OTTOBRE 2013

OTTOBRE 2013


Ottobre, mese del tempo in cui....

…Nel periodo della Bilancia, come ampiamente specificato, inizia la semina delle piante più resistenti. Diminuisce la luce solare e i contadini scelgono i terreni che verranno arati per germogliare in Primavera, questo lavoro è molto importante perché da esso dipendono le ricchezze future. E’ la porta che divide i due grandi periodi dell’anno: la Luce (Primavera) e la Tenebra (Inverno) – in Bilancia avviene l’Equinozio d’Autunno, l’addio ultimo, anche melanconico, del grande Sole..

Nello Zodiaco Ottobre è il mese che entra in sinergia nella dimensione della Bilancia, e nell’ultima decade del mese con l’incontro alla prima decade della dimensione della Scorpione …

Bilancia 2^ e 3^ decade


LA BILANCIA 

La Bilancia è il settimo Segno dello Zodiaco; Cardinale, di Aria, esso va dal 22 settembre al 22 ottobre, con una variazione di due giorni, all’inizio ed alla fine, a seconda degli anni. Cardinali sono i Segni che aprono le stagioni (Ariete-Primavera, Granchio-Estate, Bilancia-Autunno, Capricorno-Inverno), con i due Equinozi ed i due Solstizi dell’anno. Segni di azione, essi danno un imprinting di apripista per nuovi percorsi che altri si impegneranno poi a mettere a punto, a perfezionare, a proseguire…


BILANCIA...Il segno assoluto di Venere


…Con Venere dominante, di solito è, se non bello, almeno molto gradevole nella figura e nei modi; modi di solito assai gentile, delicati, ”soft”, con attenzione particolare alle parole ed ai gesti, sempre accuratamente scelti per non ferire il prossimo,

a volte proprio per ingraziarselo; nessun Segno sa essere più seduttivo della Bilancia. Così come odia sporcizia e sciatteria, il Bilancia detesta discussioni, malintesi e litigi; i suoi ideali, si è detto, sono Bellezza, Armonia ed Equilibrio; pur di non rompere l’incanto un Bilancia è disposto a tenere per sé le proprie opinioni ed anche a soprassedere alla difesa dei suoi personali interessi…. Attentissimo e discriminativo nell’amicizia, ancor più un Bilancia lo è nell’amore; nato per l’Unione, il Bilancia si mette prestissimo alla ricerca di un partner, oppure si lascia facilmente rapire dall’incanto d’Amore... Sentimento, l’Amore, alimentato più dal romanticismo che dall’impulso fisico, specie nelle donne; un Bilancia sa essere innamorato delicatissimo, maestro nel circondare l’Amato/a di una atmosfera da sogno... Sempre, discriminativo e selettivo al massimo, come si è già visto, un Bilancia (uomo o donna), è di solito molto cauto nella scelta del partner che, (Psiche insegna), deve superare prova infinite, prima dell’Ok... Cosciente della sue debolezze, un bilancino sceglie quasi sempre persone anche decise e con robusto senso pratico, per ovviare alla sue manchevolezze in questo campo... Di solito il Bilancia si sposa presto e fa di tutto perché il matrimonio funzioni bene, regga; cosa che non gli riesce poi molto difficile, adattabile e camaleontico come spesso sa essere…

NADIR in Bilancia

Con la Bilancia, si può rilevare il rapporto indissolubile ed essenziale che c'è tra i segni opposti ed anche capire il senso dell'aspetto di opposizione, perché nel codice zodiacale è il primo segno evolutivo, appunto opposto, a quello involutivo dell'Ariete. Lo Zodiaco, o schema del movimento dell' Energie, è una circonferenza rappresentante il ciclo della manifestazione, nella quale e per la quale esiste anche, l'opposizione tra i contrari, tra i vari aspetti che la compongono; ma quando la coscienza umana s'identifica col Centro, che è anche quello dell'Universo, si ristabilisce l'armonia tra i contrari. In Bilancia segno dell'equilibrio, si evidenzia proprio l'armonia dei contrari. In sanscrito si dice Thulam, o Tola, e sta a significare il senso di generazione e crescita tramite giusta misura o equilibrio delle energie trasformate dal desiderio. Bilancia o la legge dell'Equilibrio è inseparabile da ogni manifestazione creatrice in tutti i campi e su tutti i piani dell'essere: così il primo sdoppiamento dell'Unico rappresentato dalla coppia Ariete-Bilancia, punto di partenza della manifestazione universale (verso l'Uno), si compie tramite la forza moltiplicatrice, quella relativa al Fuoco primordiale (Dioniso) smosso dal Desiderio che si differenzia nella Bilancia, appunto, per unirsi e moltiplicarsi.

Venere, pianeta simbolo della Bilancia, dea dei fiori, della donna, della bellezza, del cameratismo, della famiglia, dell'amore virtuoso e passionale, scintilla scatenante l'ebbrezza dionisiaca, stella del mattino o del crepuscolo, musa ispiratrice dell'Arte, giusta dispensatrice della voluttà, ma anche del rimorso purificatore, incarna i simboli bilancini regolandone il ritmo creativo. Psicologicamente parlando la Bilancia è il sentimento intuitivo (Il Leone è la volontà; La Vergine è l'intelligenza). Queste tre facoltà rappresentano le tre vie mediante le quali, l'individuo va verso il suo Centro e si accinge a conoscerlo. Pertanto la Bilancia ha un carattere affabile, amabile, conciliante e socievole. Il suo tatto innato le consente di trovare sempre il giusto atteggiamento. Apprezza e ricerca il confort, un certo lusso, la raffinatezza: il fascino che riesce ad esercitare proviene, sia da una nota personalissima, sia dalla sua capacità di "riflettere" il partner, l'attrazione del suo Io diventa lo specchio del Tu. Tutti questi pregi però coprono spesso una tendenza alla superficialità: Venere è incostante per adattabilità, per incoscienza delle differenze o per sentimento di conciliazione, e si maschera così bene con l'attrazione immediata, tanto da risultare in perfetto accordo sia col partner attuale che col precedente.

NADIR in Bilancia- Zenit in Ariete - Ascendente in Granchio

SCORPIONE 1^ decade


... il segno d'Acqua dello Scorpione introduce un nuovo aspetto della nascita, la morte-rinascita

…Nello Scorpione, l'uomo passa attraverso la "prova iniziatica" che tenterà di "liberarlo" (a seconda della riuscita o meno) dal conflitto degli opposti e genererà la coscienza dell'Io universale. L'Uomo ha attraversato le tappe della vita manifestata nella materia densa, e in Scorpione, si accinge

a significare una maggiore intensità e completezza della coscienza attraverso l'esperienza della "morte": il ciclo vita-morte-vita o dramma dell'incarnazione, il mistero della morte-resurrezione, velato e/o svelato, da tutti i libri dei Morti… La morte scorpionica significa l'iniziazione ad un'altra vita rispetto a quella alla quale mette fine: morte del corpo che rompe brutalmente i legami dell'entità umana e della sua anima con il piano della materia densa, cioè la dissoluzione dello stato di coscienza, legata al mondo illusorio sensoriale per poter finalmente "vedere" il significato puro…. Psicologicamente, lo Scorpione, presiede l'incarnazione….

Movimenti Planetari di Ottobre


Ottobre .. tra i movimenti che i Pianeti ci hanno riservato …


Effemeridi dei pianeti

Pianeti VELOCI che nel corso del mese cambiano di segno Zodiacale


Sole in Bilancia (da 7°58‘) fino al 23 Ottobre e in Scorpione per il resto del mese (fino a 8°43‘).

Mercurio in Scorpione (da 1°56’) per tutto il mese, in moto diretto fino al 21 Ottobre, (fino a 18°23’) poi retrogrado (fino a 10°40’a fine mese)

Venere in Scorpione (da 22°30’ a 30°) fino al 7, poi in Sagittario fino a fine mese (fino a 25°42)

Marte in Leone (da 21°15’ a 30°) fino al 15 poi in Vergine (fino a 9°44')


Pianeti LENTI che persistono nello stesso segno durante tutto il mese


Giove in Granchio di moto diretto (da 18°20' a 20°27’) 

Saturno in Scorpione di moto diretto (da 10° 0’a 13°35’)

Urano in Ariete di moto retrogrado (da 10°38 a 9°27’)

Nettuno in Pesci di moto retrogrado (da 3°05‘ a 2°37’)

Plutone in Capricorno, di moto diretto ( da 9°01‘ a 9°25')

Eventi rilevanti del mese

Il mese di Ottobre inizia nella recente entrata di Mercurio nel Segno dello Scorpione. Il giorno 5 Ottobre si formerà la luna Nuova nel segno della Bilancia, il giorno 7 Venere entra nel segno del Sagittario, e il giorno 15 Marte effettuerà il suo passaggio nel segno della Vergine. Il 23 Ottobre il Sole entra in Scorpione

Il mese di Ottobre si apre con uno Stellium in Scorpione formato da Saturno Venere e Mercurio, creato dalla recente entrata di Mercurio nel Segno dello Scorpione. Il pianeta dei "ladri" si pone in armonioso aspetto di trigono a Nettuno dal segno dei Pesci, e successivamente un aspetto di quinconce con Urano dall’ Ariete, mentre formerà un aspetto di congiunzione con Saturno in Scorpione e un aspetto di sestile con Plutone dal Capricorno, seguito da un aspetto di trigono a Giove dal segno del Granchio. Il giorno 5 la Luna Nuova in Bilancia, si porrà in aspetto di quadratura a Plutone dal Capricorno e a Giove dal Granchio, mentreformerà un aspetto di opposizione con Urano dall'Ariete. Dal giorno 7 Venere in Sagittario andrà a formare un aspetto di quadratura Nettuno dai Pesci, seguito da un aspetto di trigono con Urano dall’ Ariete e successivamente da un aspetto di quinconce con Giove dal Granchio. Dal giorno 15 Marte in Vergine si porrà in aspetto di opposizione con Nettuno dai Pesci, in seguito andrà a formare un armonioso aspetto di trigono a Plutone dal Capricorno e un aspetto di quinconce con Urano dall'Ariete, ponendosi in aspetto di sestile allo Stellium in Scorpione con Saturno, Mercurio e Sole. Il giorno 23 Settembre Il Sole entra nel Segno dello Scorpione, andrà a porsiin aspetto di trigono a Nettuno dal segno dei Pesci ein seguito in aspetto di sestile con Marte dalla Vergine, di sestile con Plutone dal Capricorno e in aspetto di quinconce con Urano dall’ Ariete, mentre congiunto ai pianeti nel segno crea lo Stellium Saturno, Mercurio e Sole in Scorpione.


Mercurio

Mercurio nel segno dello Scorpioneprocede dai 1°56’ ai 18°23’ in moto diretto fino al 21 Ottobre, poi passa in moto retrogrado fino a 10°40’del segno a fine mese

Mercurio apre il mese di Ottobre nel segno dello Scorpione, in uno Stellium con Saturno e Venere e in

aspetto di trigono a Nettuno dal segno dei Pesci, il giorno 7 forma un aspettodi sestile con Plutone dal Capricorno, mentre il giorno 8 forma un aspetto di congiunzione con Saturno in Scorpione e un aspetto di quinconce con Urano dall’ Ariete, in seguito il 17 verrà a trovarsi in aspetto di trigono a Giove dal segno del Granchio.

Mercurio in Scorpione conferisce un’acuta intelligenza, formata di una capacità strategica fenomenale, data da una forte percezione, in grado di captare cosa si nasconde dietro le apparenze, dietro l’immagine di chi ha al suo cospetto. Mercurio in Scorpione dona facoltà mentali dotate di capacità d’analisi penetrante, sa esplorare con ingegno nelle profondità degli abissi della mente umana, con la grandissima capacità di cogliere ciò che non è visibile, e quando sente odore di imbroglio, di inganno, o intuisce un pericolo o una minaccia in determinate circostanze o situazioni, ha perfettamente ragione. Negli scambi relazionali non lascia trasparire il sentire delle emozioni, non permettere agli altri di coglierle del loro pensiero e profondità, si presenta di una comunicativa avvolta di mistero che esercita un grande fascino e rende attraenti mediante un intenso carisma.

L’aspetto di trigono a Nettuno dai Pesci conferisce un’energia che attiva la capacità di saper comprendere intuitivamente come incanalare le facoltà mentali, facilitando l’ingegnosità strategica di Mercurio in Scorpione, il sestile con Plutone dal Capricorno sarà un ottimo alleato alla capacità di captare l’invisibile, mentre la congiunzione a Saturno rinforza la penetrante capacità d’analisi, il quinconce con Urano sprona all’iniziativa e l’aspetto di trigono a Giove amplifica le potenzialità di questa configurazione.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Mercurio in Scorpione, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle prime e delle seconde decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni d'Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, lo Scorpione e dall'aspetto di trigono, i Pesci e il Granchio, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, il Capricorno e la Vergine, e semisestile, il Sagittario e la Bilancia. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Toro, e di quadratura l’Aquario e il Leone. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, l’Ariete e i Gemelli.

Venere

Venerein moto diretto procede dai 22°30’ a 30° nel segno del Scorpione fino al 7, poi passerà nel segno dello Sagittario proseguendo fino ai 25°42’ del segno a fine mese

Venere apre il mese di Ottobre del segno dello Scorpione, in aspetto di trigono con Giove dal Granchio e in aspetto di quadratura con Marte dal segno del Leone.

Il giorno 7 Venere entra in Sagittario e il giorno 10 andrà a formare un aspetto di quadratura con Nettuno dai Pesci, il giorno 16 forma un aspetto di semisestile con Plutone dal Capricorno, seguito il giorno 17 da un aspetto di trigono con Urano dall’ Ariete e di semisestile con Saturno dallo Scorpione, il 27 formerà un aspetto di quinconce con Giove dal Granchio.

Venere in Scorpione, entra nel mondo della percezione, è una Venere penetrante in grado di captare cosa si nasconde dietro l’immagine di chi ha al suo cospetto, sa esplorare nelle profondità degli abissi della mente umana, perfettamente cosciente che l'animo umano possiede un lato sensibile e conosce il mondo delle pulsioni, dona la grandissima capacità di cogliere ciò che non è visibile, ciò che scorre nei sotterranei dell’animo umano. Venere in Scorpione genera la capacità di vivere l'amore con una grande intensità, che esteriormente cela il profondo sentire delle emozioni e influisce un grande fascino in un identità avvolta dal mistero, che rende attraenti e carismatici, in un velato trasparire di una profonda sensibilità che non si mostra., in grado di gestire pulsioni, emozioni e istinti, padrona delle sue emozioni. Venere in Scorpione si esprime esteriormente attraverso il sesso, e sublima l'energia sessuale, la trasmuta in un'illuminazione delle stesse energie che provoca.

Venere in Scorpione unisce la sensualità alla sensibilità delle emozioni del modo emotivo, che nel regno dell'inconscio si acutizza nell'intuizione e acquisisce strategiche abilità psichiche, capaci di cogliere la più profonda emotività dell'animo umano, sentita con una sensibilità magnetica, quasi ipnotica.

L’unione nello Stellium in Scorpione con Saturno e Mercurio, influisce a questa sensuale Venere, la costanza e la perseveranza, il carisma penetrante e l'acuta percezione si uniscono alla stabilità, al sentire di voler coltivare la sensibilità emotiva e vivere emozioni in amori duraturi, costruiti su basi di solidi valori, attiva l'impulso di una Venere istintuale che, in Scorpione, è proiettata a sublimare l'energia sessuale, per trasformarla dai suoi sensi, a un'elevata sensibilità ai battiti dell'anima, nei suoi valori più profondi. L'aspetto di trigono con Giove dal Granchio esalta il fascino carismatico e i doni sensoriali, il sentimento d'amore si colora di tenerezza che si rivela in una tendenza istintiva al senso di protezione verso l'amato, e il senso di percezione psichica penetra nell'intuizione e percepisce la proiezione del futuro. L'aspetto di quadratura con Marte dal segno del Leone, dinamizza una la forza di volontà che sostiene un'energia capace di dominare le situazioni, nella prospettiva di realizzare il desiderio d'amore


Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Scorpione, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni d'Acqua connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, lo Scorpione e dall'aspetto di trigono, i Pesci e il Granchio, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, il Capricorno e la Vergine, e semisestile, il Sagittario e la Bilancia. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, il Toro, e di quadratura l’Aquario e il Leone. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, l’Ariete e i Gemelli.

Venere in Sagittario, penetra nel mondo della spiritualità, che non abbandona la materia ma la comprende e si proietta alla conquista oltrepassandone i confini, è una Venere sensuale e distaccata al tempo stesso, passionale in alcuni momenti mentre appare fredda e distante in altri, amante della sua libertà non dà sicurezza dei propri sentimenti, più attratta da un fascino intellettuale mistico dirige le sue scelte d’amore verso partner su cui canalizzare queste energie e qualità, ricerca nell’amore la realizzazione della dimensione di se stessa, che diviene la proiezione essenziale nelle sue intense esplorazioni amorose, Venere in Sagittario è generosa, altruista ed espansiva, aperta a vivere le sue esperienze d’amore proiettate in vasti orizzonti. Si realizza in amore con un partner che sa comprendere la sua profonda personalità, nella sua esigenza di oltrepassare i confini dell’apparenza e approfondire più alti valori spirituali della vita.

L’aspetto di quadratura a Nettuno dai Pesci può dare immagini variopinte e un po’ troppo fantasiose a questa Venere in Sagittario che potrà essere portata a disperdersi nei sogni d’amore a volte un po’ troppo effimeri e irrealizzabili oppure vissuti superficialmente, mentre il trigono a Urano dall’Ariete sprona a iniziative audaci prese istintivamente e dettate dall’impulso del momento, il semisestile a Plutone e a Saturno indicano che in queste circostanze si sarà richiamati da un latente senso di razionalità, mentre Giove amplifica il desiderio al contatto dei sensi nelle relazioni d’amore. In sintesi Venere in Sagittario apre le porte all’amore, soprattutto è favorevolissima ad ogni iniziativa proiettata alla nascita di nuovi amori.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Venere in Sagittario, influisce sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi di ognuna delle tre decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Fuoco connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta , il Sagittario e dall'aspetto di trigono, l’Ariete e il Leone seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, l’Aquario e la Bilancia e semisestile, il Capricorno e lo Scorpione. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, i Gemelli e di quadratura, i Pesci e la Vergine. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Toro e il Granchio.

Marte

Martein moto diretto procede da 21°15’ a 30° nel segno del Leone fino al 15, poi passerà nel segno della Vergine proseguendo fino ai 9°44' del segno a fine mese

Marte apre il mese di Ottobre del segno del Leone, in aspetto di quadratura con Venere dal segno dello Scorpione.

Dal giorno 15 Marte passa nel segno della Vergine e il giorno 20 si porrà in aspetto di opposizione con Nettuno dai Pesci, verso fine mese andrà a formare un armonioso aspetto di trigono a Plutone dal Capricorno e un aspetto di quinconce con Urano dall'Ariete, ponendosi in aspetto di sestile allo Stellium dallo Scorpione con Saturno, Mercurio e Sole.

Marte in Leone unisce la forza della volontà che si protrae nella volontà di emergere e sostiene con forza la sua libertà d'iniziativa, acquisisce la potenza di un’energia capace di entrare nel cuore delle situazioni da affrontare e dominarle con l‘acquisizione della tendenza al comando, diviene la coscienza dell'Io che domina, l'Io voglio vestito del carattere del combattente, il Marte dominato dal dinamismo dove predomina la volontà di realizzazione dei desideri e delle aspirazioni perseguite, ed espande la sua azione ad ampio raggio illuminandone imponente il centro della sua ragione, le ambizioni potranno raggiungere grandi realizzazioni, in posizioni importati ed elevate.

Marte apre il mese in una prospettiva dinamica, la forza di volontà di Marte in Leone dominante per la potente energia acquisita, potrà incontrare tensione che presenta dinamismo nel senso di dominio di Marte in Leone, che con tali energie acquisite sarà predisposto ad affrontare ogni ostacolo si contrapponga, con la predominanza del combattente tendente al comando, unita a una razionalità predisposta ad annientare strategicamente ogni forma d'evento contraria alle realizzazioni che si vogliono raggiungere. Le energie acquisite se ponderate accuratamente e incanalarle a fini costruttivi concreti, potranno portare a successi realizzati su basi stabili, potranno presentarsi occasioni di sviluppo che spronano all'iniziativa e all'azione, per raggiungere la realizzazione delle ambizioni con successo e la volontà di realizzare le ambizioni, unita alla scelta delle idee più adeguate indica che potrà esserci espansione dei successi raggiunti, la quadratura con Venere richiama l'attenzione a ponderare il senso di vanesio, che esternamente potrebbe apparire eccessivo e sfociare in presunzione.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Marte in Leone, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Fuoco connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, il Leone e dall'aspetto di trigono, il Sagittario e l’Ariete, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile, la Bilancia e i Gemelli, e semisestile, la Vergine e il Granchio. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, l’Aquario e di quadratura, lo Scorpione e il Toro. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, il Capricorno e i Pesci.

Marte in Vergine è la capacità d’azioneche si muove attraverso la valutazione di una minuziosa analisi, basata su procedimenti logici che diano prove e risultati tangibili legata a un accurata attività mentale, regolata sul senso di disciplina e di ordine e proiettata a valori di sicurezza delle realizzazioni programmate con assoluta precisione. Marte in Vergine è l’azione unita all’intelligenza razionale, che si esalta nei dettagli del ragionamento e che con accurata cautela e in grado di ponderare i traguardi perseguiti con l’obiettivo di raggiungerli nel suo pieno controllo, nel concetto di mobilità, pone dei limiti, poco propensa al rischio e all'avventura, è la Venere che integra mente e azione, ha un forte senso del dovere, nella ricerca di vedere realizzati i propri valori.

L’aspetto di opposizione a Nettuno dai Pesci crea un’atmosfera dinamica che può portare tensioni e non favorisce il senso di razionalità di Marte in Vergine, in quanto la prospettiva di questo aspetto prevede azioni che eludono la ragione nella convinzione di aver agito correttamente. L’aspetto di trigono a Plutone di fine mese si presenta invece armonico e potrà essere un valido aiuto soprattutto nella valutazione di cambiamenti di programma, per incanalare le azioni in direzioni più adeguate a ciò che si vuole realizzare, l’aspetto di sestile allo Stellium in Scorpione, agirà di rinforzo per intraprendere i movimenti da attuare al fine di realizzazioni concrete, con l’aiuto dei favori di energie che dirigono a valutazioni razionali valide.

Nei Segni Zodiacali la connessione con la posizione planetaria di Marte in Vergine, influisce principalmente sui gradi dei giorni di appartenenza planetaria ai nativi delle seconde e delle terze decadi di ogni segno, le energie saranno chiaramente più sentite nei settori occupati dai campi individuali del Tema Natale. Maggiormente favoriti i segni appartenenti alla triade dei segni di Terra connessi a questa configurazione dalla congiunzione al pianeta, la Vergine e dall'aspetto di trigono, il Capricorno e il Toro, seguiti dai segni che si pongono in aspetto di sestile lo Scorpione e il Granchio, e semisestile, la Bilancia e il Leone. Dinamici invece i segni che si pongono in aspetto d'opposizione, i Pesci e di quadratura, il Sagittario e i Gemelli. Influssi minori saranno sentiti dai segni che si pongono in aspetto di quinconce, l’Aquario e l’Ariete.

                                                   REDAZIONE de ilNadir  Anna Furmiglieri

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir