OROSCOPO 2017 - CANCRO CON I.C.P IN GRANCHIO

Siamo giunti al settimo grafico dei 12 segni zodiacali:

-Granchio con l' i.C.P. In Granchio

Auguri a tutti i granchio dalla Redazione del il Nadir
per lo studio e l'analisi dei segni del 2017 correlati alla tecnica innovativa dell'i.C.P. Excursus che inizia con il capricorno e non con l'ariete (come leggiamo nei consueti prospetti dell'oroscopia segnosolare, scritta in relazione al moto archetipale dei segni lungo l'eclittica a partire appunto dal punto gamma a 0°ariete) essendo quel segno di terra, il capricorno, il primo ad entrare in orbita zodiacale di fatto ad ogni principio di anno, iniziando per l'esattezza al tempo del solstizio d'inverno il 21 o il 22 dicembre.

Ecco sulla scena il granchio: il settimo segno in ordine di tempo in cui la terra (non il sole..) entrera' nel 2017 (per questo parlo di rivoluzione terrestre, quando spiego il moto dell'i.C. O dell'i.C.P. E non di solare: sole che di fatto non entra nel circuito, l'eclittica, appunto, rimanendo, come si sa, quel faro illuminante al centro di tutta la scena cosmologica.
l'i.C.P. O incipit cosmologico planetario in relazione al granchio per il 2017 (quindi non per qualsiasi anno ma solo per questo prossimo venturo: appunto il 2017) è correlato al 07°13' del granchio e si esprime con l'energia da xii^casa.
questa è la formula vincente del segno del granchio per il 2017.

Quindi l'anno 2017 per i granchio si muove con la dinamica energetica della dodicesima casa, permeata dallo schema cancerino, pertanto è lecito pensare che in questi dodici mesi si agiterà una possente onda mareale che scardinerà, o ne proverà la resistenza, ogni precedente movente appartenente alle vostre abitudini psicofisiche che non avesse iniziato a cambiare la propria energia vitale.. 
Il granchio quindi quest'anno non dovrà sforzarsi, come gli altri segni finora analizzati, per agire la sua potenzialità in quanto l'incipit cosmologico ripete la sua stessa frequenza e questo può essere un vantaggio, ma lo sarà solo se voi capirete che gli impasse abituali del vostro segno dovranno essere rettificati una volta per tutte, soprattutto per coloro, rappresentati astrologicamente dalle due decadi finali, sprovvisti del punto inerziale dell'incipit cosmologico, che cade in prima decade. Ripetizione che, presa in se, certamente non aiuta coloro che devono uscire dalle forme tipiche di titubanza, d'incertezza sia fisica che mentale che attanagliano da sempre il vostro molle e soffice ardore vitale. Pertanto granchio-granchio sarà il vostro leit-motiv per l'anno in corso, soprattutto abilitando d'amblais coloro che sono toccati dalla prima decade. 
Non avrete quindi bisogno, tutti voi del segno, di assimilare una nuova forma di energia, ripetendosi appunto nell'incipit del 2017 la stessa vostra frequenza, che però dovrà esprimersi, ed è bene comprenderne le modalità, con la precisa dinamica da dodicesima casa: la casa delle cosiddette prove..,come recita l'incompleta e frettolosa versione della conoscenza

tradizionale. Essa infatti è soprattutto la casa degli orizzonti più vasti, con tutto quello che si può sottendere con una simile affermazione: in questo settore l'individuo si confronta con il suo destino, i suoi punti deboli, le grandi prove della vita, ma anche le innumerevoli forme di tentazione e l'altrettanto caleidoscopico modo per superarle. E' di fatto legata ai sacrifici, alle rinunce, alla vecchiaia, alla clausura, ma cerca però nelle sue modalità la forma della propria evoluzione interiore. In dodicesima, cosignificante impropriamente dei pesci, si rappresentano due anime, quasi contrastanti ad uno sguardo veloce, ma in realtà perfettamente interconnesse: come c'è il sentore del suicidio, dei vizi, dei nemici nascosti,delle malattie, delle infermità croniche, delle prove materiali e morali, così in essa c'è la capacità all'introspezione, alle intuizioni, alla chiaroveggenza, alla trasmissione telepatica, alla fatalità, che riguarda il rallentamento del processo vitale: tanto caro a voi cancerini mai mossi dalla velocità delle forme energetiche. Pertanto se da un verso è la casa della privazione, la casa delle grandi prove in quanto è associata ai periodi di isolamento (forzato o volontario), ai soggiorni in ospedali, prigioni, case di cura, monasteri e in qualsiasi luogo di ritiro al contempo essa rappresenta la migliore forma di purificazione: non a caso è chiamata la casa del "sublime", di ciò che esce dal consueto, dall'ordinario, dallo schematico e per questo rifiuta le limitazioni imposte proprio dal destino che invece, proprio grazie alla dodicesima e ai suoi parametri, dovrete saper trasformare a vostro insindacabile giudizio, certamente passando attraverso le giuste forme di purificazione che non devono essere però quelle impostateci dalla cadenza religiosa, da ogni forma di religione..!! Si tratta di saper sciogliere questa intricata matassa, diciamo destinico-umorale, che i granchio, segno d'acqua, sensibilissimo, dovrà saper contenere, anche espandendone i confini financo nei termini dell'impronta sovradimensionale (al loro segno notoriamente accessibile), suggerita dalla dodicesima.

Quest'anno dovrete imparare pertanto ad agire la vostra superiore "capacità pineale": attivate cioè le vostre antenne, cercate le migliori frequenze ricetrasmettenti su cui regolare la vostra tensione animica: questo è il miglior consiglio che posso darvi.
pertanto, la risposta giusta a questa probabile ondata di difficoltà psicofisica come per gli altri segni, esiste eccome (altrimenti l'astrologia perderebbe uno dei suoi compiti più importanti: l'aiuto e la comprensione dei giusti e corretti simboli da attuare), sarà bene infatti confermare che solo certe tipologie cancerine riusciranno a travalicare quella pesante ondata, senza una maggiore gravosità, applicando la giusta abilità proprio perchè dovranno saper approfittare della loro parte più significativamente cancerina. Pertanto va confrontata sinastricamente quella presente nel vostro tema personale, applicandola a questa gradazione di incipt cancerino, così da comprendere bene in che casa del vostro radix si applica tale forma energetica nel 2017. Sarete voi, se saprete agire con coraggio, gli attori principali del vostro cambiamento nel bene o nel male..E, non pensate che queste mie siano solo parole gettate al vento..Ovvero chiamerete in aiuto la nostra scuola del ilnadir per diventarne adeguatamente informati: studio ilnadir cell 371.184.1471). 
Risulteranno già avvantaggiati, quindi, in questo percorso intricato del 2017, i granchio, che nel loro tema natale dispongano di forti valori granchio, cioè coloro che possiedano l'ascendente, la luna, il nadir, il mediocielo, uno stellium o pianeti personali nel segno d'acqua lunare, di cui potranno usarne, abili come saranno, le significative energie in sintonia a questo anno specifico, in quanto sono l'opportuna risposta da proporre in antitesi alle più che probabili sollecitazioni mareali in arrivo in questo clamoroso 2017.
Ora questa veloce disamina non vuol dire che il granchio sarà oppresso in assoluto, ma, come sottolineo da sempre, è meglio non raccontare frottole, fintamente rilassanti,edulcoranti, tipiche dell'oroscopia commerciale, piuttosto che descrivere le reali potenzialità in atto: la vita, dovremmo averlo compreso, non da nulla gratuitamente a nessuno neanche quando ti fa vincere la lotteria miliardaria..Se non si sa come agire anticipatamente anche in quel felice caso. In questo modo, direi concreto, potrete regolarvi con il tipo di frequenza che dovrete saper usare, quella appunto espressa dalla dodecisema casa. Di cui v'invito calorosamente ad apprenderne il profondo linguaggio, così saprete come rispondere accortamente ed accuratamente ai moti presenti nell'anno prossimo venturo.Quest'anno voi rappresentanti del granchio dovrete saper dimostrare a voi stessi innanzitutto, ai vostri cari, parenti e amici sia nel lavoro che nella relazione una nuova visione più accortamente decisa nell'affrontare il quotidiano: niente più indugi o ribaltamenti in fuga, sia fisica che mentale, in cui vi siete fin troppo crogiolati in questi anni, comunque non semplici per molti di voi: coraggio affrontate i vostri dubbi..Noi v'insegniamo a farlo..!!

La luna, pianeta o luminare governatore del granchio (nella mia scuola il governo si riferisce alla particolare fase di luna nuova, quella piena governa il leone non più assistito dal sole come ho spiegato in altra sede), si palesa nella xi^casa del tema dell'icp, congiunta non casualmente a venere, il che garantisce un preciso obiettivo da raggiungere nel campo della relazione e del sentimento da espandere non solo in riferimento alla persona che si ama ma anche e soprattutto verso coloro che in qualche modo non ci sono proprio simpatici.., per rimanere nel ragionamento sereno. La luna legge l'infanzia, il popolo, la maternità e governa quindi per estensione anche i significati allegorici ad essi riferiti: ci sarà da riorientare le vecchie impressioni sulle origini dei popoli, sulla forza immanente della mente infantile che sta gradualmente cambiando prospettiva ispirandosi ad un futuro ormai improrogabile ed incontrovertibile dati i tempi "stralunati", appunto, a cui tutti stiamo andando incontro: il passato che sopravvive nelle corde del granchio, non sarà più lo stesso passato..!!
Marte, come per i capricorno, segno a voi complementare, sarà il vostro primo e duraturo input che incontrerete nel corso dell'anno, sin da gennaio e sarà presente come riferimento fino alla primavera inoltrata: esso, posizionato proprio sull'incipit, sarà la vera leva di comando delle operazioni di trasformazione della vostra essenza, quella maggiormente interiore, quella sensibile..Connessa agli sbalzi dell'umore che vi contraddistingue. Mi viene da dire proprio quello che serve..! L'energia combattente di marte è proprio quel che serve per darvi la giusta forza per agire e per reagire: meglio la prima di soluzione però..! la libido marziale, anche se priva di leziosità ingentilite, saprà dirvi e darvi la giusta misura per cominciare a prendervi le corrette rivincite sul potenziale dismissorio del vostro vissuto: saprà coinvolgervi, anche tramite i moti complessi della dodicesima, nei vortici impetuosi dell'anima di cui, da maestri dell'intimo quali siete, aldilà dei moti irruenti di marte, dovrete saper riattivare quell'antico coraggio appartenente al principio di patria che è seme del vostro ingegno: il popolo dovrà risvegliarsi e con esso tutte le sue circostanze..!! 
Il granchio dovrà e potrà, faticando s'intende, utilizzare la sua forza specifica, proprio per superare il magma delle convinzioni umorali (vostri blocchi sin dalla nascita..), delle emozioni impenitenti a cui dovrete porre assolutamente rimedio: vi dovrete sporcare le mani insomma, sapendo che poi avrete modo di lavarvele nell'acqua del vostro limpido fluido. La luna, congiunta a venere, con l'energia dell'undicesima casa, ci dice che potrete correggere e risolvere i vostri desideri da realizzare se agirete chiaramente la vostra realtà psicofisica e non quelle straordinarie misure ipnotiche che sapete attivare attraverso i sogni, perchè quando il mare si alza e si impenna sono dolori per tutti e per di più per coloro che continuano a far finta di nulla, magari senza neanche saper nuotare: l'onda, si sa, col suo moto inarrestabile arriva sempre sulla riva e travolge nel suo vortice ogni cosa che incontra, soprattutto quelle, cose o persone, che fingendo,che nascondendosi, credono ingenuamente di poterla evitare, di poterne arginare la forza d'urto distruttiva. Quindi imparate ad usare quella luna da undicesima che sarà il vero salvavita del 2017 se ne interpreterete correttamente la natura, aldilà della vostra luna del radix: natura che, per quanto estranea al vostro sentire, badate bene, si può assolutamente acquisire, come sostengo nella mia scuola da anni; altrimenti a cosa servirebbe l'utilizzo concreto dello schema astrologico.?.

Il modello planetario configurato per questo anno, anche per voi come per gli altri segni finora studiati, e' l'ormai famoso quadrato a "t", ma per voi del granchio c'è un preciso sintomo di riorientamento propulsivo: il quadrato a t s'intreccia con uno yod applicativo e risolutivo. 
Il primo (quadrato a t) comprendendo le forze estremamente esuberanti in opposizione tra quel marte in granchio e plutone in capricorno (asse i^-vii^casa), entrambi quadrati all'energia di giove in bilancia in iv^casa. Giove che al contempo è anche il punto focale della potenzialità dello yod, è l'ancora di salvezza del vostro anno se saprete agirne, appunto, la grandissima potenzialità salvifica, espressa nell'alveo della bilancia, segno della giustizia giusta. Non a caso lo yod si esprime dal sestile tra la congiunzione luna-venere e nettuno: quale miglior segno per poter agire la vostra riscossa. La luna, la vostra luna, si amplifica proprio su quel giove, cercando ogni soluzione possibile, direi geniale, stando alle esuberanti potenzialità dello yod o dito di dio..Ecco che se avrete coraggio troverete il vostro porto sicuro e forse, direi, finalmente sicuro una volta per tutte dato l'ancoraggio a quel giove,pianeta benefico per eccellenza.

N.B. La grafica dei segni astrologici è come sempre redatta da anna furmiglieri mentre il disegno grafico dell'icp è di sara del monte, entrambi presenti attivamente nella redazione del ilnadir.

N.b. per gli approfondimenti e le spiegazioni del segno e delle sue potenzialità nell'anno a venire, la redazione del ilnadir invita ad abbonarsi al sito (37eu annuali) per poter accedere alla visione dei video di riferimento, correlati ai segni di vostro interesse e alle innumerevoli iniziative che stiamo organizzando per il prossimo anno, partendo dal principio che è bene ricordare che in ognuno di noi ci sono rappresentati tutti e 12 i segni zodiacali nell'ambito del proprio tema personale: quindi un consiglio è che sarà bene approfondire tutti e 12 i segni che verranno presentati in questo excursus, sapendo che essi interagiscono tra loro nel nostro tema natale, a prescindere da quale sia il vostro segno di nascita che, sarà bene intenderci una volta per tutte, non è il fulcro centrale della nostra complessa personalità, come erroneamente ci viene fatto credere, in quanto essa risulta formata, appunto, da un concerto vibratorio di tutte le forze planetarie in gioco nel nostro cielo di nascita nessuna esclusa.

LA REDAZIONE IL NADIR

Dr. Claudio Crespina

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir