LUNA NUOVA IN TORO..

 
29 Aprile 2014 alle 8.14

Con il Toro siamo al secondo Segno dello Zodiaco; Fisso, di Terra. I Segni Fissi simboleggiano, in Astrologia, la stabilità di idee, la tenacia, la capacità di iniziare e portare a termine, nel migliore dei modi, le cose iniziate. L’Elemento Terra rappresenta invece l’energia Nutritiva che si trasforma in materia, legata al senso pratico, alla resistenza, la costanza, la perseveranza, che generano stabilità e solidità di ciò che è stato generato.

Luna Nuova in Toro, per il suo influire sulla materia esalta la costanza del segno, e le sue energie influiscono su tutto ciò che va nutrito per la sua crescita, apre un nuovo ciclo vitale nel quale completa la forza costruttiva col nutrimento dal quale la creazione dipende e che dirige con una sensibilità d’armonia spirituale . La Luna per il suo influire sulla materia, si trova in Toro esaltata, amante della natura quale materializzazione del suo elemento Terra, invita ad apprezzare la materializzazione in tutte le cose per raggiungere un riflessivo e ponderato equilibrio interiore, dell’emotività “lunare” e la materialità “terrestre”. La sua energia tende ad influire una concentrazione, con una mentalità psichica profonda  in una perseveranza calma, persistente nelle imprese intraprese nel raggiungere gli obiettivi, che diviene placidità nel conseguire le mete perseguite, L’essenza della Luna Nuova in Toro genera un’emotività che da origine a un ragionamento pratico tendente alla pazienza, dei tempi che esige nel raggiungere la sua soddisfazione degli obiettivi, e che diviene placidità nel conseguire le mete perseguite nei suoi valori, sviluppando un senso di protezione per tutto ciò che si materializza dagli obiettivi raggiunti.


Gli influssi di questa luna esaltano la sensualità e il magnetismo verso i piaceri della vita, nutrendoli di una sensibilità orientata a dirigere le emozioni d’amore verso sentimenti stabili che diano sicurezze interiori. In amore, influisce una sensualità in una Venere carnale, che manifesta la ricerca della relazione sentimentale, guidata dalla spinta all’impulso sessuale, le relazioni sentimentali potranno nascere da una fortissima attrazione fisica, come agente fondamentale di cui l’intesa sessuale diviene essenziale, l’attrattiva da un  forte  senso della bellezza e dell’armonia che segnano la scelta del partner. La Luna Nuova in Toro, unisce l’emotività lunare, strettamente legata all’amore quale caratteristica del segno Toro, in un aspetto della vita irrinunciabile,  che nei valori in Toro, in un’incontro d’amore con un partner che sostenga le proprie inclinazioni, prospetta stabilità e solidità del rapporto.

La Luna Nuova in Toro 8°51’46'', si forma in aspetto di sestile con Nettuno dai Pesci, in aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia, in aspetto di trigono con Plutone dal Capricorno e in aspetto di sestile con Giove dal Granchio.
L’aspetto di  sestile a Nettuno dal segno dei Pesci si lega alla natura sensibile del segno, che accentua la capacità di avvalersi di percezioni intuitive, da cui si acquisisce l’abilità di saper gestire facoltà capaci di tramutarsi in abilità psichica, in  una più completa comprensione che va ad arricchire l’energia di natura razionale del segno del Toro, in considerazione del  pensiero intuitivo oltre che della ragione, attraverso una nuova visione di forma degli obiettivi di cui si ambisce raggiungerne la meta.
L’aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia potrà accrescere, l’attrattiva a ricercare un espressività raffinata, che si mostra in modo affabile,  nel perseguire un’ideale di perfezione legato al senso di giustizia e all’armonia relazionale
L’ aspetto di trigono con Plutone dal segno del Capricorno, sarà un solido alleato che tende a pronostici realizzativi per ogni progetto che prevede cambiamenti nei piani, e che potenzialmente dirige in fase di trasformazione in una nuova forma proficua e di valida stabilità, favorevole a realizzare le ambizioni, con la prospettiva di acquisire sicurezze psichiche e anche profitti materiali.
L’ aspetto di sestile con Giove dal Granchio, dirige la logica razionale taurina ad avvalersi di una logica più astratta, intuitiva, in una fusione tra intellettualità pratica e una mentalità istintivamente percettiva

Nei Segni Zodiacali potenzialmente piùfavoriti dagli influssi planetari della Luna Nuova in Toro, saranno i segni appartenenti alla triade dei segni di Terra connessi a questa configurazione dall’aspetto congiunzione, Il Toro, e dall'aspetto di trigono, la Vergine e il Capricorno, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, il Granchio e i Pesci, e di semisestile i Gemelli e l’Ariete.  Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, lo Scorpione, e di quadratura, il Leone e l’Aquario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, la Bilancia e il Sagittario. Ma i quintili, (20° Granchio e fine Aquario..) aspetti di sintesi, potranno risorgere a miglior vita...anche se qualcuno deve "pagare" dazio a qualcosa che non ha curato correttamente...Le cose non si manifestano con un sospiro occasionale … “ahhh vorrei tanto che…” e poi via con il solito tram tram. Le cose si manifestano se gli si da attenzione. Quindi date attenzione a quello che volete, e fate attenzione se state dando attenzione a quello che NON volete

                                                                             Redazione ILnADIR    A. furmiglieri

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir