunzione Marte-Nettuno in casa quinta che ne fa l’attore..come professione.. Un sontuoso Giove in domicilio, quindi l’emblema della fortuna, si trova in VII^ casa, trigono a Plutone-Saturno congiunti in IV^…La parola, la comunicazione, la provocazione, la vita itinerante sono ben espressi da queste simbologie zodiacali che gli daranno fama e soldi ma non onestà intelletuale. Non dimentichiamo la congiunzione Venere-Urano in Gemelli casa I^: Grillo ha più volte mutato il suo modo di proporsi al pubblico in ragione degli ideali che lo ispirano attirando su di sè anche critiche di incoerenza; l’uraniano precorre i tempi guarda al presente e al futuro, mai indietro, ma al contempo conserva tutto l’opportunismo necessario..!! E’ un idealista che esprime il suo pensiero quando i tempi non sono ancora maturi per accoglierlo….come tutti gli aquariani…(io ne so qualcosa…!!!): ma nel suo caso invece c’è aperta premeditazione..per alimenatre un guadagno illecito.!! Anche se lo ricordiamo nel 1995 quando respirò vapore acqueo dallo scarico di un’automobile alimentata ad idrogeno…, le sue performance avevano uno scopo preciso utile solo alle sue necessità, giammai riferibili al popolo che vorrà far credere a tutti gli italiani grillini o meno, proprio come un novello Robin Hood..!! Urano-Venere all’Ascendente, Giove al discendente, Sole in terza, Marte-Nettuno in quinta sono un mix esplosivo. La personalità di Grillo, se da un verso ha bisogno di esternersi in modo assolutamente innovativo e anticonvenzionale  (Urano), comunicando al pubblico (Sole-Luna in terza e nona casa, Giove in settima) le idee e le intenzioni che di volta in volta lo ispirano e nelle quali egli si identifica totalmente (Marte-Nettuno in quinta)..dall’altra quella pesante opposizione Sole-Luna (vedi analisi astrale: http://www.ilnadir.com/astrologia-e-politica/118-il-grillo-s-parlante-il-traditore-tradito.html)lo incorona come personalità separata interiormente pronta a tradire la sua stessa famiglia..!! Infatti non è facile bilanciare energie di questo tipo: il 7 dicembre 1981 Grillo è vittima di un gravissimo incidente nel quale perdono la vita 3 amici, fra cui un bambino che erano in auto con lui. Verrà condannato in via definitiva per omicidio plurimo colposo. Nel 2005 una nuova svolta delle tante della sua carriera: è cominciata l’era di internet e Grillo si rende conto di poter raggiungere il pubblico anche stando comodamente a casa (in fondo è pur sempre un Granchio!). Fonda un blog che ben presto diventa uno dei più seguiti anche all’estero. Per l’apertura del blog Grillo si avvale della collaborazione di un’azienda di strategie di rete la Casaleggio Associati che promuove nuove tecnologie e strategie di comunicazione… Ricordiamo che per chi ha giove in VII^ casa, come il suo, le collaborazioni sono una linfa vitale attraverso cui arrivano i risultati migliori. In autunno del 2009, come detto, nasce il Movimento 5 stelle un vero e proprio movimento politico. In questo periodo Giove di transito è in Aquario congiunto al Mc di Grillo ed entro il 2010, anno in cui il Movimento si consolida, Urano di transito in Pesci perfeziona il trigono col Sole-Granchio radix. Ma qual’è il filo conduttore delle tappe della carriera di questo  personaggio? A mio avviso il Sole Granchio in terza governato dalla Luna in nona simboleggiano una capacità di empatia (Granchio) con il pubblico (Luna) attraverso varie forme di comunicazione finalizzate ad un obiettivo preciso: la sua Luna è in Capricorno cioè cambiare qualcosa nel modo di concepire la società e la politica in Italia: ma essendo interessata la Terza-Nona in quella grave opposizione dei luminari, la verità delle intenzioni, non sarà mai il suo autentico riferimento sia esso nel politico, nel sociale così come nella vita personale..!! Questa sua abilità è un potere nelle sue mani e quindi anche una grande responsabilità nei confronti di tutti i suoi sostenitori non a caso Plutone Leone è congiunto a Saturno nel tema natale. Con l’ingresso ad ottobre del 2012 di Saturno in Scorpione, che formerà un trigono prima a Mercurio e poi al Sole radix, Grillo deve raccogliere la sfida di utilizzare responsabilmente le sue doti a servizio della società e finalizzarle al bene comune, altrimenti ogni provocazione, ogni battuta, ogni grandiosa impresa (come la nuotata nello stretto…)sarà stata vana…!! Ma quando Saturno entra nel regno di Plutone non si espriome linearmente nella dimostrazione di onestà e di giustizia ma soprattutto come forma tradente gli impegni presi..!!

SINASTRIA. Grillo-Tema Seme: I segni della croce cardinale nel suo tema si piazzano sulle case dette fisse, quindi danno consistenza all’opera di consapevolezza di uno che, pur essendo ascendente Gemelli, quindi incostante, è, o può sembrare, “maturato” profondamente al punto di essersi esposto in prima persona, idealmente per gli interessi di tutti, che la sua Luna in Capricorno, trasforma come personali ed egoistici..!!  L’ascendente del Tema-Seme è trigono all’ascendente di Grillo nella valutazione sinastrica delle prossime elezioni: questo è un chiaro segno positivo, inoltre piazza in congiunzione sinastrica Marte e Nettuno radix sull’ascendente del Seme: segni indelebili di successo.. elettorale..!! Giove di transito in Gemelli è trigono a Marte e Nettuno: la forza e l’estro in aspetto con l’abbondanza e l’espansione di Giove…! Certamente un segno entusiasmante..senza alcun dubbio.. Ma le buone notizie non sono finite: Giove è infatti anche congiunto all’Ascendente e a Venere-Urano e sestile a Plutone e Saturno. Solo osservando il moto del pianeta Giove è possibile azzardare una vera e propria folata di voti alle prossime elezioni, senza alcun dubbio che certamente amplieranno le basse previsioni asfittiche dei soloni della politica che invece ne designano la sconfitta.. Grave errore, astrologicamente parlando, questo giudizio politico che denota la pessima preparazione dei cosiddetti produttori di Exit-Pol spesso erronei nelle loro superficiali valutazioni. Plutone stesso transitante in VIII^Casa garantisce grosse trasformazioni valutative: crolla un pensiero superato per dare spazio ad uno completamente nuovo..!! 

Quindi a mio modo di vedere, Grillo vince senza mezzi termini..le prossime elezzioni del 2013, sottolineando, una volta per tutte, una vera e propria discontinuità di giudizi nell’establishment politico-istituzionale, come detto, spesso erroneamente impostato da difettosi giudizi pseudo politici a voltepreparati ad arte per convincere gli elettori..indecisi..!!  Mi sembra che i segni, astrologicamente parlando, sono inequivocabili. C’è inoltre un altro segnale che lo riguarda da vicino, uraniano com’è.., perchè il pianeta che governa il suo mediocielo (la realizzazione) aquariano, Urano, come si sa, viaggia a 5/6° dell’Ariete quindi è contemporaneamente sestile pieno al suo Ascendente Gemelli (comunicazione) e alla sua Luna capricorniana (popolo per il potere)..quindi è una ulteriore spinta propositiva che saprà dare la giusta energia fulminante per far esplodere il Movimento grillino ai massimi livelli..fino ad oggi impensabiliai più..!!

Quindi a leggere queste mie considerazioni, il favorito della vigilia, Bersani, nonostante un buon piazzamento potrebbe trovarsi addirittura al terzo..posto anche se il suo tema non è disastrato: infatti penso che al dunque sarà l’ago della bilancia da battere..!!..In realtà sono tutti e tre, Berlusconi, Bersani e Grillo, per qualche verso legati al tema seme.., quindi potrebbero risultare vincenti alla pari: come dire che la torta si dividerebbe in tre parti uguali (come disse in un bel film della magistrale coppia di comici Benigni-Troisi un geniale Leonardo da Vinci: 33,33 e 33…!!). La lotta del vincente morale si potrebbe ridurre, se si considerano le coalizioni, tra il centro destra di Berlusconi e il centro sinistra di Bersani (leggermente favorito nonostante le brutture contro Berlusconi che certamente si riprenderà..), ma se andiamo a valutare le forze partitiche senza le coalizioni (il Mov. 5s si presenta da solo..!!) astrologicamente, se proprio devo fare un nome tra i tre contendenti comunque alla pari, VINCE QUESTA TORNATA ELETTORALE, magari per un voto, la forza di GRILLO-ROBESPIERRE, (non fosse altro per lo sforzo profuso in queste settimane di duro lavoro verso la tappa finale di Roma) anche se, come detto stando alla valutazione sinastrica del Seme Elettorale, ci sarà la più che probabile rimonta berlusconiana che non è da scartare certamente, date le sue innate doti di grande uomo immagine, ma il vero sconfitto sarà Bersani che è convinto, come sempre pensa la sinistra, di vincere a mani basse..!! Se la giocherà proprio con Grillo, più che con Berlusconi riferendomi alle sole forze partitiche..senza le coalizioni.. Grillo, come visto, avrà una marea di voti, grazie a quel Giove foriero di fortuna e di espansione.., rispetto alle risicate previsioni degli strapagati exit pool che non ne azzeccano mai una (non capisco perchè se la prendono con gli errori degli astrologi e mai attaccano questi strapagati, peraltro, professionisti delle sciocchezze..: sarebbe giunta l’ora di valutarne al meglio le previsioni !!): voti esorbitanti quelli di Grillo che forse toglieranno addirittura la possibilità di essere rieletti ai furbastri di professione e traditori dei cittadini, presenti nelle liste solo per il loro bisogno di Potere, come Casini (Sagittario, che come detto, non sarà proprio in piena difficoltà, astrologicamente parlando…) e Fini (Capricorno in grave difficoltà invece al punto che, dati i transiti plutonici al suo Sole, mi sento di dichiararne una dura e piena sconfitta…politica che potrebbe pregiudicarne la carriera stessa: possibile infatti, una fine prematura della carriera politica…anche se senbra impensabile ..!!) che, se leggo bene gli eventi del loro cielo, se ne andranno con grande probabilità a casa .. Gianfranco Fini è al capolinea per una scelta suicida affidata alla regia di Plutone: quinndi scelta drammatica..per un politico di professione..!! Questa elezione, da transfugo, sarà la sua probabile fine …, se non s’inventano inciuci..dell’ultima ora: astrologicamente parlando è fuori.., ma, c’è sempre un ma, è un Capricorno, quindi ha la scorsa dura..anche se sembra aver perso proprio la bussola..!! Forse ri-nascerà (o morirà definitivamente..)… Chissà poi se in qualche modo, questi personaggi riusciranno a riciclarsi politicamente: in un paese come il nostro tutto è possibile…soprattutto per un Sagittario come Casini…pronto a cambiare casacca all’occorrenza..!! 
Grillo darà comunque la giusta sterzata alla vecchia classe dirigente, sbugiardata platealmente nelle loro truffe vecchie e nuove e nella presa in giro del popolo sovrano che è stato usato per i loro loschi scopi… Se non ce la fa a vincere come quantità, certamente comunque vincerà in parlamento, che sarà rivoluzionato sin dall’interno delle sue categorie più basse: probabile blocco governativo per impossibilità di creare un governo vista la legge elettorale in campo… e le probabili percentuali relative sullo stesso piano dei valori percentuali.., così che ognuno impedirà all’altro di poter governare da solo..!! Berlusconi, rinasce come l’Araba fenice e, dovrà stavlta dimostrare di essere in grado di gestire il suo potere…in modo serio..Se si propinano i soliti inciuci gli italiani faranno saltare il banco..(Saturno è in Scorpione cioè l’ascendente dell’Italia) quindi o si agisce in consapevolezza o si scateneranno le forze di rivoluzione insite nell’azione del movimento 5 Stelle..che se rimane incorrotto, sarà il vero ago della bilancia di questi tempi…! Monti, il vero prossimo sconfitto, da Pesci doppio qual’è, si proporrà nell’ombra protetto dai suoi partner massonici, come ha fatto finora, alimentando le sue cocenti fandonie politiche presentate con quel suo fare biforcuto..: un essere viscido che perderà senza alcun dubbio nonostante la credibilità degli Exit pool certamente generosi..e altrettanto certamente pagati per impressionare non comprendendo come gli si possa dare questo credito..!! Bersani, come detto, vincerà con ogni probabilità, quasi certamente, nei numeri, per la coalizione che rappresenta ma come il Prodi di qualche anno fà, si conteranno sulla punta delle dita i voti di differenza e quindi non potrà governare serenamente e dovrà trovare qualche forma di alleanza..!!
Sarà, nei fatti, in realtà il grande sconfitto, per non aver fatto bene i calcoli col voto di protesta degli italiani (Giove leso…!!!) anche grazie agli exploits dell’ultima settimana di Renzi (Capricorno Gemelli quindi efficace contrasto con il Grillo Granchio-Gemelli: più efficace di Bersani a far “ridere”…), riesumato, un po’ tardivamente secondo me, per poter far credere di essere all’altezza di governo (anche perchè non è in accordo con la parte della sinistra più stacanovista che non lo vede di buon occhio).
L’Italia sarà divisa letteralmente in due, causa o grazie alla legge elettorale: Centro Nord alla sinistra (con l’eccezione almeno della Lombardia..che assegnerà il potere a Berlusconi..vincente..sicuro nel tema seme) e Centro sud alla destra…con qualche regione in bilico: la parola “centro” delle due coalizioni è “finta” e sostanzialmente manipolatrice …come sempre, peraltro nel paese dei guelfi e ghibellini, che solo Grillo, mi sembra, in realtà ha saputo interpretare correttamente a vederne il tema che ne dà un perfetto comunicatore popolare…, seppur traditore in fondo della Patria stessa dato il tema contrastante..!! Lui, Grillo, sarà il vero vincitore delle prossime politiche 2013, che apriranno al suo movimento anni di Potere dove vedremo se poi le parole, tante, diverranno fatti: dove i piccoli saranno ripescati tra i grandi..ma la mia analisi ne dubita sentitamente considerando tutta l’azioine di questo comico una violazione della credulità popolare che verrà sfruttata e manipolata per usi ben diversi dalle promesse..: Grillo è in mano al Potere che dice di combattere..!! Se sbaglio, questa dura previsione smetterò di fare astrologia..ma non sbaglio: i segni, come ho dimostrato nell’analisi del suo tema, sono indelebili ..e altamente significativi del suo tradimento più che probabile..: sta agendo per conto dei Potenti..!! A tal proposito, dico e ridico, occhio a Renzi perchè ne sentiremo parlare anche presto..: il suo Cielo è la fotocopia di Grillo; un Capricorno ascendente Gemelli che presto farà parlare di se..politicamente s’intende. Un Gemelli ascendente, ,furbo anch’esso come ogni buon comunicatore politico deve essere..!!
                                     
                                Roma  23.01.2013                                         
Redazione Il Nadir  

                                                                                                     Claudio Crespina

Riguardo L'autore

Redazione Il Nadir

Il dr. Claudio Crespina, astrologo, filosofo, counselor psicologico-comportamentale e ricercatore nasce sotto il segno del Capricorno a Roma, una città così significativa e simbolicamente attraente, per i suoi continui richiami storici ed esoterici che credo superfluo e inutilmente ripetitivo spiegarne la grandezza e l’importanza.

Esplorazione Zodiacale

Dirette Live

Magazine Alchimie

Monitoraggio Astrologico

Astroanarchicamente Parlando

Scopri la sezione Video