MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio corrisponde alla percezione intellettuale, alla capacità di espressione e di comunicazione, governa l'intelligenza, il pensiero, è il mezzo, il messaggero  e il contatto con il mondo esterno, fornendo gli strumenti di osservazione, e comprensione. Mercurio è curioso del mondo circostante, dona vivacità e perspicacia, una grande astuzia e scaltrezza, rende lo spirito giovane e sempre aperto alle novità. 

Mercurio in Aquario apre l'intelletto al fascino, alle novità, al futuro, c'è una grande curiosità, idee rivoluzionarie, innovatrici, a volte anche un pò eccentriche. Mentalmente siete molto elastici, riuscendo anche ad essere opportunisti. Siete disponibili al compromesso, ma con un certo distacco emotivo; una grande immaginazione, e disinvoltura verso gli altri, le vostre idee sono originali, e a volte possono essere anche geniali.

 

La completezza di questo Mercurio, è il suo vestito, si proprio così, perchè noi del sito il Nadir, valutiamo ogni Pianeta non nellla sua nudità, ma nella sua particolare personalità, quello che chiamiamo il famoso I.C.P.
L'I.c.p. è proprio il vestito che indossa il nostro pianeta quando entra in un Segno, e in questo caso L'I.c.p. è in Ariete. L'intelletto risponde attivamente, le intuizioni sono rapide, ma la polemica è subito dietro l'angolo, perchè l'istinto del prevalere è forte. E' qui che la scoperta, l'invenzione viene fuori, trainata dall'aspetto arietino e aquariano, molto spesso proprio per queste intuizioni, l'impazienza porta a conclusioni affrettate e poco logiche. L'attenzione viene meno, vi distraete facilmente e non sarà facile concentrarsi.

LA REDAZIONE IL NADIR

Sara Del Monte

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir