CIELO DI APRILE

Moti di Aprile 2014

 
La Luna del mese di Aprile

Questo mese di Aprile vedrà l’assenza del novilunio del mese, poiché recentemente avvenuto il 30 Marzo con la Luna Nuova nel segno dell’Ariete, anticipando la Luna Nuova che caratterizza il mese di Aprile. La Luna Piena si forma nel segno della Bilancia il 15 Aprile alle 9.43, in opposizione al sole in Ariete, con eclissi totale di Luna alle 9.46

Movimenti Planetari di Aprile

Il mese di Aprile inizia con Mercurio ancora nel segno dello Pesci e Venere nel segno dell’Aquario, mentre Marte permane in Bilancia di moto retrogrado per tutto il mese. Il giorno 5 Venere passa nel segno dei Pesci, e il giorno 7 Mercurio entra nel segno dell’Ariete. Il giorno 15 Aprile alle 9.43 si forma la Luna Piena nel segno della Bilancia, con Eclissi totale di Luna. Il giorno 20 Aprile il Sole entra nel segno del Toro, e il 23 Aprile, Mercurio passa in Toro.



Eventi rilevanti del mese

Il mese di Aprile si apre col Sole in Ariete congiunto a Urano in Ariete e in aspetto di quadratura con Plutone dal Capricorno e con Giove dal Granchio. Il giorno 5 Venere entra nel segno dei Pesci e formerà un Piccolo Stellium con Nettuno, Mercurio e Venere in Pesci, il giorno 12 aprile Venere si troverà in aspetto di congiunzione a Nettuno in Pesci e il giorno 18 Aprile formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio, un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete e un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno, e il giorno 19 si troverà in aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia, il giorno 25 formerà un aspetto di trigono con Saturno dallo Scorpione. Il giorno 7 Aprile, Mercurio entra nel segno dell’Ariete e formerà un Piccolo Stellium con Sole, Urano e Mercurio in Ariete, il giorno 11 Mercurio si troverà in aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 14 formerà un aspetto diquadratura con Giove dal Granchio e un aspetto di congiunzione con Urano in Ariete, il giorno 15 formerà un aspetto di quadratura con Plutone dal Capricorno e il giorno 16 si troverà in aspetto di opposizione con Marte dalla Bilancia. Il giorno 15 Aprile alle 9.43 si forma  la Luna Piena nel segno della Bilancia, opposta al Sole in Ariete e in aspetto di congiunzione larga con Marte in Bilancia, Luna piena nel segno della Bilancia si lega all’evento di una Eclissi Totale di Luna, alle 9.46  Il giorno 20 Aprile il Sole entra in Toro.

Il 21 Aprile, giorno di Pasqua vedrà la Croce Cardinale dei pianeti Plutone in Capricorno, Urano in Ariete, Giove in Granchio e Marte in Bilancia, col coinvolgimento della Luna in Capricorno congiunta a Plutone, sul 13° grado del segno del Capricorno, e il giorno successivo, il 22 Aprile, la Croce Cardinale si troverà nella perfetta configurazione, con i pianeti coinvolti che si troveranno tutti sul 13° grado del segno in cui transitano.

Il giorno 23 Aprile Mercurio passa nel segno del Toro. Mercurio in Toro il giorno 26 forma un aspetto di sestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 29 un aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia, un aspetto di trigono con Plutone dal Capricorno e un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, e il giorno 30 un aspetto di sestile con Giove dal Granchio. Marte nel segno della Bilancia, di moto retrogrado, mantiene questa configurazione per tutto il mese, il 1° Aprile si trova in aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione e il giorno 2 Aprile forma un aspetto di quinconce con Mercurio dai Pesci, il giorno 22 formerà un aspetto di quadratura con Giove dal Granchio e il 23 un aspetto di opposizione con Urano dall’Ariete.

 
Mercurio

Mercurio in moto diretto procede dai 19°10‘ a 30° del segno dei Pesci fino al 7 Aprile poi passerà nel segno dell’ Ariete, da 0° a 30° del segno, fino al 23Aprile, ed entrerà nel segno del Toro, da 0° a 16°15‘ del segno a fine mese.

Mercurio apre il mese di nel segno dell’Pesci, il giorno 2 forma un aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia e il giorno 3 Aprile si troverà in aspetto di trigono con Saturno dallo Scorpione, il giorno 5 quando Venere entra in Pesci, Mercurio andrà a far parte del Piccolo Stellium con Nettuno Venere e Mercurio in Pesci. 

Mercurio in Pesci

Dal 1 Aprile al 7 Aprile sui gradi dal 19°10’ al 30°

Mercurio in Pesci, unisce le due direzioni del ciclo della manifestazione dell'energia, simboleggia il moto evolutivo dell'insieme Spirito-Materia, è il punto di sintesi e di unificazione delle due modalità di coscienza e di tutto ciò che esse significano, Mercurio è il portatore sano di questa sintesi che in Pesci oltrepassa la coscienza mentale, sublimata in uno stato superiore. Il Mercurio dell'ispirazione, dell'intelligenza che discerne, dell'intuizione come sintesi, si fonde psicologicamente all'energia dei Pesci, dotato di logica, unita al continuo col sentire, con la sensibilità collegata ai significati del profondo, dello psichismo e dello spirituale mistico, sensibile alle energie sottili del sovrumano che con questo sentire sensibile governa e determina, e si esprime attraverso la fusione, allineandosi alle conseguenze pratiche della vita che circonda. Mercurio in Pesci governa l'intuizione, le abilità psichiche, l'immaginazione, abbatte i confini della razionalità e rende sensibile ogni cosa, il piano di realtà entra in contatto con un piano più alto di coscienza.

Il giorno 2 forma un aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia e il giorno 3 Aprile si troverà in aspetto di trigono con Saturno dallo Scorpione, il giorno 5 andrà quando Venere entra in Pesci, Mercurio andrà a far parte del Piccolo Stellium con Nettuno Venere e Mercurio in Pesci. 

L’aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia dirige l’ispirazione, generata da un’intellettualità che si avvale della percezione intuitiva, ad esprimersi in armonia con un ideale di perfezione, nella fusione dell’abilità intuitiva in un senso d’equilibrio con la conseguenza pratica, nella scelta delle iniziative e delle azioni proiettate a mettere in atto la logica delle idee. L’aspetto di trigono con Saturno dallo Scorpione sarà l’alleato che contribuisce con il senso della razionalità, a incanalare l’abilità psichica di un’intellettualità che si avvale della percezione intuitiva, in direzioni strategiche, al fine di raggiungere un solido equilibrio nei propri progetti.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Pesci influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi della seconda e della terza decade di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni d’ Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, i Pesci e dall'aspetto di trigono, il Granchio e lo Scorpione seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile Il Toro e il Capricorno, e semisestile, l’Ariete e l’Aquario Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Vergine e di quadratura, i Gemelli e il Sagittario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Leone e la Bilancia

Mercurio dal 7 al 23 Aprile passa nel segno dell’ Ariete, Mercurio in Ariete andrà a formare  un Piccolo Stellium con Sole, Urano e Mercurio in Ariete. Il giorno 11 si troverà in aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 14 formerà un aspetto di quadratura con Giove dal Granchio e un aspetto di congiunzione con Urano in Ariete, il giorno 15 formerà un aspetto di quadratura con Plutone dal Capricorno e il giorno 16 si troverà in aspetto di opposizione con Marte dalla Bilancia.

Mercurio in Ariete

Dal 7 al 23 Aprile sui gradi dallo 0° al 30°

Mercurio in Ariete, … si arricchisce di un’energia propulsiva, che sprona ad agire e reagire tempestivamente, pronta nei riflessi alle occasioni che si presenteranno, di poter applicare idee progettuali, attivate impetuosamente da energie creatrici e costruttive, è l’iniziativa che prende vita attraverso l’azione, in uno slancio spontaneo che attinge le energie con una gran fiducia nelle possibilità individuali e si precipita ad agire tempestivamente. Nel legame psichico e intellettuale predispone al comando, infonde un intelletto d’intelligenza vivace dallo spirito ardente, in pronte decisioni generate da una mentalità impulsiva, a guida nelle scelte delle iniziative e azioni che si vorranno intraprendere. Dona entusiasmo nel manifestarsi, impetuoso e indipendente, la sua forza impetuosa genera un’energia creatrice nella piena fiducia in se, che sprona ad affrontare gli ostacoli con combattività, indifferente dei rischi e precipitoso nelle azioni proiettate al trionfo degli intenti, in un profondo senso della forza della carica di energie, rivolge la potenza della sua carica energetica contro ogni cosa si contrapponga in atteggiamenti e prese di posizione tenaci, tramutando la sua energia in una conquista verso realizzazioni concrete. Mercurio in Ariete proferisce una tenace volontà, viva, costante e indomabile, propensa a dare il meglio nelle iniziative e decisioni intraprese nella libertà di agire, con la meta di realizzare gli  intenti prefissi, generati da una mentalità d’intelletto vivace. Predispone a seguire l’istinto e gli impulsi, e  ad assecondare la spontaneità in ogni circostanza

L’aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci, sprona a considerare l’intuito e l’abilità psichica d’immaginazione, direzionati alla meta  delle idee intuitive sulle iniziative che si vorranno intraprendere. Dal giorno 14, la stretta congiunzione a Urano in Ariete, incita potenzialmente idee innovatrici per ogni progetto si voglia attuare, le cui iniziative e conseguenti azioni saranno intraprese seguendo irrefrenabili impulsi, che se attivati senza inutili dispersioni si riveleranno proficui, mentre l’aspetto di quadratura con Giove dal Granchio, fungerà da amplificatore alimentando ulteriormente l’energia propulsiva di Mercurio in Ariete, che se incanalata ed indirizzata verso precisi scopi ed obiettivi, sosterrà con la sua energia la forza per raggiungere la meta cui si aspira e espandendo i frutti di quanto si è costruito, contemporaneamente dal giorno 15  l’aspetto di quadratura con Plutone dal segno del Capricorno pone attenzione a non farsi coinvolgere da improvvisi “colpi di testa”, dettati irrazionalmente da istinti distruttivi verso ciò che appare come un ostacolo da abbattere poiché facilmente si potrà essere tratti in inganno a danno del conseguimento dei propri propositi, con conseguenze controproducenti che potrebbero risultare anche irreparabili.

L’ aspetto di opposizione con Marte dalla Bilancia suggerisce di ponderare l’impulsività ad agire, e di soffermarsi ad elaborare la scelta più adeguata delle azioni da intraprendere, nel riconoscimento di proponimenti equilibrati al conseguimento dei progetti che si vogliono attuare

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Ariete influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi di ognuna delle tre  decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Fuoco connessi a questa configurazione dall’aspetto congiunzione, l’Ariete, e dall'aspetto di trigono, il Leone e il Sagittario seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile i Gemelli e l’Aquario, e di semisestile, Il Toro e i Pesci. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Bilancia, e di quadratura, il Granchio e il Capricorno. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, la Verginee lo Scorpione.

Mercurio il 23 Aprile entra nel segno del Toro, Mercurio in Toro il giorno 26 forma un aspetto di sestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 29 un aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia, un aspetto di trigono con Plutone dal Capricorno e un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, e il giorno 30 un aspetto di sestile con Giove dal Granchio.

Mercurio in Toro

Dal 23 al 30 Aprile sui gradi dallo 0° al a 16°15‘

Mercurio in Toro, … Mercurio in Toro acquisisce un’intellettualità che da origine a un ragionamento pratico, legato alla concretezza delle cose, mirato alla sicurezza di poter ottenere ciò che vuole, con una logica in cui presta la sua concentrazione in una mentalità psichica profonda, calma e pacata che diviene placidità e lentezza nel conseguire le mete perseguite, ma persistente nel suo intento di raggiungere gli obiettivi prestabiliti, perseguiti con volontà tenace.

L’aspetto di  sestile a Nettuno dal segno dei Pesci lo lega alla natura sensibile del segno, che nutre le facoltà mentali capaci di sentire percezioni intuitive, da cui apprende l’abilità di amalgamare l’intelletto a una logica con facoltà capaci di tramutarsi in abilità psichica, adeguata ai progetti futuri, e acquisisce così una più completa comprensione che arricchisce la sua natura razionale sia nell’intelletto, sia nelle comunicazioni che prenderanno in considerazione il pensiero intuitivo oltre che il raziocinio, attraverso una nuova visione di forma degli obiettivi di cui si ambisce raggiungerne la meta.

L’aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia potrà accrescere, l’attrattiva a ricercare un espressività raffinata, che si mostra in modo affabile, in un’intellettuale  diplomazia, nel perseguire un’ideale di perfezione legato al senso di giustizia e all’armonia nella comunicativa relazionale

L’ aspetto di trigono con Plutone dal segno del Capricorno, sarà un solido alleato che tende a pronostici realizzativi per ogni progetto che prevede cambiamenti nei piani, e che potenzialmente dirige in fase di trasformazione in una nuova forma proficua e di valida stabilità, favorevole a realizzare le ambizioni in attività che implichino la concentrazione mentale, con la prospettiva di acquisire sicurezze psichiche e anche profitti materiali. L’aspetto di semisestile con Urano dal segno dell’Ariete, contribuisce spronando a non adagiarsi troppo in lunghe riflessioni, affinché la troppa calma nell’elaborazione mentale, non risulti lentezza, allungando eccessivamente i tempi che portano a conseguire le mete perseguite

L’ aspetto di sestile con Giove dal Granchio di fine mese, dirige la logica razionale ad avvalersi di una logica più astratta, intuitiva, in una fusione tra intellettualità pratica e una mentalità istintivamente percettiva

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Toro influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi della prima e della seconda decade di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Terra connessi a questa configurazione dall’aspetto congiunzione, Il Toro, e dall'aspetto di trigono, la Vergine e il Capricorno, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, il Granchio e i Pesci, e di semisestile i Gemelli e l’Ariete.  Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, lo Scorpione, e di quadratura, il Leone e l’Aquario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, la Bilancia e il Sagittario.

Venere

Venere in moto diretto procede dai 24°54’ ai 30° nel segno dell’ Aquario fino al 5 Aprile, poi passa nel segno dei Pesci da 0° a 27°40’ del segno a fine mese 

Venere apre il mese di Aprile del segno dello Aquario in aspetto di trigono con Marte dalla Bilancia e in aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione, e formerà un aspetto di congiunzione larga con Nettuno dal segno adiacente in Pesci.

Venere in Aquario

Dal 1 Aprile al 5 Aprile sui gradi dal 24°54’ al 30°

Venere in Aquario, è la Venere che segue la logica della libertà, in Aquario il concetto d’individualità egoistica non esiste, esclude il desiderio dell’amore fisico a finalità egoiche e valorizza

un ideale che risiede nella condivisione dell’amore con i valori dell’amicizia, dove l’unica regola riconosciuta è capire che il limite della libertà finisce dove inizia la libertà dell’altro. Venere in Aquario, attratta da concetti innovativi, spinge a voler rompere gli schemi nella visione tradizionale, del concetto di relazione d’amore, la sua energia tende a influire un senso rivoluzionario verso una logica di ideale, che non lede la libertà altrui. E’ una Venere che dona sentimenti nobili e sa amare in un romanticismo semplice, ma molto profondamente, fedelissima nell’unione sentimentale soprattutto in una relazione che sappia rinnovarsi e che saprà rinnovare continuamente, tiepida nell’espressioni sentimentali ma che si rivela nella relazione d’amore in un senso d’amicizia affidabile e insostituibile.

Il trigono con Marte dalla Bilancia è un armonico incontro che sprigiona un’energia fortemente attratta dal desiderio di stringere relazioni d’amore, e predispone la nascita di relazioni sentimentali basate su uno scambio relazionale in un equilibrato idillio, di una complice e armonica intesa. La quadratura con Saturno dallo Scorpione, pone l’attenzione a focalizzare la serietà degli intenti, affinché lo scarso calore nell’esternare le espressioni sentimentali, non venga frainteso come un atteggiamento che si evidenzi privo di valore per la durata della relazione.

L’aspetto di congiunzione larga con Nettuno dal segno adiacente in Pesci emana influssi che spingono questa Venere ad essere attratta da romantici sogni d’amore, dove l’intuivo farà da guida a comprende con sensibilità emotiva il sentimento d’amore.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Aquario influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi della terza decade di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Aria connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, l’Aquario, e dall'aspetto di trigono, i Gemelli e la Bilanciaseguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile l’Ariete e il Sagittario, e semisestile, i Pesci e il Capricorno. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Leone e di quadratura, Il Toro e lo Scorpione. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Granchio e la Vergine

Venere il 5 Aprile alle 22.31 entra nel segno dell’Pesci, andrà a formare il giorno  un Piccolo Stellium con Nettuno, Mercurio e Venere in Pesci, il giorno 12 aprile Venere in Pesci si troverà in aspetto di congiunzione a Nettuno in Pesci e il giorno 18 Aprile formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio, un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete e un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno,  il giorno 19 si troverà in aspetto di quinconce con Marte dalla Bilancia, e il giorno 25 formerà un aspetto di trigono con Saturno dallo Scorpione.

Venere in Pesci

Dal 5 Aprile al 31 Aprile sui gradi dal 0° a a 27°40’

Venere in Pesci… Venere nel segno dei Pesci, conferisce una natura sensibile, romantica e sognatrice. E’ il pronostico a voler nutrire il desiderio di realizzare un ritratto d’amore, posto su basi prefisse completamente in balia di mondo interiore d’emozioni, che si bramano in una sana e lucida fantasia, che diventa arte fino a entrare nell’illusione d’intuizioni fantastiche, che poi nella realtà non si sanno gestire, per cui cambia forma in una logica fluttuante innamorata dell’amore, che nell’intento di costruirne un solido confine, si prodiga nel rendere sensibile la sua sensualità incanalandola in un’attrattiva che più evoluta diviene ipnotica, magnetica, esteriormente dedita alla lealtà, ma sentimentalmente instabile per una visione fantastica di creare l’amore, nell’amore dei piaceri.

L’aspetto di congiunzione a Nettuno in Pesci accresce il potere di questa sensibilità venusiana di facoltà percettive, che elevano la sensibilità intuitiva a livello psichico, collegata alla capacità di “sentire” la sensibilità altrui, quasi in una chiaroveggenza, come dono elargito proveniente dalla fantasia e dall’immaginazione, in una fusione tra mistero e sensualità.

L’ aspetto di trigono con Giove dal Granchio, amplifica la sensibilità sentimentale, nel senso di protezione verso gli affetti, sia nei rapporti coi figli e nei legami familiari, sia nelle relazioni d’amore, mentre l’aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, invita all’iniziativa e ad assecondare gli impulsi emozionali, e il sestile a Plutone dal segno del Capricorno mentre incita la sensualità di Venere in Pesci, la richiama a incanalare la sua potenzialità proiettandola in direzioni più stabili sentimentalmente.

Il quinconce con Marte dalla Bilancia, unisce la sensualità di questa Venere in Pesci, al richiamo del desiderio d’armonia nei rapporti di relazione sentimentale, e sprona all’iniziativa che si mostra con modi raffinati nell’esporsi.

Il trigono a Saturno dal segno dello Scorpione propone un’attenzione più realistica, dell’uso cerebrale di queste concentrate facoltà intuitive e psichiche, al fine di raggiungere un solido confine.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Pesci influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi ognuna delle tre decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni d’ Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, i Pesci e dall'aspetto di trigono, il Granchio e lo Scorpione seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile Il Toro e il Capricorno, e semisestile, l’Ariete e l’Aquario Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Vergine e di quadratura, i Gemelli e il Sagittario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Leone e la Bilancia

 
Marte

Marte in moto retrogrado nel segno della Bilancia per tutto il mese, dai  21°52' a 11°25’ del segno a fine mese

Marte nel segno della Bilancia, di moto retrogrado, mantiene questa configurazione per tutto il mese, apre il mese di Aprile in aspetto di trigono con Venere dall’Aquario, il 1° Aprile si trova in aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione e il giorno 2 Aprile forma un aspetto di quinconce con Mercurio dai Pesci, il giorno 22 formerà un aspetto di quadratura con Giove dal Granchio e il 23 un aspetto di opposizione con Urano dall’Ariete.

Marte in Bilancia

Dal 1 Aprile al 30 Aprile retrogrado sui gradi dal 21°52' all’ 11°25’

Marte in Bilancia è la forza d’azione che rifugge l’aggressività e l’impulsività ad agire seguendo l’istinto combattivo, Marte in Bilancia, si trova in esilio nel segno di Venere amante dell’armonia, e diviene Marte non combattivo legato al senso estetico, che affronta le sue battaglie con raffinatezza nel perseguire il suo ideale di perfezione, seguendo la sua indole alla ricerca dell’equilibrio attraverso il senso di giustizia. Accondiscendente all’apparenza ma inflessibile con chi non si adegua alle sue leggi morali, nel riconoscimento dei suoi diritti e nei diritti che riconosce altrui, nella sua analisi delle due facce della medaglia, con la meta di raggiungerne la sua visione di equilibrio e giustizia.

Il trigono con Venere dall’Aquario è un incontro che sprigiona un’energia fortemente attratta dal desiderio di relazioni armoniche, e predispone ai rapporti di relazioni basati su uno scambio relazionale in  equilibrati contatti, di una complice e armonica intesa.

L’aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione, indica che il modo di affrontare le circostanze con la raffinatezza venusiana di questo Marte in Bilancia, potrà acquisire metodi strategici, e far raggiungere traguardi realizzativi costruiti su basi stabili.

L’aspetto di quinconce con Mercurio dai Pesci potrà accrescere, nel senso d’equilibrio, l’attrattiva a ricercare l’armonia attraverso un espressività raffinata, che si mostra in modo affabile in un’intellettuale  diplomazia, nel perseguire un’ideale di perfezione legato al senso di giustizia.

La quadratura con Giove dal Granchio potrà essere la spinta che porta all’espansione l’energia di questo Marte in Bilancia, nelle direzioni prescelte, mentre l’aspetto di opposizione con Urano dall’Ariete potrà spronare ad agire seguendo impulsi istintivi, attraverso decisioni immediate che si presentano improvvisamente, come potrà mostrarsi nel suo dinamismo con eventualità inaspettate che potranno porre difficoltà nel raggiungere le mete prefisse.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Marte in Bilancia, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Aria connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, la Bilancia e dall'aspetto di trigono, l’Aquario e i Gemelliseguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile il Sagittario e il Leone, e semisestile, lo Scorpione e la Vergine. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, l’Ariete e di quadratura, il Capricorno e il Granchio. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, i Pesci e il Toro.

 
Effemeridi dei pianeti

Pianeti veloci

Sole in Ariete (da 11°11‘) fino al 20 Aprile e in Toro per il resto del mese

Mercurio in Pesci in moto diretto (da 19°10‘ a 30°) fino al 7 Aprile, poi in Ariete (da 0° a 30°) fino al 23 Aprile, poi passa in Toro (fino a 16°15‘ a fine mese)

Venere in Aquario in moto diretto (da 24°54’ a 30°) fino al 5 Aprile poi in Pesci (fino a 27°40’) fino a fine mese 

Marte in Bilancia in moto retrogrado (da 21°52') per tutto il mese (fino a 11°25' a fine mese) 



Pianeti lenti

Giove in Granchio di moto diretto (da 11°29’ a 14°58’)

Saturno in Scorpione di moto retrogrado (da 22°37’ a 20°45’)

Urano in Ariete di moto diretto (da 12°24’a 14°04’)

Nettuno in Pesci di moto diretto (da 6°21 a 7°10’)

Plutone in Capricorno, di moto diretto (da 13°32’) dal 15 Aprile di moto retrogrado (da 13°35’a 13°31’)

                                                                Redazione ilNadir (A. Furmiglieri)

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir