MERCURIO IN PESCI 2017

Dal 26 Febbraio al 13 Marzo

Mercurio in Pesci, unisce le due direzioni dell'energia, simboleggia il moto evolutivo dell'a fusione Spirito-Materia, è il punto di sintesi e di unificazione delle due modalità di coscienza e di tutto ciò che esse significano. Mercurio è il messaggero di questa sintesi che in Pesci oltrepassa la coscienza mentale, sublimata a un livello superiore. Il Mercurio dell'ispirazione, dell'intelligenza, come sintesi, si fonde psicologicamente all'energia dei Pesci, dell'intuizione dotata di una logica unita al “sentire”, alla sensibilità collegata ai significati del profondo, dello psichismo e dello spirituale mistico, sensibile alle energie sottili, che con questo “sentire”, predispone e determina, e si esprime attraverso la fusione, allineandosi alle conseguenze pratiche della vita che circonda. Mercurio in Pesci governa l'intuizione, le abilità psichiche, l'immaginazione, oltrepassa i confini della razionalità e rende sensibile ogni cosa che tocca, il piano di realtà entra in contatto con un piano più alto di coscienza.  Si lega alla natura sensibile del segno e nutre le facoltà mentali di percezioni intuitive, capaci di sentire con empatia cosa scorre nelle profondità dell’animo umano, e acquisisce così una più completa comprensione che arricchisce la sua natura razionale sia nell’intelletto, sia nelle comunicazioni che prenderanno in considerazione l’emotività del pensiero oltre che il raziocinio.

Mercurio transita dal 26 Febbraio al 13 Marzo nel segno dei Pesci di moto diretto, entra nel Segno dei Pesci in aspetto di congiunzione con la Luna che transita in Pesci quasi in contemporanea all’entrata di Mercurio, e con Sole e Nettuno anch’essi in transito nei Pesci, verrà a formarsi uno Stellium in Pesci con Mercurio, Luna, Sole e Nettuno. Mercurio si troverà in aspetto di congiunzione con Nettuno il giorno 4 Marzo, e in congiunzione con il Sole il giorno 7 Marzo. Il giorno 8 Marzo forma un aspetto di sestile con Plutone in Capricorno, il giorno 10 un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, e il 12 un aspetto di quadratura con Saturno in Sagittario.

L’aspetto di congiunzione con Nettuno dai Pesci, dona un’energia il cui potere è legato all’immaginazione, al regno dell’inconscio, dell'intuito e della chiaroveggenza, sprona a scegliere i propositi intellettivi, con una facoltà mentale intuitiva e altamente percettiva, ricca di immaginazione, ma che si rileverà adeguata ai propositi futuri: proficua per i propositi dedicati alle aspirazioni di cui si ambisce a raggiungerne una meta prefissa, e ad ogni situazione in fase di trasformazione che potrà rinascere in una nuova “forma di vita”. Si apprenderà l’abilità di amalgamare l’intelletto alla fantasia, nutrendo la mente di immagini e visioni di ciò che aspira voler realizzare, ma nello stesso tempo di una fantasia lucida che diventa arte nell’illuminare una logica con facoltà quasi chiaroveggenti capaci di tramutarsi in abilità psichica, adeguata ai progetti futuri dedicati ad ogni rinascita attraverso nuove forme delle aspirazioni di cui si ambisce a raggiungerne la meta. La congiunzione di Mercurio in Pesci con Nettuno, governatore dei Pesci che descrive la natura mistica, allude ad un'altra dimensione, che può essere descritta come la parte in tutti noi che brama sperimentare la salvezza e redenzione mistica, i Pesci descrivono una vasta serie di sentimenti, la "realtà" è spesso troppo difficile, brutale e restrittiva per i Pesci, le sue energie entreranno nella vita di tutti noi apportando delle profonde ed importanti modifiche sull'andamento dei nostri percorsi di vita.  Le sue peculiarità sono legate ad un concetto spirituale di evoluzione, ad un abbraccio cosmico che, attraverso flussi di emozioni, dovrà entrare nelle nostre esistenze. Nettuno parla con il linguaggio lontano delle stelle antiche e si insinua, senza forzare, nel destino di tutti noi utilizzando la paranormalità.

L’aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno, sarà un solido alleato che tende a pronostici favorevoli, proficui e realizzativi per ogni progettoche predirà in fase di trasformazione radicale, e potenzialmente con la rinascita in una nuova forma di valida stabilità. L’aspetto di quadratura con Saturno in Sagittario arricchisce la visione di nuovi orizzonti sensibili a un profondo senso della sfera emotiva, lontana dall’ aspetto materiale, attraverso viaggi della mente che amplificano la sensibilità emozionale, mentre l’influsso del semisestile con Urano in Arietemantiene viva la prontezza di riflessi all’azione con questi ideali.

Stellium Mercurio, Luna, Sole e Nettuno in Pesci – emotività e intelletto

Lo Stellium Mercurio, Luna, Sole e Nettuno in Pesci, in congiunzione tra loro, è la rivelazione dei valori di natura mistica del segno dei Pesci, legate ad un concetto spirituale di evoluzione, che agisce attraverso flussi di emozioni alimentate da facoltà riconducibili alla paranormalità. Con la presenza del Sole nel segno diverrà un’energia ipnotica, magnetica, quale punto di appoggio fondamentale al regno dell’inconscio, che governa l’immaginazione, la chiaroveggenza, le abilità psichiche e l'intuizione che rende sensibile ogni cosa che tocca. L’evoluzione della personalità in contatto con un piano più alto di coscienza. L’anima muove impercettibilmente le sue frequenze vibratorie attraverso il corpo fisico, entrando nella parte trascendente dell’esistenza e apre i canale della percezione extrasensoriale, si arricchisce di risposte emotive, facendo intravedere nuovi orizzonti spirituali, impalpabili e in definitiva "magici". Il ricco mondo emotivo interiore, darà la capacità di distaccarsi dalla dimensione materica, in un passaggio che abbatte le frontiere, si esce dalla propria sfera di esperienze materiche, attraverso viaggi e contatti con nuove dimensioni

L’energia di questo Stellium tende alla ricerca di soluzioni improvvisate con la forza della psiche, di impulsi inconsci celati dell’immaginazione, la cui potenza può trasportare nell’inconscio per conquistare ciò che l’impulso gli suggerisce in profondità, e che può innalzare l’illuminazione con ciò che giace nel sub-conscio in attesa di emergere a forme definite, ma anche con la grande potenzialità creativa della psiche, in cui la mente può attingere, con la coscienza di una sorgente senza limiti e confini, in una grande sapienza, dando il predominio assoluto a quella che la scienza chiama paranormalità o metafisica della mente. La mente viaggia nelle profondità del lontano spirituale alla ricerca di un equilibrio interiore verso l’evoluzione che unisce spirito e materia, arricchita da una forza di volontà a non fossilizzarsi nella forma materiale del corpo fisico, o intellettualmente, con un ampliamento degli interessi spirituali, alla sensibilità emotiva emozionale. Ne derivano esperienze di emozionanti sensazioni vissute in un grande sensibilità.

Lo Stellium Mercurio, Luna, Sole e Nettuno in Pesci è di una natura sensibile, empatica, romantica, dona la capacità di sentire cosa scorre nel profondo degli abissi dell’animo umano, che diventa arte nella sua parte più luminosa.

 

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Pesci influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale, in aspetto armonico coi segni appartenenti alla triade dei segni d’Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, i Pesci e dall'aspetto di trigono, il Granchio e lo Scorpione seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile Il Toro e il Capricorno, e semisestile, l’Ariete e l’Aquario, in aspetto dinamico invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Vergine e di quadratura, i Gemelli e il Sagittario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Leone e la Bilancia

© Anna Furmiglieri

Redazione il NADIR

I Pesci legato all'aspetto di congiunzione, è in perfetta sintonia sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Mercurio in Pesci, i nativiattingeranno un ché d’intellettualità pratica, alla loro fervida immaginazione, che andrà ad aggiungersi al loro innato senso intuitivo, elevando le loro facoltà psichiche di percezione, già innalzate dall’alleanza di Nettuno nel segno, a livelli che potranno facilmente mostrarsi eccezionali.

 

Il Granchio legato all'aspetto di trigono, potrà sentire i benefici di queste energia planetaria nella sua sfera emotiva, le energie di questo Mercurio lo aiuteranno a valutare meglio circostanze e situazioni che possono averlo deluso e demotivato negli ultimi tempi, donandogli un po’ di sollievo a livello mentale. La mente acquisisce facoltà intuitive che faranno raggiungere la comprensione di sintesi, invisibili al solo ragionamento razionale.

Lo Scorpione Lo Scorpione altro segno dalle facoltà psichiche d’eccezione, sarà sicuramente favorito da Mercurio in Pesci, la sua facoltà intellettiva, dalla capacità strategica e la sua cerebrale percettività, potranno accrescere ulteriormente, e acquisire una capacità comunicativa più facilmente comprensibile nei rapporti relazionali dell’ambiente circostante, soprattutto con le persone con cui si relaziona in condivisione di affinità mentale, o con cui è affettivamente legato.

 

Il Toro segno di terra, in aspetto di sestile acquisirà un atteggiamento più “morbido”, sarà beneficiato dagli influssi di Mercurio in Pesci nella stessa intuitività, che sarà portato a valutare come frutto della sua mentalità pratica, nella prospettiva di un giusto equilibrio tra mentalità razionale e comprensione proveniente da una percettività sensibile a raggiungere sintesi tramite la sua intuitività.

Il Capricorno favorito dall'aspetto di sestile, segno di terra già razionale di per se, potrà sentire il fascino di questo Mercurio in Pesci, da cui potrà attingere le facoltà intuitive che potrà decidere di trovare valide in aggiunta al suo solido senso di razionalità: acquisirà da questi influssi, un insolito senso di immaginazione, che lo porteranno all’elaborazione mentale, nella ricerca di una valida ragione quale motivo razionale della percezione intuitiva.

 

L'Ariete in aspetto di semisestile sentirà beneficamente gli influssi di questo Mercurio, che potrà porsi in aiuto a risolvere situazioni o circostanze problematiche. La valutazione che si potrà raggiungere attraverso l’elaborazione di idee suggerite dall’intuizione, potrà portare alla risoluzione di eventualità che presentano difficoltà da superare, soprattutto se tali difficoltà per essere risolte, richiedono di essere direzionate con le facoltà mentali intellettive.

 

L’Aquario in aspetto di semisestile potrà sentire i benefici degli influssi di Mercurio in Pesci, oltre che nei contatti comunicativi nell’ambiente circostante, nelle loro naturali direzioni di idee mentali, aggiungendo al loro senso innovativo, per ogni cosa che prenderanno in considerazione di elaborare intellettualmente, una fervida immaginazione sulle idee da valutare, che si troveranno a scegliere in conseguenza alla percezione intuitiva dell’idea più adeguata da perseguire.

 

La Vergine in aspetto di opposizione, non sarà favoriti da Mercurio suo pianeta governatore che gli si oppone, ma piuttosto potrà sentirsi frenata nella sua minuziosa logica razionale e non riuscire a raggiungere sintesi mentali, meta che solitamente raggiunge facilmente. Gli influssi dell’opposizione di Mercurio potrebbe creare difficoltà nell’espressione e nella comprensione comunicativa e pongono l’attenzione soprattutto negli scambi comunicativi relazionali, per evitare di creare tensioni, sia nella vita privata, sia in ambito lavorativo.

I Gemelli saranno meno favoriti dalla configurazione di Mercurio in Pesci, poiché trovandosi in aspetto di quadratura potranno sentirne effetti dinamici: potrebbe venire a crearsi tensione negli scambi comunicativi relazionali a causa di una insolita difficoltà a esprimersi verbalmente o a farsi capire, e nelle facoltà intellettive può causare una certa confusione mentale e a volte portare anche irritabilità. Gli influssi pongono l’attenzione a ponderare le espressioni e le valutazioni intellettuali elaborate irriflessivamente.

 

Il Sagittario, segnato da aspetto di quadratura, dovrà fare attenzione a non spingersi oltre i limiti, nelle sue proiezioni per varcare le soglie del visibile ed entrare nel mondo dell’invisibile, per non sfociare in viaggi mentali troppo immaginari che potrebbero portarlo ad andare incontro a illusioni causate dalla sua stessa mente. Una più accurata riflessione intellettiva, può evitare tensioni soprattutto nella comunicativa con le persone cui si è più affettivamente legati da rapporti famigliari

 

Il Leone in aspetto di quinconce, potrà sentirsi spronato dagli influssi di Mercurio, a sostenere intellettualmente eventuali cambiamenti che potranno incontrare nelle circostanze che stanno attraversando. La facoltà intellettiva unita alla percezione intuitiva potrà far raggiungere sintesi sulle decisioni adeguate da mettere in atto, riferite alle situazioni che si presenteranno da affrontare

La Bilancia in aspetto di quinconce, dagli influssi di Mercurio potrà acquisire, in modo efficace, come esprimersi intellettualmente e verbalmente, nell’ambiente che frequenta abitualmente nel suo quotidiano, per stabilire quell’atmosfera di armonia relazionale da cui si sentirà particolarmente attratta, meta facilitata da una perspicace percezione intuitiva, nella comprensione comunicativa con le persone cui viene in contatto relazionale.


© Anna Furmiglieri
Redazione il NADIR

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir