NETTUNO e IL SUO MONDO PSICHICO nel nuovo "sforzo" astrologico del nadir.

NETTUNO ENTRA IN PESCI: realtà epocale che riattiverà le coscienze. Nevica a Roma e il Concordia "affonda" in fondali irriguardosi la sua stazza di nave ammiraglia.  ECCO I LINK DEI 2 ARTICOLI:

1^ parte http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/43-astrepsich/136-nettuno-il-dio-degli-abissi-1p

2^ parte http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/43-astrepsich/137-nettuno-il-dio-sdoppiato-2p

Buona lettura con la speranza di essere riuscito a cogliere nuove valenze per approfondimenti astrologici sempre più ampi anche grazie all'ausilio informativo-descrittivo di colleghi di  notevole spessore tecnico, storico e interpretativo, menzionati negli articoli.

 

IL CROLLO DELL'EURO...Il nuovo articolo del nadir

Astrologia finanziaria in action

PARTORITO L'ARTICOLO SULL'EURO .....ECCO IL LINK  

del mio sito: http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/49-editoriale/131-una-crisi-annunciataleuro

ESPLORAZIONE ZODIACALE PER L'ANNO 2012 by ILNADIR

ECCO IL LINK di riferimento relativo all'analisi "generica" dei 12 segni zodiacali per il nuovo anno che sta per iniziare:

http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/49-editoriale/132-esplorazione-zodiacale-del-2012

SPETTACOLARE VISIONE ANIMATA DEL SISTEMA SOLARE:

http://youtu.be/M66Ft0w61Xo

HILLMAN is dead by ilNadir Roma 28/10/2011

Hillmann foto

Il grande psicologo e psicoterapeuta ci ha lasciato a 85 anni. James Hillmann, l'uomo dell'anima e dei riferimenti psichici: punto fermo e insostituibile per chi, come me, indagava l'animo umano cercando di decifrarne i simboli più reconditi con l'ausilio dello schema astrologico

Hillmantema

 

20/10/2011.  Massimo D’Alema è indagato dalla Procura di Roma nell’ambito di un’inchiesta su una compagnia aerea che avrebbe fatto volare gratis il parlamentare del PD. Il vizietto della casta non risparmia nessuno… Occhio, D’Alema, Saturno avanza lungo la Bilancia e si oppone ai suoi pianeti in Ariete e nel decimo campo, Giove retrocede e va a quadrare la sua Luna: butta male! Il suo indice di gradimento è destinato a scendere. (cfr.Grazia Bordoni)

 

14.06.11. COSTRUITO IL PRIMO LASER VIVENTE

Amplifica la luce con una cellula staminale embrionale umana

A 50 anni dalla sua invenzione, il laser ''prende vita''. Lo fa usando come lente una cellula staminale umana, geneticamente modificata trasferendo al suo interno il gene di una medusa che la rende fluorescente. Il risultato sa di fantascienza, ma i ricercatori americani che lo descrivono sulla rivista Nature Photonics pensano gia' alle applicazioni, che potrebbero andare dalle diagnosi mediche alle comunicazioni su fibra ottica, all'informatica.  Ne sono convinti, per esempio, gli autori dello studio: ''la capacita' di generare la luce laser da una sorgente biocompatibile posta nell'organismo del paziente potrebbe rivelarsi utile per nuovi esami diagnostici'', ha osservato Seok Hyun Yun, che ha condotto la ricerca con Malte Gather presso il centro di Fotomedicina del Massachusetts General Hospital. Il laser vivente, ha aggiunto Yun, e' promettente anche ''per le terapie fotodinamiche, nelle quali i farmaci vengono attivati proprio da un fascio di luce''. La cellula e' stata geneticamente modificata in modo da produrre la proteina fluorescente prodotta dalla medusa Aequorea victoria, da tempo utilizzata nei laboratori di biologia. ''Da quando i laser sono stati inventati sono stati usati solo materiali sintetici, come cristalli e gas purificati, per amplificare gli impulsi dei fotoni che rimbalzano avanti e indietro tra i due specchi. Il nostro lavoro - rileva Seok Hyun Yun - e' il primo a riportare la costruzione di un laser biologico funzionante basato su una singola cellula vivente''.

TRADUZIONE ASTROLOGICA

L'astrologia ascolta la musica celeste, la potente forza della natura che la fisica chiama "debole" e che, per riconoscimento unanime della stessa fisica, non è affatto debole. La forza o Luce debole dirige la fusione nucleare nel cuore delle stelle e penetra il cuore di ogni atomo, cioè ogni corpo dell'universo, anche quello umano; è l'unica forza che unisce la piccola porzione visibile (5% ) all'immane porzione invisibile (95% ). Perché la chiamano debole?  Perché per gli strumenti scientifici è debole, ma non lo è per il corpo umano: è "l'amor  che move il sole e le altre stelle", come scrive Dante. La Luce debole infatti è l'unica Luce che illumina il tutto, la porzione visibile e quella invisibile; è la Vita che genera il "film", emozionante, olografico e interattivo, nel quale siamo immersi.
Lo Zodiaco è un sistema di proiezione del film; proiezione in Luce debole......                            segue articolo

11.06.11.SENSAZIONALE SCOPERTA IN ANTARTIDE: TEAM DI SCIENZIATI SCOPRE UNA "PORTA" SPAZIO-TEMPORALE (il classico Stargate....) detta WORMHOLE

L'Antartide non finirà mai di stupire e regalare nuove sorprese. Il continente più gelido, remoto e inospitale della Terra, con temperature che toccano anche i -80 gradi centigradi, potrebbe nascondere un vero e proprio museo archeologico-spaziale.

E' ciò che è accaduto a un team di scienziati britannici e statunitensi lo scorso mese di maggio, lascia presupporre che la teoria dei Wormoles o Stargate sia reale.  Il continente più gelido, remoto e inospitale della Terra, l'Antartide che possiede temperature che toccano anche i -80 gradi centigradi, potrebbe nascondere un vero e proprio portale dimensionale con tanto di museo archeologico, sotto la spessa coltre di ghiaccio che avvolge il 95 per cento del suo territorio e che raggiunge una profondità media di oltre 2000 metri..

Qui, 4 mila scienziati, di 46 paesi del mondo, conducono da oltre cinquant'anni le ricerche più impensabili e sempre in questo luogo avvengono strani e incredibili fenomeni scientifici, alcuni dei quali ancora inspiegabili.
Dopo alcuni minuti un risultato inquietante: il cronometro segnava la data del 27 gennaio 1965 e tutti i dati calcolati indicavano valori incompatibili con le normali caratteristiche di una tromba d'aria. L'esperimento è stato ripetuto più volte e sempre con gli stessi risultati. Uno degli scienziati che ha partecipato ai vari test, lo statunitense Mariann McLein non solo conferma l'accaduto ma evidenzia anche che l'intero episodio è stato segnalato ai servizi segreti militari e alla Casa Bianca. Da prime indiscrezioni pare che si tratti di una “porta” spazio-temporale, cioè uno “tunnel” che permette non solo uno spostamento geometrico attraverso lo spazio ma anche un cambiamento temporale. Una sorta di viaggio attraverso il tempo (avanti e indietro) e lo spazio. Quanto è avvenuto in Antartide potrebbe trovare una spiegazione razionale nella teoria del “Ponte di Einstein-Rosen”.

Questo fatto sensazionale arriva in coincidenza di un'altra strabiliante scoperta fatta dai satelliti americani e diffusa dalla rivista Daily Galaxy: la presenza di una struttura antichissima sotto il suolo antartico.

TRADUZIONE   ASTROLOGICA

Giove sestile a Nettuno, Plutone quadrato ad Urano
Queste influenze di aspetti di Nettuno (metamorfosi) a lungo termine rappresentano delle opportunità costanti a cambiare il corso delle strutture esistenti e a preparare la via per strutture nuove... Urano in Ariete parla di lotta, di rivoluzione, di grandi sconvolgimenti , di terremoti. Plutone in Capricorno ci parla di potere assoluto, di sistemi finanziari inumani, di repressione e di dittatura. Naturalmente ogni grande cambiamento porta con sé una grande resistenza. Il vecchio non vuole morire, il nuovo che avanza troverà quindi molti ostacoli, ma il viaggio di evoluzione della coscienza individuale e collettiva continua....segue articolo: http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/49-editoriale

10.06.11- NUOVA PREVISIONE di Bendandi: un terremoto il 10 giugno 2011. Giuliani, uno studioso che, attraverso il gas Radon, riesce a prevedere i movimenti della crosta terrestre. Personaggio, secondo me controverso, di cui non ho una grandissima stima, ma aldilà delle mie impressioni è uno dei pochi che conferma la validità delle tesi bndandiane e questo motivo è la condizione sufficiente a consierare il suo apporto per gli approfondimenti sul faentino interessante. Giuliani quindi, (ed anche io chiaramente!) sostiene che le previsioni di Bendandi siano valide al 100% e afferma:... "Dal novembre 2010 su sette eventi previsti ne ha ..."azzeccati" cinque.

Leggi l'articolo del Nadir:  http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/48-astredeso/125-cronaca-di-un-terremoto-annunciato

12.05.11. BENDANDI UN GENIO INCOMPRESO   Il dr. Claudio Crespina il NADIR,  intuisce l'area e sopratutto l'ora, su cui si poteva prevedere il terremoto.

...SISMOLOGIA  ASTROLOGICA   Ecco riassunto in due parole il grandissimo ed esauriente lavoro svolto da un uomo, Raffaele Bendandi, di provincia, Faenza, che scoprì come .."scoprire" la reale sinergia pianeta-uomo-pianeta-universo che conforma tutto il vissuto e il vivente. Parto da una possibile antinomia bendandiana che vuole la logica astrologica come intelaiatura dei suoi approfondimenti sismologici.......di C.C...leggi

Ecco il link dell'articolo  nella sezione Rivista del Nadir: Bendandi Raffaele un autodidatta del futuro

 

09.05.11. PEDOFILIA .."RELIGIOSA"...« Resta in carcere don Riccardo Seppia, lo ha deciso ieri mattina il gip Annalisa Giacalone, confermando l’arresto del sacerdote genovese...Il neo transito di  NETTUNO IN PESCI  ha fatto un “brutto” scherzetto al parroco demonio…(Toro, Ascendente Scorpione…) ...........  
art. di C.C.  leggi

Ecco il link dell'articolo  nella sezione Rivista del Nadir: Una pedofilia....vigliacca...!!!!

 

19.02.11  CHI VINCERA' IL FESTIVAL DI SANREMO 2011: UNA PRATICA ASTROLOGICA per capirne la forza previsionale

ALBANO,  VECCHIONI ED EMMA CON LE MIGLIORI CHANCE ASTROLOGICHE PER VINCERE SANREMO: il mio favorito  (secondo logica astrologica..s’intende)  E’ VECCHIONI . ............leggi il seguito  dell'artcolo del Nadir estrapolato dalla redazione di Nida astrologia. Ecco il link dell'articolo:  http://www.ilnadir.com/index.php/rivistanadir/48-astredeso/124-chi-vincera-il-festival-di-sanremo-2011)



05.01.11.    Il 2011 : UN ANNO DIVISO IN DUE.   Come fosse una mela, questo anno nuovo è diviso in due parti distinte: fino a giugno un grande risveglio dei segni di fuoco (Ariete,Leone,Sagittario) per il quasi contemporaneo ingresso dell'accoppiata Giove-Urano in Ariete. Segni, che hanno comunque già assaggiato il sapore del cambiamento per qualche mese nel 2010, avranno tendenze e forze dissimili nel realizzare i loro obiettivi. Seconda parte tutta interessata alle prime decadi di terra: Toro in evidenza, Vergine e Capricorno. Quindi un anno che si muove su moti istintivi da un lato e riflessivi dall'altro: colpi di testa e consapevolezza.....ne vedremo delle belle. Ma non bisogna distogliere l'attenzione sempre sui moti già accennati dai due pianeti rivoluzionari per eccellenza, Plutone e Urano che rientreranno in collisione e questa volta sarà certamente una deflagrazione più incisiva perchè siamo al secondo contatto in un anno circa (collisione che può prevedere certamente scosse telluriche in senso figurato e non, sopratutto nei posti, anch'essi figurati e non, che hanno come riferimennto il loro potere archetipo) come ci hanno abituato ad intendere questi due pianeti quando entrano in contatto astioso: saranno interessate direttamente le prime decadi di Ariete, Bilancia, Granchio e Capricorno (la Croce Cardinale) appena ammorbite dal passaggio, veloce però,  di Giove che di per se comunque ha come caratteristica, non dimentichiamocelo, l'espansione. Decadi che inevitabilmente avranno a che fare con un processo di cambiamento e riorientamento dell'io e del fisico a cui non potranno opporsi minimamente o meglio si può e si deve intervenire, come la filosofia del Nadir insegna, interpretando correttamente i significati personali (psico-fisici) su cui bisogna "lavorare" per poter accettare, o meglio, attaccare, i cambiamenti anche duri che ci verranno proposti, in modo da non venirne stravolti nel fisico e sopratutto nell'anima, vero regno della mente superiore.....


N.B.      Il nadir, nella persona del suo rapprentante legale, nel rispetto delle leggi vigenti, fa presente che non è responsabile delle eventuali affermazioni lesive rese da altri utenti che saranno ritenuti  responsabili personalmente di ciò che sosterranno. Comunque si assicura un controllo preventivo prima dell'eventuale pubblicazione di ogni articolo o pensiero, senza però voler attivare uno schema  rigido di censura che non garantirebbe il motivo promotore di questo sito online. Pertanto s'invitano gli utenti a scrivere in piena libertà, ma con il dovuto rispetto di chiunque sia oggetto dei loro scritti, assumendosene comunque la piena responsabilità per il significato e il senso eventualmente lesivo nei confronti di qualsiasi soggetto o persona che fosse riportata nell'articolo scritto.

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir