LUNA IN ARIETE..

Luna Nuova in Ariete

30 Marzo 2014 alle 20.46

… Con L’Ariete siamo al primo Segno dello Zodiaco; Cardinale, di Fuoco, esso va dal 21 Marzo al 20 Aprile, con i soliti due giorni di fluttuazione, all’inizio ed alla fine, a seconda degli anni.

Cardinali sono i Segni che aprono le stagioni (Ariete-Primavera, Granchio-Estate, Bilancia-Autunno, Capricorno-Inverno), con i due Equinozi ed i due Solstizi dell’anno. Segni di azione, essi danno un imprinting di apripista per nuovi percorsi che altri si impegneranno poi a mettere a punto, a perfezionare, a proseguire. L’Elemento Fuoco rappresenta invece l’energia Vitale che si trasforma in Azione, in Passionalità, in Istintualità, in Generosità e Calore umano…

La Luna Nuova in Ariete,  ...

è la prima Luna Nuova dell’anno Astrologico, come tale apportatrice di energie propizie ad ogni inizio, energie propulsive che generano ogni creazione, dal Fuoco dell’Ariete si avvale degli impulsi istintivi del segno, la scintilla generatrice della fiamma che accende il fuoco. La Luna Nuova in Ariete, attiva energie creatrici e costruttive propense ad ogni forma di inizio e invita a procedere all’azione, a esteriorizzare le aspirazioni, dona fiducia nelle possibilità di conquista e realizzazione. Invita allo slancio spontaneo nelle iniziative amorose, favorevole agli innamoramenti che esplodono come colpi di fulmine e che nascono con una spontanea impulsività che si precipita ad agire. Intellettualmente sprona un’attività mentale dallo spirito vivace, e una prontezza di riflessi  nelle decisioni, predisposta al comando delle situazioni, con una mentalità impulsiva che fa da guida nelle scelte delle iniziative e azioni. La Luna Nuova in Ariete spinge all’impeto e all’indipendenza nell’agire,  di forza impetuosa genera un’energia che  sprona ad affrontare ogni sorta di ostacoli con combattività, nel punto centrale di ogni situazione con una concentrata attenzione al problema da affrontare, indifferente nella sua temerarietà proiettata al trionfo degli intenti. Invita ad avvalersi della forza delle proprie risorse e attingere alla propria carica di energie per intraprendere iniziative e decisioni attraverso impulsi spontanei, in ogni circostanza.
Nei Segni Zodiacali, potenzialmente più favoriti dagli influssi planetari della Luna Nuova in Ariete, saranno i segni appartenenti alla triade dei segni di Fuoco connessi a questa configurazione dall’aspetto congiunzione, l’Ariete, e dall'aspetto di trigono, il Leone e il Sagittario seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile i Gemelli e l’Aquario, e di semisestile, Il Toro e i Pesci. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Bilancia, e di quadratura, il Granchio e il Capricorno. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, la Vergine e lo Scorpione. iL QUINTILE. aspetto di sintesi determinante nella logica astrologica, favorisce i Gemelli dal 10° al 15° come i Capricorno di fine segno. Il 6° del toro, e il 24° dei pesci sono gradi benedetti dal semiquintile (36°).

                          Roma 30.03.2014                                                      La Redazione IlNadir

                                                                                                               A. Furmiglieri 

 

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir