IL CIELO DI MARZO 2014

Moti di Marzo 2014

La Luna del mese di Marzo

Il Cielo di MarzoMarzo è il mese in cui, si forma la Luna Nuova nel segno dei Pesci, il 1° Marzo alle 8.59  in un piccolo Stellium con Sole e Nettuno in Pesci. La Luna Piena si forma nel segno della Vergine il 16 Marzo alle 18.08, in opposizione al sole in Pesci, segno in cui il giorno successivo, il 17 Marzo si formerà un Piccolo Stellium con Sole Nettuno e Mercurio in Pesci

Luna Nuova in Pesci

1 Marzo 2014 alle 8.59.40

… Con I Pesci siamo al dodicesimo Segno dello Zodiaco; Mobile, di Acqua, esso va dal 20 Febbraio al 20 Marzo, con i soliti due giorni di fluttuazione, all’inizio ed alla fine, a seconda degli anni. I Segni Mobili simboleggiano la duttilità, la plasticità, l’adattamento alle varie situazioni che la vita o il nostro prossimo ci possono imporre. Segno doppio, per l’eterno dualismo tra Ideale e Reale che divide per la vita intera gli appartenenti a tali Segni. L’Elemento Acqua sta a significare, sempre in Astrologia, la sensibilità, l’intuizione, la fantasia, l’irrazionale; tutto quanto, insomma, la Psicanalisi indica come Inconscio …

 

La Luna Nuova in Pesci, Luna d’emozioni intense che si uniscono all’essenza spirituale, emozioni che toccano l’anima espande la sensibilità emotiva irradiandola in tutte le sue proiezioni, asseconda l’ispirazione all’intuizione e alla fantasia, che divengono illuminazioni. Una seduzione emotiva, percettiva al dono di legarsi in risonanza alla sensibilità psichica. Le intuizioni divengono ispirazioni, e le immagini si tramutano in sogni premonitori, apre i canale della percezione extrasensoriale, arricchita nella forza di volontà a non fossilizzarsi nella forma materiale e invita alla ricerca di soluzioni generate con la forza della psiche, attraverso impulsi inconsci celati dell’immaginazione, la cui potenza può trasportare nell’inconscio per conquistare ciò che l’impulso intuitivo gli suggerisce, e che può innalzare all’illuminazione con ciò che giace nel sub-conscio in attesa di emergere a forme definite, ma anche con la grande potenzialità creativa della psiche, in cui la mente può attingere, con la coscienza di una sorgente senza limiti, una sorta di facoltà percettive che elevano la sensibilità intuitiva in una grande sapienza, dando il predominio assoluto a quella che la scienza chiama paranormalità o metafisica della mente.Luna Nuova che andrà a formare un Piccolo Stellium in Pesci…

Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Luna in Pesci – emotività


Il Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Luna in Pesci, in congiunzione tra loro, è la rivelazione dei valori di natura mistica del segno dei Pesci, legate ad un concetto spirituale di evoluzione, che agisce attraverso flussi di emozioni alimentate da facoltà riconducibili alla paranormalità. Con la presenza del Sole nel segno diverrà un’energia ipnotica, magnetica, quale punto di appoggio fondamentale al regno dell’inconscio, che governa l’immaginazione, la chiaroveggenza, le abilità psichiche e l'intuizione che rende sensibile ogni cosa che tocca. L’evoluzione della personalità in contatto con un piano più alto di coscienza. L’anima muove impercettibilmente le sue frequenze vibratorie attraverso il corpo fisico, entrando nella parte trascendente dell’esistenza e apre i canale della percezione extrasensoriale, si arricchisce di risposte emotive, facendo intravedere nuovi orizzonti spirituali, impalpabili e in definitiva "magici". Il ricco mondo emotivo interiore, darà la capacità di distaccarsi dalla dimensione materica, in un passaggio che abbatte le frontiere, si esce dalla propria sfera di esperienze materiche, attraverso viaggi e contatti con nuove dimensioni.

Nei Segni Zodiacali, potenzialmente più favoriti dagli influssi planetari della Luna Nuova in Pesci, saranno i segni appartenenti alla triade dei segni d’ Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, i Pesci e dall'aspetto di trigono, il Granchio e lo Scorpione seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile Il Toro e il Capricorno, e semisestile, l’Ariete e l’Aquario Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Vergine e di quadratura, i Gemelli e il Sagittario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Leone e la Bilancia

Luna Piena in Vergine

16 Marzo alle 18:08:20

La Luna Piena in Vergine, l’essenza della Luna Piena in Vergine quale simbolo di potenza effciente suprema, che include l'intelligenza fatta di saggezza e di conoscenza basate su procedimenti logici legati ad argomentazioni intellettuali con prove e risultati tangibili, è il legame per capirne lo sviluppo nell'intelligenza, e i suoi significati che nel segno della Vergine è intelligenza integrale che aggiunge l'elemento intuitivo, attraverso il quale penetra nel mondo nascosto ai sensi delle Idee, e con l'abnegazione di tutti i limiti compie la sua vera volontà. L’intelligenza Vergine penetra gli opposti per fecondare la capacità intuitiva e La Luna Piena in Vergine intelligentemente, razionale e analitica seziona per conoscere, per andare a fondo nei principi e nei dettagli evidenziando prudenza e ponderazione, Corrisponde al periodo del raccolto legato alla grande capacità di catalogare, discriminare, frammentare,  alle raffinazione delle risorse, superando il senso di inadeguatezza, in grado di assoluta precisione. Il passaggio della Luna Piena in Vergine, sarà proprio quello di integrare la ragione e l’intuizione, la razionalità e le emozioni.

Luna Piena in Vergine che andrà a opporsi al piccolo Stellium in Pesci...

Nei Segni Zodiacali potenzialmente piùfavoriti dagli influssi planetari della Luna Piena in Vergine, saranno i segni appartenenti alla triade dei segni di Terra connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, la Vergine e dall'aspetto di trigono, il Capricorno e il Toro, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile lo Scorpione e il Granchio, e semisestile, la Bilancia e il Leone. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, i Pesci e di quadratura, il Sagittario e i Gemelli. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, l’Aquario e l’Ariete.

Piccolo Stellium formato da Sole Nettuno e Mercurio in Pesci – intelletto

Il Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Mercurio in Pesci, l’energia di questo Stellium tende alla ricerca di soluzioni improvvisate con la forza della psiche, di impulsi inconsci celati dell’immaginazione, la cui potenza può trasportare nell’inconscio per conquistare ciò che l’impulso gli suggerisce in profondità, e che può innalzare l’illuminazione con ciò che giace nel sub-conscio in attesa di emergere a forme definite, ma anche con la grande potenzialità creativa della psiche, in cui la mente può attingere, con la coscienza di una sorgente senza limiti e confini, in una grande sapienza, dando il predominio assoluto a quella che la scienza chiama paranormalità o metafisica della mente. La mente viaggia nelle profondità del lontano spirituale alla ricerca di un equilibrio interiore verso l’evoluzione che unisce spirito e materia, arricchita da una forza di volontà a non fossilizzarsi nella forma materiale del corpo fisico, o intellettualmente, con un ampliamento degli interessi spirituali. alla sensibilità emotiva emozionale. Ne derivano esperienze di emozionanti sensazioni vissute in un grande sensibilità. Il Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Mercurio in Pesci è di una natura sensibile, empatica, romantica, dona la capacità di sentire cosa scorre nel profondo degli abissi dell’animo umano, che diventa arte nella sua parte più luminosa.

EVENTO DEL MESE: L'EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Marzo è il mese dell’Equinozio di Primavera, che segna l’inizio della primavera astronomica nell’emisfero settentrionale, quest’anno l’Equinozio di Primavera cade il 20 Marzo 2014

L’Equinozio di Primavera, quest’anno cade Il 20 marzo 2014, col sole perpendicolare all’equatore e le ore di luce che pareggiano quelle di buio. L’Equinozio di Primavera segna l’inizio della primavera astronomica nell’emisfero settentrionale, e apre l’inizio dell’anno astrologico, il principio dello Zodiaco: dal giorno dell’Equinozio di Primavera, in apertura alla stagione del risveglio delle energie della natura, in un ritorno all’attività creatrice di un nuovo ciclo vitale, dalla nascita dei germogli per la comparsa della vita. La parola "Equinozio" deriva dal latino "equi-noctis" e significa "notte uguale" al dì. La definizione puramente teorica di lunghezza del dì si riferisce all'intervallo di tempo compreso fra due intersezioni temporalmente consecutive del centro apparente del disco solare con l'orizzonte del luogo geografico. L’equinozio è l’istante di tempo in cui il Sole sorge esattamente ad est e tramonta esattamente ad ovest. È il momento in cui le ore di luce sono quasi uguali alle ore di buio, e quindi la durata del giorno e quella della notte sono uguali. Gli equinozi di marzo e settembre sono i due giorni dell'anno nei quali hanno inizio primavera e autunno... Il punto dell'equinozio di primavera dell'emisfero settentrionale è anche chiamato punto vernale, punto dell'Ariete o punto gamma (γ), mentre quello dell'equinozio d'autunno è anche chiamato punto della Bilancia (ω). L’equinozio di primavera segna l’effettivo inizio dell’anno astrologico, ed infatti partendo da marzo come primo mese, nell’antichità i nomi dei mesi soprattutto gli ultimi quattro furono nominati proprio in base al numero, quindi settembre per settimo mese, ottobre per ottavo etc. Pertanto dal punto di vista astrologico questa è una data molto importante per tracciare in sintesi come sarà l’anno in generale a livello mondiale, nazionale e collettivo, ma soprattutto i tre mesi, a partire dall’equinozio fino al solstizio d’estate. 

Movimenti Planetari di Marzo

Il mese di Marzo inizia con la Luna Nuova nel segno dei Pesci che si forma alle 8:59 del primo giorno del mese in un Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Luna in Pesci. Il giorno 5 Marzo Venere passa nel segno dell’Aquario. Il giorno 16 Marzo alle 18;08 si forma la Luna Piena nel segno della Vergine e il giorno 17 Mercurio entra nel segno dei Pesci in un Piccolo Stellium formato da Sole Nettuno e Mercurio in Pesci. Il 20 Marzo, giorno d’Equinozio di Primavera, il Sole entra nel segno dell’Ariete. Marte nel segno della Bilancia mantiene questa configurazione per tutto il mese.

Eventi rilevanti del mese

Il mese di Marzo inizia con la Luna Nuova nel segno dei Pesci che si forma alle 8:59 del primo giorno del mese in un Piccolo Stellium con Sole, Nettuno e Luna in Pesci e in questo Stellium formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio e un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno, mentre si troverà in aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete. Il 5 Marzo alle 22.03 Venere entra nel segno dell’Aquario, senza aspetti di rilievo fino al giorno 12 quando formerà un aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci e il giorno 18 formerà un aspetto di sestile con Urano dall’Ariete, seguito il giorno 20 da un aspetto di semisestile con Plutone dal Capricorno, il 29 formerà un aspetto di trigono con Marte dalla Bilancia e nello stesso giorno un aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione. Il giorno 16 Marzo alle 18:08 si forma la Luna Piena nel segno della Vergine, opposta al Sole in Pesci e in aspetto di sestile con Saturno dallo Scorpione. Il giorno 17 Mercurio entra nel segno dei Pesci e formerà un Piccolo Stellium con Sole Nettuno e Mercurio in Pesci, il giorno 23 si troverà in aspetto di congiunzione con Nettuno in Pesci e il giorno 27 formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio, seguito lo stesso giorno da un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, il 28 forma un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno. Il 20 Marzo, giorno d’Equinozio di Primavera, che segna l’inizio della primavera astronomica nell’emisfero settentrionale, il Sole entra nel segno dell’Ariete e apre l’inizio dell’anno astrologico. Marte nel segno della Bilancia mantiene questa configurazione per tutto il mese, il giorno 2 si trova in aspetto di quadratura con Venere dal Capricorno, il giorno 14 formerà un aspetto di trigono con Mercurio dall’Aquario e il giorno 29 formerà un aspetto di trigono con Venere dall’Aquario esi troverà in aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione.

Mercurio

Mercurio in moto diretto procede dai 18°10‘ a 30° del segno dell’Aquario fino al 17 Marzo poi passa nel segno dei Pesci da0° a 19°10’ del segno a fine mese

Mercurio apre il mese di nel segno dell’Aquario, il 1° Marzo riprende il moto diretto. Il giorno 11 forma un aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione, e il giorno 15 formerà un aspetto di trigono con Marte dalla Bilancia. Il giorno 17 Mercurio entra nel segno dei Pesci e il giorno 23 si troverà in aspetto di congiunzione con Nettuno in Pesci, il 27 formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio, seguito lo stesso giorno da un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, il 28 forma un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno.

Mercurio in Aquario

Dal 1 Marzo al 17 Marzo sui gradi dal 18°10‘ al 30°

Mercurio in Aquario influisce un’attività mentale d’intelligenza vivace, brillante intellettualmente e spirito indipendente e penetrante, in grado di cogliere il nuovo verso il quale si sarà attratti, pronti ad accogliere ciò che dovrà essere compreso e trasformato, affinché possa essere comunicabile a tutti. Mercurio in Aquario spinge a voler rompere gli schemi, a non restare ancorato a ciò che è ormai obsoleto, la sua energia desta la mente dalla forma impressa dall’ambiente, per ritornare all’autenticità, e insegna che nulla è immutabile, con la capacità di cogliere, attraverso una grande intuizione, ciò che non c’è ancora ma che potrebbe essere, in anticipo rispetto ai normali tempi. Influirà la capacita di riuscire a trovare la logica attraverso le intuizioni, degli ideali sui valori sociali della libertà altrui.

L’aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione, potrà creare un celato e silente dinamismo nello spirito rivoluzionario, orientato all’indipendenza e alla libertà altrui negli ideali sui valori sociali, che potrà sentirsi frenato da valori che anche a livello sociale, sono basati su razionali ragionamenti tradizionali, mentre l’aspettodi trigono con Marte dalla Bilancia spinge alla forza d’azione che rifugge l’aggressività, ma agisce con una mentalità di raffinatezza intellettiva, nel perseguire il suo ideale di perfezione, seguendo una ricerca dell’equilibrio attraverso il senso di giustizia

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Aquario influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi della seconda e terza decade di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Aria connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, l’Aquario, e dall'aspetto di trigono, i Gemelli e la Bilancia seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile l’Ariete e il Sagittario, e semisestile, i Pesci e il Capricorno. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Leone e di quadratura, Il Toro e lo Scorpione. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Granchio e la Vergine

L’Aquario legato all'aspetto di congiunzione, si sentirà sintonizzato appieno sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Mercurio in Aquario, mostrerà in un’attività mentale vivace e intellettualmente brillante, che saprà esternare nei rapporti comunicativi, esprimendo una mentalità di raffinatezza intellettiva e con una capacità di comprensione intuitiva e penetrante. Negli scambi comunicativi relazionali, tenderà a mettere in rilievo un’ideale relazionale basato sulla libertà altrui come ideale di perfezione per un rapporto di relazione armonica.

I Gemelli legato all'aspetto di trigono saranno favoriti da questa configurazione armonica di Mercurio pianeta governatore del segno, quale simbolo di intelletto e capacità comunicativa, pone in rilievo nei nativi queste qualità e accresce la loro naturale capacità di sapersi esprimere con facilità nella comunicativa, soprattutto negli scambi comunicativi relazionali basati su argomentazioni di interesse intellettuale. Gli influssi agiranno positivamente anche nei rapporti relazionali sentimentali, dove l’intesa intellettuale andrà ad alimentare l’armonia nelle relazionali d’amore.

La Bilancia dall'aspetto di trigono sarà favorita da questo Mercurio, che sarà suo alleato nella ricerca di rapporti relazionali costruiti nell’armonia, nel perseguire il suo ideale di perfezione, seguendo una ricerca dell’equilibrio attraverso il suo senso di giustizia. Mercurio in Aquario conferisce ai nativi della Bilancia una capacità espressiva particolarmente armonica e conciliante negli scambi relazionali comunicativi soprattutto nei rapporti affettivi e nella relazione d’amore, altrettanto favorita la creatività intellettuale, che potrà portare alla meta dei progetti perseguiti.

L’Ariete in aspetto di sestile sarà favorito dagli influssi di Mercurio in Aquario, che gli farà acquisire un atteggiamento più equilibrato negli scambi comunicativi relazionali, sarà spronato ad ammorbidire la sua proverbiale impulsività e valorizzare il senso dell’amicizia, attraverso anche una capacità di comprendere intuitivamente, quasi telepaticamente, la comunicativa nei suoi rapporti relazionali. Intellettualmente, la mente sarà proiettata verso idee innovative che si vorranno attuare rapidamente, in progetti che richiedono cambiamenti per risultare più efficaci.

Il Sagittario favorito dall'aspetto di sestile, acquisirà un’energia che lo spronerà a coltivare la capacità sensoriale di proiettarsi nella dimensione invisibile della vita, che oltrepassa le sicurezze materiali ai fini del benessere puramente materico. Da una logica proveniente dall’extrasensoriale, ai suoi ideali su valori spirituali, rivolti al concetto d’individualità basato sulla libertà altrui, ideali che vedranno in condivisione dei valori sociali, come un profondo senso dell’amicizia. Gli influssi di Mercurio in Aquario doneranno ai nativi del Sagittario, un senso d’equilibrio del concetto individuale tra spirito e materia.

I Pesci in aspetto di semisestile riceverà energie che andranno ad aggiungere alle loro qualità extrasensoriali, i nativi acquisiranno un’attività mentale brillante e penetrante, con una capacità di comprensione, delle circostanze e nelle comunicazioni con le persone con cui si relazionano, che raggiungeranno attraverso una grande intuizione. La perspicacia intellettiva favorirà i nativi nella risoluzione di situazioni che presentano circostanze problematiche da dissolvere, che sapranno sostenere e superare con una raffinata logica intuitiva.

Il Capricorno in aspetto di semisestile acquisirà un’energia che infonde un senso intellettuale di idee innovative, provenienti da intuizioni intense in grado di cogliere il nuovo, adeguate ai progetti perseguiti che ambisce di voler realizzare. I nativi si sentiranno propensi a voler rompere gli schemi per destare un nuovo orientamento, in cui dirigere nuove iniziative finalizzate alla realizzazione di ciò che potrebbe essere, seguendo le loro aspirazioni. Le facoltà mentali acquisiranno la capacità di saper elaborare una logica dei loro ideali e trasformarla in una forma comunicativa comprensibile e accessibile a tutti.

Il Leone in aspetto di opposizione potrà apparire un po’ meno favorito, poiché potrà sentirsi come ostacolato e frenato nel mostrare la sua capacità intellettiva, e avere difficoltà d’esprimersi nei suoi scambi comunicativi nei rapporti di relazione con le altre persone, da cui si sentirà incompreso. Gli influssi di Mercurio in Aquario indurranno i nativi ad elaborare una capacitò espressiva più accondiscendente, nel voler comprendere ed essere compresi dalle persone con cui si relaziona, per stabilire una armonica comunicativa, sia nelle amicizie, sia nel rapporto di relazione sentimentale col partner.

Il Toro in aspetto di quadratura, si trova in una posizione dinamica che potrebbe infondere una certa confusione mentale, soprattutto nello svolgimento della sua professione, che potrebbe presentare un’attività piuttosto frenetica e portare i nativi in uno stato di agitazione. Le energie di questo aspetto indicano un periodo impegnativo, in ambito lavorativo e nella vita quotidiana, in cui gli scambi comunicativi relazionali, si concentrano in termini di responsabilità verso le circostanze e le persone con cui i nativi sono legati da rapporti di relazione. 

Lo Scorpione in aspetto di quadratura dinamica meno favorita, potrà trovarsi a dover apporre dei cambiamenti nell’ambiente in cui vive, riferiti alla propria casa e alla famiglia. Eventualità impreviste potranno presentare piccole difficoltà o problematiche su cui intervenire, come anche nei rapporti comunicativi relazionali con le persone nell’ambito della propria famiglia, i nativi potranno trovarsi a sostenere discussioni, i cui argomenti riguardano decisioni da prendere, relativi al buon andamento del benessere familiare.

Il Granchio in aspetto di quinconce, potrà essere attratto a porre l’attenzione a particolari percezioni psichiche, sentite negli scambi comunicativi con le persone con cui si relaziona, e sarà spinto a voler trasmettere la sensibilità emotiva che ne acquisirà, in un elevato senso di protezione verso le persone che coinvolgerà in un rapporto d’amicizia. Gli influssi di queste energie si estenderanno nei rapporti comunicativi relazionali con amici e conoscenti, e in particolar modo con le persone che fanno parte della famiglia. Eventuali situazioni e circostanze in fase di cambiamento, saranno elaborate con facoltà mentali intellettualmente intuitive.

La Vergine in aspetto di quinconce, assorbirà da questa configurazione, un’energia che gli infonderà la capacità di acquisire e mostrare un atteggiamento molto premuroso nella comunicativa relazionale, in cui assumerà un alta considerazione e un’accurata attenzione per le esigenze altrui, rivolta alle persone con cui si rapporta quotidianamente nell’ambiente in cui vive. Le influenze di queste energie favoriranno i nativi nei rapporti relazionali dell’ambiente lavorativo, con colleghi e collaboratori, dove in particolar modo il lavoro di squadra sarà facilitato da una comunicativa che negli scambi potrà rivelarsi in accordo d’affinità intellettuale.

Mercurio il 17 Marzo rientra nel segno dei Pesci Mercurio in Pesci il giorno 23 si troverà in aspetto di congiunzione con Nettuno in Pesci, il 27 formerà un aspetto di trigono con Giove dal Granchio, seguito lo stesso giorno da un aspetto di semisestile con Urano dall’Ariete, il 28 forma un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno.

Mercurio in Pesci

Dal 17 Marzo al 30 Marzo sui gradi dallo0° al 19°10’

Mercurio in Pesci, unisce le due direzioni del ciclo della manifestazione dell'energia, simboleggia il moto evolutivo dell'insieme Spirito-Materia, è il punto di sintesi e di unificazione delle due modalità di coscienza e di tutto ciò che esse significano, Mercurio è il portatore sano di questa sintesi che in Pesci oltrepassa la coscienza mentale, sublimata in uno stato superiore. Il Mercurio dell'ispirazione, dell'intelligenza che discerne, dell'intuizione come sintesi, si fonde psicologicamente all'energia dei Pesci, dotato di logica, unita al continuo col sentire, con la sensibilità collegata ai significati del profondo, dello psichismo e dello spirituale mistico, sensibile alle energie sottili del sovrumano che con questo sentire sensibile governa e determina, e si esprime attraverso la fusione, allineandosi alle conseguenze pratiche della vita che circonda. Mercurio in Pesci governa l'intuizione, le abilità psichiche, l'immaginazione, abbatte i confini della razionalità e rende sensibile ogni cosa, il piano di realtà entra in contatto con un piano più alto di coscienza.

L’aspetto di congiunzione con Nettuno dai Pesci, dona un’energia il cui potere è legato all’immaginazione. Nel regno dell’inconscio, dell'intuito e della chiaroveggenza, sprona a scegliere i propositi intellettivi, con una facoltà mentale intuitiva, altamente percettiva: ricca di immaginazioni ma che si rileveranno adeguate ai progetti futuri, dedicati alle aspirazioni di cui si ambisce raggiungerne la meta, e ad ogni situazione che potrà rinascere attraverso vere e proprie nuove“forme di vita”.

L’aspetto d trigono con Giove dal Granchio, arricchisce la visione di nuovi orizzonti con risposte emotive lontane dalla sfera materiale, attraverso viaggi “intellettuali” che amplificano la sensibilità emozionale, mentre l’influsso del semisestile con Urano dall’Ariete mantiene viva la prontezza di riflessi all’azione con questi ideali e il sestile di Mercurio in Pesci con Plutone dal Capricorno, sarà un solido alleato che tende a pronostici proficui per ogni cosa che predirà in fase di trasformazione radicale, ma con la rinascita in una nuova forma di valida stabilità.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Pesci influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi della prima e della seconda decade di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni d’ Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, i Pesci e dall'aspetto di trigono, il Granchio e lo Scorpione seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile Il Toro e il Capricorno, e semisestile, l’Ariete e l’Aquario Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, la Vergine e di quadratura, i Gemelli e il Sagittario. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Leone e la Bilancia

I Pesci legato all'aspetto di congiunzione, si sentirà sintonizzato appieno sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Mercurio in Pesci, i nativi attingeranno da questo Mercurio un ché d’intellettualità pratica, alla loro fervida immaginazione, che andrà ad aggiungersi al loro innato senso intuitivo, elevando le loro facoltà psichiche di percezione, già innalzate dall’alleanza di Nettuno nel segno, a livelli che potranno facilmente mostrarsi eccezionali

Il Granchio legato all'aspetto di trigono, potrà sentire i benefici di queste energia planetaria nella sua sfera emotiva, spesso messa a dura prova negli ultimi tempi, le energie di questo Mercurio lo aiuteranno a valutare meglio circostanze e situazioni che possono averlo deluso e demotivato, donandogli un po’ di sollievo a livello mentale. La mente acquisisce facoltà intuitive che faranno raggiungere la comprensione di sintesi invisibili al solo vaglio della razionalità.

Lo Scorpione dall'aspetto di trigono sarà favorito da questo Mercurio. Lo Scorpione altro segno dalle facoltà psichiche d’eccezione, sarà sicuramente nutrito da questo Mercurio, nella sua facoltà intellettiva dalla capacità strategica e nella sua cerebrale percettività, potrà accrescere ulteriormente la sua naturale creatività, e acquisire una capacità comunicativa più facilmente comprensibile nei rapporti relazionali dell’ambiente circostante, soprattutto con le persone con cui si relaziona in condivisione di affinità mentale, o con cui è affettivamente legato

Il Toro segno di terra, in aspetto di sestile acquisirà un atteggiamento più “morbido”, sarà beneficiato dagli influssi di Mercurio in Pesci nella stessa intuitività, che sarà portato a valutare come frutto della sua mentalità pratica, nella prospettiva di un giusto equilibrio tra mentalità razionale e comprensione proveniente da una percettività sensibile a raggiungere sintesi tramite la sua intuitività.

Il Capricorno favorito dall'aspetto di sestile, segno di terra già razionale di per se, potrà sentire il fascino di questo Mercurio in Pesci, da cui potrà attingere le facoltà intuitive che potrà decidere di trovare valide in aggiunta al suo solido senso di razionalità: acquisirà da questi influssi, un insolito senso di immaginazione, che lo porteranno all’elaborazione mentale, nella ricerca di una valida ragione quale motivo razionale della percezione intuitiva.

L'Ariete in aspetto di semisestile sentirà beneficamente gli influssi di questo Mercurio, che potrà porsi in aiuto a risolvere situazioni o circostanze problematiche. La valutazione che si potrà raggiungere attraverso l’elaborazione di idee suggerite dall’intuizione, potrà portare alla risoluzione di eventualità che presentano difficoltà da superare, soprattutto se tali difficoltà per essere risolte, richiedono di essere direzionate con le facoltà mentali intellettive.

L’Aquario in aspetto di semisestile potrà sentire i benefici degli influssi di Mercurio in Pesci, oltre che nei contatti comunicativi nell’ambiente circostante, nelle loro naturali direzioni di idee mentali, aggiungendo al loro senso innovativo, per ogni cosa che prenderanno in considerazione di elaborare intellettualmente, una fervida immaginazione sulle idee da valutare, che si troveranno a scegliere in conseguenza alla percezione intuitiva dell’idea più adeguata da perseguire.

La Vergine in aspetto di opposizione, non sarà favoriti da Mercurio suo pianeta governatore che gli si oppone, ma piuttosto potrà sentirsi frenata nella sua minuziosa logica razionale e non riuscire a raggiungere sintesi mentali, meta che solitamente raggiunge facilmente. Gli influssi dell’opposizione di Mercurio potrebbe creare difficoltà nell’espressione e nella comprensione comunicativa e pongono l’attenzione soprattutto negli scambi comunicativi relazionali, per evitare di creare tensioni, sia nella vita privata, sia in ambito lavorativo.

I Gemelli saranno meno favoriti dalla configurazione di Mercurio in Pesci, poiché trovandosi in aspetto di quadratura potranno sentirne effetti dinamici: potrebbe venire a crearsi tensione negli scambi comunicativi relazionali a causa di una insolita difficoltà a esprimersi verbalmente o a farsi capire, e nelle facoltà intellettive può causare una certa confusione mentale e a volte portare anche irritabilità. Gli influssi pongono l’attenzione a ponderare le espressioni e le valutazioni intellettuali elaborate irriflessivamente.

Il Sagittario, segnato da aspetto di quadratura, dovrà fare attenzione a non spingersi oltre i limiti, nelle sue proiezioni per varcare le soglie del visibile ed entrare nel mondo dell’invisibile, per non sfociare in viaggi mentali troppo immaginari che potrebbero portarlo ad andare incontro a illusioni causate dalla sua stessa mente. Una più accurata riflessione intellettiva, può evitare tensioni soprattutto nella comunicativa con le persone cui si è più affettivamente legati da rapporti famigliari

Il Leone in aspetto di quinconce, potrà sentirsi spronato dagli influssi di Mercurio, a sostenere intellettualmente eventuali cambiamenti che potranno incontrare nelle circostanze che stanno attraversando. La facoltà intellettiva unita alla percezione intuitiva potrà far raggiungere sintesi sulle decisioni adeguate da mettere in atto, riferite alle situazioni che si presenteranno da affrontare

La Bilancia in aspetto di quinconce, dagli influssi di Mercurio potrà acquisire, in modo efficace, come esprimersi intellettualmente e verbalmente, nell’ambiente che frequenta abitualmente nel suo quotidiano, per stabilire quell’atmosfera di armonia relazionale da cui si sentirà particolarmente attratta, meta facilitata da una perspicace percezione intuitiva, nella comprensione comunicativa con le persone cui viene in contatto relazionale.

VENERE

Venere in moto diretto procede dai 26°06’ ai 30° nel segno del Capricorno fino al 5 Marzo, poi passa nel segno dell’Aquario da 0° a 24°54’ del segno a fine mese 

Venere apre il mese di Marzo del segno dello Capricorno in aspetto di sestile con Saturno dallo Scorpione e in aspetto di quadratura con Marte dalla Bilancia. Il giorno 5 Venere entra nel segno dell’Aquario e andrà a formare il giorno 12 un aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 18 formerà un aspetto di sestile con Urano dall’Ariete, seguito il giorno 20 da un aspetto di semisestile con Plutone dal Capricorno, il 29 formerà un aspetto di Trigono con Marte dalla Bilancia e nello stesso giorno un aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione. 


Venere in Capricorno

Dal 1 Marzo al 5 Marzo sui gradi dal 26°06’ al 30°

Venere in Capricorno, nei primi 5 giorni del mese di Marzo con la sua permanenza nel segno del Capricorno, Venere si conferma nell’influire il desiderio di serietà nei sentimenti, riservata e poco espansiva nel manifestare la sua emotività affettiva, le emozioni e la voluttà si incontrano con la prudenza e la riflessione, e genera sentimenti profondi, sinceri, proiettata verso rapporti duraturi e costruttivi, consapevole di voler assumere un atteggiamento responsabile verso i legami affettivi Questa Venere darà veramente tanto, si potrà contare sui valori di affidabilità è una posizione che promette fedeltà e devozione, incline verso la fedeltà sentimentale e la stabilità dei sentimenti. Gli influssi delle energie assorbite, la rende vibrante verso l’attrattiva d’amore, ma nel segno del Capricorno Venere sarà consapevole della fragilità di effimere infatuazioni e assumerà un atteggiamento saggio e responsabile, in cui il richiamo dei sensi prenderà un posto di secondaria importanza nella scale delle sue valutazioni.

L’aspetto di sestile con Saturno dallo Scorpione, emana influssi che renderanno restii a esternare aperte manifestazioni, delle emozione sentimentali, oltre a celarle di mistero e ad esaltare l’attrattiva verso una sensualità che si mostra avvolta da un fascino misterioso, mentre dalla quadratura con Marte dalla Bilancia, segno amante dell’amore, sentirà la tensione della spinta dinamica a cedere all’attrattiva venusiana.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Capricorno, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Terra connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, il Capricorno, e dall'aspetto di trigono, Il Toro e la Vergine seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile i Pesci e lo Scorpione, e semisestile, l’Aquario e il Sagittario. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Granchio e di quadratura, l’Ariete e la Bilancia. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, i Gemelli e il Leone

Il Capricorno legato all'aspetto di congiunzione, si sentirà sintonizzato appieno sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Venere in Capricorno, che ammorbidirà la sua proverbiale esteriore freddezza e rigidità verso la sua sensibilità e sentimenti, intravedendo l’emozioni intrise di sogni d’amore in una visione più positiva. I nativi tenderanno ad esplorare l’attrattiva venusiana attraverso gli scambi comunicativi intellettuali, rivolti verso chi, avvolto in un fascino misterioso, suscita l’ attrattiva al sentimento d’amore. Poco propensi agli slanci impulsivi d’amore, troveranno un equilibrio alla riservatezza delle manifestazioni d’amore, in una accurata elaborazione mentale del senso di razionalità a esporsi affettivamente, gli influssi planetari indicano di porre l’attenzione a una più aperta espansività.

Il Toro legato all'aspetto di trigono, venusiano di per sé, accoglierà a braccia aperte i favori di questa benefica Venere che gli donerà, nel suo amabile aspetto, un benessere psichico derivante da un sentito equilibrio donato dai suoi influssi. Il nativo tenderà a mettere in disparte il senso razionale nei suoi slanci d’amore, eludendoli a tratti eccessivamente e conseguentemente richiamato al senso di responsabilità, soprattutto verso gli altri aspetti della vita relazionale col partner. Gli influssi di questa configurazione donano ai nativi un’elevata energia che accresce l’intraprendenza in amore e sprona a manifestarla esteriormente con espansività negli scambi comunicativi relazionali.

La Vergine dall'aspetto di trigono sarà favorita da questa Venere che la renderà più sentimentale e propensa a prendere in considerazione le emozioni, lasciandole fluire in sé e setacciandole un po’ meno al vaglio della ragione. Il nativo tenderà a mettere in primo piano il lato affettivo della relazione sentimentale d’amore, anche se nei suoi scambi comunicativi relazionali il suo punto di forza saranno le sue ottime ragioni e considerazioni razionali dettagliatamente esposte, gli slanci affettivi si riveleranno in un’espansività emotiva verso il partner, che di riflesso verrà a creare un equilibrio nel senso di affettività.

I Pesci in aspetto di sestile acquisirà un atteggiamento più razionale verso la sua visione fantastica del suo sogno d’amore, attratto da scelte più “sagge” mirate alla conquista stabile, del coronamento della meta cui aspira. Il nativo tenderà ad alimentare la relazione d’amore, coltivando un’intesa mentale, nata da scambi comunicativi di argomentazioni pratiche e razionali, che potrebbero portare a raggiungere un accordo equilibrato con il partner in circostanze che richiedono decisioni in comune accordo in determinate situazioni, gli influssi pongono l’attenzione a frenare l’impulso di voler imporre il proprio punto di vista istintuale come visione migliore delle circostanze, per evitare inconcludenti battibecchi col partner.

Lo Scorpione favorito dall'aspetto di sestile che acutizza la sua sensualità in una profondità ancora più misteriosa, ma proiettata a valori ben più alti e completi, la sua meta sarà raggiungere la sua ambita l’unione cerebrale con l’amato attraverso la sua innata sensualità, ma in una fusione tra spirito e materia. Il nativo tenderà ad esternare la sensualità attraverso gli scambi comunicativi nei suoi rapporti relazionali, gli influssi venusiani accentueranno il suo carisma accrescendo il suo magnetismo attrattivo, che si riflette nella sua relazione d’amore elevando la sua sensualità e la sua esigenza di unione cerebrale potrà trovare l’equilibrio ricercato anche attraverso energie che alimentano la sua forza di volontà psichica a volerlo raggiungere.

L’ Acquario in aspetto di semisestile riceverà energie che favoriscono la risoluzione di eventuali problematiche incontrate nel suo ambiente di vita quotidiana. Il nativo acquisirà un atteggiamento che tenderà ad accrescere il senso di voler coltivare l’armonia nei suoi contatti relazionali, gli influssi estendono beneficamente nel campo professionale e lavorativo, donando l’opportunità di riuscita soprattutto in circostanze che richiedono cambiamenti o la stabilità di una situazione esistente. La relazione d’amore sarà vivacizzata da un accentuata sensualità che porterà la realizzazione affettiva a raggiungere un senso di benessere psico-fisico.

Il Sagittario in aspetto di semisestile acquisirà un’energia che infonde un senso di benessere interiore, proiettato a risolvere questioni della sua vita affettiva, il suo desiderio sarà la ricerca di una stabilità in determinate circostanze, e la tendenza a voler esternare i suoi propositi con atteggiamenti affettuosi con la persona amata, Gli influssi indicano la realizzazione dei propri desideri attraverso un energia che eleva la forza di volontà di esaudire il suo desiderio

Il Granchio in aspetto di opposizione potrà apparire un po’ meno favorito, poiché potrà sentirsi come ostacolato e ferito nella sensibilità dei suoi slanci emotivi, nonostante sia pur vero che da questa Venere potrebbe raggiungere una certa completezza con se stesso. Il nativo del Granchio tenderà a concentrare il suo pensiero sulla sua vita sentimentale, sull’amore e la relazione col partner, gli influssi di questa configurazione gli doneranno un’energia che lo sprona all’intraprendenza nei rapporti affettivi, con iniziative rivolte agli incontri sentimentali e dialoghi costruttivi nel rapporto comunicativo. Gli influssi di Venere potrebbero riservare eventi inaspettati che porteranno alla realizzare delle aspettative, come potrebbero indicare la probabilità di cambiamenti nella vita sentimentale.

L'Ariete in aspetto di quadratura, si trova in una posizione dinamica che potrebbe infondere dubbi nella vita sentimentale, ma Venere in questa configurazione potrebbe riservare la realizzazione di una relazione d’amore, attraverso eventi che portano trasformazioni inaspettate nella vita affettiva, e far nascere una relazione sentimentale importante. La configurazione di questa Venere indica che le relazioni d’amore nate sotto questi influssi avranno la prospettiva di essere durature e portare la stabilità nella vita sentimentale e affettiva col partner. I nativi tenderanno ad assecondare gli eventi cogliendo le opportunità d’iniziativa e a seguire gli impulsi degli slanci d’amore, in un’emotività che apparirà celata.

La Bilancia in aspetto di quadratura dinamica meno favorita, potrà trovarsi a dover apporre dei cambiamenti nella sua vita di relazione col partner, relativa a circostanze che riguardano la condivisione di aspetti della vita quotidiana nell’ambiente in cui vivono, i nativi tenderanno a sentire un senso di responsabilità verso i doveri nell’ambito della sua vita di relazione col partner e dei legami della famiglia, e sentiranno di voler intraprendere iniziative col l’intento di risolverne le problematiche. Gli influssi della configurazione favoriranno l’espansione di ciò che riusciranno a realizzare.

I Gemelli in aspetto di quinconce potranno sentire di voler trasmettere slanci d’amore verso il partner, con l’intento di mostrare con spontaneità, la sincerità dei loro sentimenti e la stabilità dell’importanza che sentono, nel valore della qualità che danno alla loro relazione, sentimenti verso il partner che vorranno esporre anche nell’ambiente circostante.

Il Leone in aspetto di quinconce assorbirà da questa configurazione un’energia che gli infonderà la capacità di acquisire e mostrare un atteggiamento amabile nei rapporti di relazione con le persone cui è affettivamente legato e con il partner nel suo rapporto di relazione sentimentale, atteggiamento che accrescerà la sua eleganza comportamentale con un riflesso di regale sensualità, molto apprezzata dalla persona amata. I nativi si sentiranno gratificati dai doni elargiti da Venere che aumenterà la loro forza interiore.

Venere il 5 Marzo alle 22.03 entra nel segno dell’Aquario, andrà a formare il giorno 12 un aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci, il giorno 18 formerà un aspetto di sestile con Urano dall’Ariete, seguito il giorno 20 da un aspetto di semisestile con Plutone dal Capricorno, il 29 formerà un aspetto di trigono con Marte dalla Bilancia e nello stesso giorno un aspetto di quadratura con Saturno dallo Scorpione.

Venere in Aquario

Dal 5 Marzo al 31 Marzo sui gradi dal 0° a 24°54’

Venere in Aquario, è la Venere che segue la logica della libertà, in Aquario il concetto d’individualità egoistica non esiste, esclude il desiderio dell’amore fisico a finalità egoiche e valorizza un ideale che risiede nella condivisione dell’amore con i valori dell’amicizia, dove l’unica regola riconosciuta è capire che il limite della libertà finisce dove inizia la libertà dell’altro. Venere in Aquario, attratta da concetti innovativi, spinge a voler rompere gli schemi nella visione tradizionale, del concetto di relazione d’amore, la sua energia tende a influire un senso rivoluzionario verso una logica di ideale, che non lede la libertà altrui. E’ una Venere che dona sentimenti nobili e sa amare in un romanticismo semplice, ma molto profondamente, fedelissima nell’unione sentimentale soprattutto in una relazione che sappia rinnovarsi e che saprà rinnovare continuamente, tiepida nell’espressioni sentimentali ma che si rivela nella relazione d’amore in un senso d’amicizia affidabile e insostituibile.

L’aspetto di semisestile con Nettuno dai Pesci emana influssi che spingono questa Venere ad essere attratta da romantici sogni d’amore, dove l’intuivo farà da guida a comprende con sensibilità emotiva il sentimento d’amore nello stato nascente, il sestile con Urano dall’Ariete sarà l’alleato che sprona l’intraprendenza e all’iniziativa proiettata a generare la nascita di nuovi amori, mentre il semisestile con Plutone dal Capricorno indica un’energia in grado di creare un’atmosfera priva di inibizioni, nel manifestare il desiderio d’amore generato dell’attrazione fisica. Il trigono con Marte dalla Bilancia è un armonico incontro che sprigiona un’energia fortemente attratta dal desiderio di stringere relazioni d’amore, e predispone la nascita di relazioni sentimentali basate su uno scambio relazionale in un equilibrato idillio, di una complice e armonica intesa. La quadratura con Saturno dallo Scorpione, pone l’attenzione a focalizzare la serietà degli intenti, affinché lo scarso calore nell’esternare le espressioni sentimentali, non venga frainteso come un atteggiamento che si evidenzi privo di valore per la durata della relazione.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Aquario influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi di ognuna delle tre decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Aria connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, l’Aquario, e dall'aspetto di trigono, i Gemelli e la Bilancia seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile l’Ariete e il Sagittario, e semisestile, i Pesci e il Capricorno. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Leone e di quadratura, Il Toro e lo Scorpione. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Granchio e la Vergine

L’Aquario, legato all'aspetto di congiunzione, si sentirà sintonizzato appieno sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Venere in Aquario, nel segno di natura liberale, amante della libertà nel rispetto della libertà altrui, potrà sentire in modo accentuato un’energia che lo sprona a far emergere un romanticismo, che valorizza l’ ideale della relazione d’amore in una complicità di condivisione nei valori dell’amicizia. I nativi sapranno muoversi agilmente in quel senso di rinnovamento con cui alimentano la loro relazione sentimentale, fortemente attratti dal desiderio di far crescere la relazione in un idillio, costruito in una complice e armonica intesa

I Gemelli, dall'aspetto di trigono saranno favoriti da questa Venere che pone in rilievo il senso della libertà, e che nei Gemelli si unisce all’conquista sentimentale attraverso interessi intellettuali. I nativi potranno sentirsi particolarmente predisposti allo scambio relazionale, che da una semplice curiosità di origine intellettuale, potrà portare dall’intesa mentale alla nascita di nuovi amori. Amori che nascono spontaneamente e che si generano sulla spinta istintiva predisposta ad essere attratta dall’intelletto, che diviene complementare d’emozioni d’alta intensità e pone l’attenzione a un’intesa mentale concepita come attrazione emozionale, che si tramuta in una spinta istintiva del desiderio sensuale e si unisce al piacere dei sensi, in un rapporto sentimentale e di relazione d’amore.

La Bilancia dall'aspetto di trigono sarà favorita da questa configurazione armonica di Venere pianeta governatore del segno, che la pone in rilievo nella sua naturale tendenza a valorizzare e a mettere in primo piano l'importanza di un legame di relazione sentimentale creato in un'atmosfera armonica, al fine di instaurare relazioni piacevoli ed equilibrate, e accresce il suo naturale fascino attrattivo proveniente dalla capacità di riflettersi nei valori affettivi dell'amato e nell'amore che nasce dal sentimento, in cui vede il riflesso di se stessa. I nativi si riveleranno particolarmente amabili, affabili e accondiscendenti, soprattutto col partner, con cui saranno in grado di trovare sempre il giusto atteggiamento, nella loro esigenza di relazione armonica, e di sostenerlo amalgamato a una gran capacità di fascino che riusciranno ad esercitare.

L’Ariete in aspetto di sestile sarà favorito dagli influssi di Venere in Aquario, tenderà a dare valenza all’importanza del senso dell’amicizia, nella condivisione del sentimento, in una fusione nel concetto di relazione d’amore, che si sentirà attratto e predisposto a voler vivere basata su scambi armonici in una complice intesa, e che tenderà a influire un senso d’equilibrio nella relazione sentimentale. I nativi potranno mostrare una particolare intraprendenza in amore, pronta a prendere l’iniziativa, che potrà generare la nascita di nuovi amori, amori che potranno apparire rivelati come da un colpo di fulmine, per un’accentuata indole propulsiva a precipitarsi istintivamente ad esternare le proprie emozioni, nella certezza della forza delle proprie emozioni, emotività e di sentimento, forza energetica che emozionalmente può rivelarsi in ciò che rivela esteriormente.

Il Sagittario favorito dall'aspetto di sestile, acquisirà un’energia che gli donerà la capacità di sapersi esprimere con modi concilianti e accondiscendenti nei suoi rapporti relazionali, seguendo la logica della libertà negli scambi comunicativi, con le persone cui viene in contatto. Atteggiamento che lo renderà amabile nei suoi contatti relazionali, e che si proietta nel rapporto di relazione sentimentale in un riflesso che aumenta l’attrattiva e accresce la sensualità e il desiderio di condivisione del rapporto d’amore. I nativi potranno sentirsi spronati all’iniziativa nelle relazioni d’amore, spinti dal desiderio di portare a un livello innovativo, più evoluto sul piano d’equilibrio, la relazione sentimentale

I Pesci in aspetto di semisestile riceverà energie che si uniranno alla loro natura sensibile, empatica e romantica, e saranno in grado di entrare in un contatto psichico, capace di sentire cosa scorre nel profondo dell’animo umano, con una logica accondiscendente della libertà di pensiero e di concetti altrui, che andranno ad amplificare le loro qualità, dove l’intuivo farà da guida a comprende con sensibilità emotiva il sentimento e l’emotività delle persone cui viene in contatto. Attratti da romantici sogni d’amore, Venere in Aquario sarà per i Pesci l’alleato che sprona all’intraprendenza, e all’iniziativa che sprigiona un’energia fortemente attratta dal desiderio di stringere relazioni d’amore, e predispone la nascita di relazioni sentimentali create in un’armonica intesa.

Il Capricorno in aspetto di semisestile acquisirà un’energia che ammorbidirà la sua natura riservata e poco espansiva e infonde un senso più liberale verso l’espressione emotiva, che troverà sbocco in un atteggiamento più aperto nei suoi rapporti relazionali, orientato in scambi comunicativi socievoli che vorrà manifestare con espressioni amichevoli. Il modo di esporsi metterà in evidenza la sua personalità responsabile e affidabile, celata nell’emotività, e susciterà un senso sentimentale affettivo dalle persone con cui viene in contatto nei suoi rapporti relazionali. I nativi si sentiranno attratti dall’esprimersi in iniziative di natura sentimentale, riflesse in una condivisione di relazione d’amore stabile.

Il Leone in aspetto di opposizione potrà apparire un po’ meno favorito, da questa Venere in Aquario liberale nel concetto, e potrà sentirsi come ostacolato nel suo senso di dominio sentito anche negli affetti e nella relazione d’amore, e frenato nel mostrare i suoi sentimenti sinceri e profondi in una sensualità intensa ma possessiva, che si scontra con il senso della libertà di Venere in Aquario. Gli influssi pongono l’attenzione a moderare la manifestazione dell’esigenza il dominio affettivo, per non creare un’atmosfera di disaccordo nel rapporto di relazione col partner, che potrà sentire eccessivamente il senso di possesso affettivo .

Il Toro in aspetto di quadratura, si trova in una posizione dinamica, che potrebbe influire un senso di inadeguatezza nella sua vita affettiva e sentire destabilizzata la sua sicurezza del rapporto di relazione sentimentale. Gli influssi di Venere in Aquario potrebbero riservare difficoltà dovute a circostanze che si presentano poco chiare e infondere confusione nella relazione d’amore. Una più attenta valutazione di determinate situazioni che potrebbero venire a verificarsi, potrebbe dissolvere i dubbi creati e riportare l’equilibrio nel rapporto di relazione col partner.

Lo Scorpione in aspetto di quadratura dinamica potrà risentire della tensione che potrebbe venire a crearsi con questi influssi di Venere in Aquario, liberale, amante dell’amore condiviso nei valori d’amicizia, ma tiepida nell’espressione sentimentale e nelle manifestazioni dell’amore, poco favorevole all’esigenza in Scorpione del coinvolgimento cerebrale nella relazione d’amore in cui si esprime attraverso il sesso e sublima l’energia sessuale trasmutandola in un’illuminazione. I nativi dello Scorpione, dai valori di Venere in Aquario, potranno risentire dell’esclusione del loro concetto d’amore, gli influssi pongono l’ attenzione a concentrare il pensiero verso la comprensione di una logica d’ideale d’amore, che risiede in un romanticismo semplice, ma che sa amare molto profondamente, fedelissima nell’unione d‘amore, che è in grado di rinnovare continuamente.

Il Granchio in aspetto di quinconce, assorbirà da questa configurazione, un’energia che gli infonderà la capacità di acquisire e mostrare un atteggiamento molto premuroso, nei confronti dell’aspetto emotivo di questi influssi, propenso a valorizzare la relazione sentimentale nella condivisione dell’amore con i valori dell’amicizia, affidabile e insostituibile, dove la capacità intuiva farà da guida a comprende con sensibilità emotiva, il sentimento d’amore, in un armonico incontro che sprigiona un’energia fortemente attratta dal desiderio di stringere relazioni d’amore e sentimentali, che i nativi, d’indole protettiva, rifletteranno nell’ambito della famiglia, concentrando l’energia sentita nel legame d’amore che li unisce con i propri figli

La Vergine in aspetto di quinconce, potrà essere attratta a porre l’attenzione ai rapporti relazionali nell’ambiente in cui vive, seguendo la logica del concetto di libertà individuale influita da Venere in Aquario, dove l’individualità egoistica non esiste, e tenderà a valorizzare il sentimento del senso dell’amicizia nel rapporto relazionale con le persone con cui viene in contatto. I nativi potranno essere favoriti da questi influssi anche nell’ambito lavorativo con colleghi e collaboratori, con cui sentirà di esprimersi con modi concilianti. Nel rapporto di relazione sentimentale d’amore, i nativi potranno rivelarsi particolarmente premurosi e attenti alle esigenze del partner.

MARTE

Marte in moto diretto nel segno della Bilancia a 27°32’, dal giorno 2 Marzo passa di moto retrogrado dai 27°32’ai 21°52' del segno a fine mese

Marte apre il mese di Marzo del segno della Bilancia, il giorno 2 si trova in aspetto di quadratura con Venere dal Capricorno, il giorno 14 formerà un aspetto di trigono con Mercurio dall’Aquario e il giorno 29 formerà un aspetto di trigono con Venere dall’Aquarioesi troverà in aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione

Marte in Bilancia

Dal 1 Marzo al 31 Marzo retrogrado sui gradi dal 27°32’ al 21°52'

Marte in Bilancia è la forza d’azione che rifugge l’aggressività e l’impulsività ad agire seguendo l’istinto combattivo, Marte in Bilancia, si trova in esilio nel segno di Venere amante dell’armonia, e diviene Marte non combattivo legato al senso estetico, che affronta le sue battaglie con raffinatezza nel perseguire il suo ideale di perfezione, seguendo la sua indole alla ricerca dell’equilibrio attraverso il senso di giustizia. Accondiscendente all’apparenza ma inflessibile con chi non si adegua alle sue leggi morali, nel riconoscimento dei suoi diritti e nei diritti che riconosce altrui, nella sua analisi delle due facce della medaglia, con la meta di raggiungerne la sua visione di equilibrio e giustizia.

Marte nel segno della Bilancia verrà a trovarsi in aspetto di quadratura con Venere dal Capricorno, questa configurazione pone l’attenzione ad esternare la serietà degli intenti, affinché le intenzioni non siano fraintese e vengano a creare tensione, facendo apparire i proponimenti dietro un’apparenza, che faccia presagire una maschera velata di opportunismo. L’aspetto di trigono con Mercurio dall’Aquario, favorisce l’attività mentale ed influisce una buona capacità dialettica nella comunicazione intellettiva dei propri buoni propositi. L’aspetto di semisestile con Saturno dallo Scorpione, indica che il modo di affrontare le circostanze con la raffinatezza venusiana di questo Marte in Bilancia, potrà acquisire metodi strategici, e far raggiungere traguardi realizzativi costruiti su basi stabili.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Marte in Bilancia, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Aria connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, la Bilancia e dall'aspetto di trigono, l’Aquario e i Gemelli, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile il Sagittario e il Leone, e semisestile, lo Scorpione e la Vergine. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, l’Ariete e di quadratura, il Capricorno e il Granchio. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, i Pesci e il Toro.

La Bilancia legata all'aspetto di congiunzione, si sentirà sintonizzata appieno sulla frequenza energetica degli influssi planetari di Marte in Bilancia, che pone in rilievo la sua naturale tendenza al senso di giustizia, e acquisirà una forza che la spronerà a combattere energicamente, per conquistare la realizzazione della sua visione di equilibrio, attraverso le sue leggi morali, meta che vorrà raggiungere nel compimento del suo intento, che affronterà come vere e proprie battaglie, pur eludendo di mostrare quel senso aggressivo che si manifesterà con valutazioni inflessibili esposte verbalmente e con la raffinatezza del suo senso estetico, espressa in una diplomatica comunicativa. Le configurazioni di Marte in Bilancia seppur favorevoli a influire forza al segno, potranno contrapporsi nel rivelarsi in un dinamismo che si pone a ostacolo, nella convinzione di voler raggiungere la realizzazione d’equilibrio nella individuale visione, e le conseguenti reazioni potranno essere incanalate creando ulteriori tensioni, spronando ad azioni decisive che si indirizzeranno dinamicamente.

L'Aquario è favorito dall'aspetto di trigono, potrà avvalersi di un’energia che darà forza in tutte le attività che richiedono impegno mentale e che anche intraprendenza nell’agire, sarà spronato ad accresce l’intellettualità approfondendo i suoi campi di interesse, crescita che potrà infondergli sicurezza in un senso di equilibrio spirituale, potrà inoltre scoprire nuovi interessi in materie che trattano argomenti innovativi o poco conosciuti. Gli influssi di questa configurazione potranno spingere i nativi dell’ Aquario ad essere attratti ad ampliare i loro interessi intellettuali attraverso viaggi culturali, che siano in nuovi luoghi lontani o semplicemente in gite di piacere con amici o conoscenti con cui condivideranno gli stessi interessi, in una elevata affinità comunicativa.

I Gemelli dall'aspetto di trigono, sarà particolarmente favorito in campo affettivo, l’energia della configurazione di Marte in Bilancia spronano i nativi all’intraprendenza in amore e nella relazione sentimentale, che si arricchisce nell’attrazione anche per una crescita dell’ intesa mentale e spirituale. Gli influssi richiamano a porre le attenzioni verso il proprio partner e ad evitare di lasciarsi distrarre da effimere infatuazioni che potrebbero causare danni irreparabili nella relazione di coppia “collaudata”. Gli effetti di questo Marte accrescono la creatività e anche il desiderio di svago e divertimenti, e consigliano di ponderare le spese economiche in eccesso per appagare il desiderio di volersi circondare di “cose belle”, per evitare di trovarsi poi in difficoltà nel proprio equilibrio di possibilità economiche.

Il Sagittario favorito dall'aspetto di sestile acquisirà un’energia che accresce la forza di saper valutare intellettualmente le sue azioni prima di metterle in atto, attraverso un ragionamento profondo, legato a una visione psicologica intuitiva, priva di quella combattività aggressiva che segue l’istinto, ma più rivolta a un senso di giustizia ponderato, che pone in rilievo l’aspetto mentale lontano dalla materialità e anche dall’inflessibile razionalità. Dagli influssi benefici di questa configurazione di Marte accresce un senso d’equilibrio tra spirito e materia che rivolto al legame affettivo e d’amore tende ad amplificare l’importanza dell’amore spirituale al di sopra dell’attrazione fisica.

Il Leone dall'aspetto di sestile sarà favorito dagli influssi Marte con un’energia che andrà ad accrescere la sua arte d’esprimersi nei rapporti relazionali, e che gli farà acquisire una certa sensibilità intuitiva di comprensione negli scambi comunicativi con le altre persone. La configurazione di Marte in Bilancia si pone in questo aspetto benevolo che di riflesso favorisce i rapporti di relazioni affettivi e d’amore, attraverso un’intesa sia mentale sia intellettuale. I nativi potranno sentirsi particolarmente attratti a relazionarsi con le altre persone in piacevole compagnia, in incontri occasionali o in piccole gite nelle giornate dedicate a svaghi e divertimenti. Una maggiore attenzione invece è richiesta in campo lavorativo, un’eccessiva sicurezza di sé negli scambi relazionali nell’ambiente lavorativo potrebbe creare dissidi.

Lo Scorpione in aspetto di semisestile sarà favorito nell’affrontare situazioni problematiche o difficoltose che si potrà trovare a sostenere. Le azioni e le iniziative intraprese a superare gli ostacoli, saranno favorite dalle energie degli influssi di questo Marte in Bilancia, che in buon aspetto quale suo pianeta governatore, gli donerà la capacità di agire con una forza d’azione non aggressiva ma elaborata mentalmente con un’elevata capacità intellettiva, da cui i nativi acquisiranno l’abilità di saper percepire psichicamente la direzione adeguata da seguire, per trasformare le circostanze e rivolgere gli eventi a loro favore.

La Vergine in aspetto di semisestile, acquisirà una certa abilità quasi diplomatica, nella sua forza d’azione. Di indole pratica per natura, si muoverà con un’accurata attenzione che il modo in intraprendere ogni iniziativa sia incanalata nella giusta direzione e permetta di raggiungere l’intento prestabilito. Gli influssi di queste energie faranno acquisire ai nativi un atteggiamento conciliante che si rifletterà positivamente nell’ambiente lavorativo, dove potrà svolgere la sua attività in piena libertà di azione nella sua professionalità, grazie anche alla buona comunicativa relazionale con colleghi e collaboratori nei lavori di squadra e all’approvazione da parte degli altri, in accordo al suo modo di agire.

L'Ariete in aspetto di opposizione, non sarà favoriti da Marte suo pianeta governatore che gli si oppone, potrà sentirsi un po’ frenato nella sua intraprendenza e soprattutto nell’impulsività ad agire senza troppo pensarci su. Gli influssi di queste energie richiameranno i nativi a tenere sotto controllo gli impulsi, poiché non permetteranno di ottenere successi tramite atteggiamenti colorati di aggressività, un’intraprendenza più conciliante, che sappia far valere le proprie esigenze nell’incontro delle esigenze altrui, potrà portare buoni sviluppi e un equilibrio in circostante che potranno presentarsi dinamiche

Il Capricorno in aspetto di quadratura, potrà attraversare un periodo molto intenso che metterà in primo piano le aspirazioni realizzative. Il campo professionale potrà rivelarsi molto movimentato, non privo di dinamismo e circostanze cariche di tensioni, dovute per lo più a situazioni molto impegnative da sostenere, impegno che si troverà ad affrontare nel perseguire il suo ideale, seguito nella sua indole con la meta di raggiungerne la sua visione di perfezione realizzativa. Le energie degli influssi di Marte in Bilancia, faranno acquisire ai nativi la capacità intellettiva, con una certa abilità nella comunicativa, di saper dimostrare e far comprendere, la validità e la serietà dei loro intenti e della loro professionalità.

Il Granchio in aspetto di quadratura potrà attraversare un periodo dinamico, l’energia della quadratura di Marte, potrà influire nello stato d’animo con un certo nervosismo, che potrà riflettersi nell’ambiente familiare rendendo l’atmosfera piuttosto tesa e creare diatribe nelle relazioni famigliari. Gli influssi richiamano l’attenzione a tenere sotto controllo l’agitazione, che si potrà sentire nello stato d’amino, e ponderarlo riflessivamente, con l’elaborazione intellettiva delle circostanze e un modo di esprimersi nella comunicativa relazionale più armonico, che porterà a risolvere le eventuali discordanze.

I Pesci in aspetto di quinconce, potrà acquisire una capacitò d’azione perspicace, nella scelta delle iniziative che vorrà intraprendere, attraverso decisioni equilibrate nella sua visione del suo senso di ciò che è giusto fare. Gli influssi di questa energia accresceranno nei nativi la sensibilità intuitiva nel comprendere le circostanze e potranno portarli a risolvere certe piccole problematiche che potranno verificarsi in determinate eventualità

Il Toro in aspetto di quinconce, potrà acquisire un’energia che farà sentire un particolare benessere psico-fisico che tenderà ad esternare nell’ambiente in cui vive. I nativi potranno sentirsi spronati a manifestare una decisa intraprendenza nell’attività lavorativa, spinti a realizzare progetti elaborati con un’intellettualità sviluppata da idee innovative, al fine di raggiungere obiettivi prestabiliti.

Effemeridi dei pianeti

Pianeti veloci

Sole in Pesci (da 10°19‘) fino al 20 Marzo e in Ariete per il resto del mese (fino a 11°11‘).

Mercurio in Aquario in moto diretto (da 18°10‘ a 30°),fino al 17 Marzo poi in Pesci (fino a 19°10’) fino a fine mese

Venere in Capricorno in moto diretto (da 26°06’ a 30°) fino al 5 Marzo poi in Aquario (fino a 24°54’) fino a fine mese 

Marte in Bilancia in moto retrogrado (da 27°32') per tutto il mese (fino a 21°52' a fine mese)

Pianeti lenti

Giove in Granchio di moto retrogrado (da 10°29’) fino al 6 Marzo poi diretto (da 10°27’ a 11°29’)

Saturno in Scorpione di moto diretto (da 23°19’) dal 3 Marzo di moto retrogrado (da 23°19’ a 22°37’)

Urano in Ariete di moto diretto (da 10°41’a 12°24’)

Nettuno in Pesci di moto diretto (da 5°15’ a 6°21)

Plutone in Capricorno, di moto diretto ( da 13°04’ a 13°32’)

Roma 03.03.2014
Redazione ilNadir
A. Furmiglieri

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir