Luglio 2012: Mese di Sommosse Planetarie

 

  • Il giorno 9 luglio l’Asteroide Cerere sarà in congiunzione con Giove in Gemelli, una influenza attiva tra il giorno 4 e il giorno 13. Questa combinazione ricca di auspicî favorisce le grandi adunate sociali, la condivisione delle idee, si viaggia con gli amici o la famiglia, e si trasmettono o ricevono nuove visioni per un mondo migliore. Come nel significato proprio del simbolismo, i temi dell’alimentazione sono in evidenza, in particolare nello scambiarsi consigli per il benessere all’interno della propria cerchia di conoscenze.
     
  • Il 14 luglio inizia una fase retrograda di Mercurio sincronizzata con il sestile con Venere in Gemelli. Data la caratteristica ritrosia di Venere, l’occasione è favorevole all’espressione della bontà o comunque di sentimenti romantici tra i giorni 12 e 15 compresi. Poiché altri due corpi celesti si trovano stazionarî nel Cielo, in particolare l’Asteroide Giunone e il già citato Urano, ci aspettiamo il verificarsi di strane “sincronicità” e qualche cambio della guardia laddove improvvisamente qualcuno si dimette e se ne va, e qualcun altro arriva immediatamente.
     
  • I giorni 17 e 18 vedranno il picco della attivazione di Marte nei confronti della quadratura tra Urano e Plutone, una vibrazione già attiva a partire dal giorno 3. Il significato del simbolismo è il seguente: conflitti sottoforma di discussioni, reciproche accuse, atti di violenza, esplosioni, attacchi militari e incidenti o catastrofi artificiali o naturali. Molte più persone del normale manifesteranno un alto livello di conflittualità. Chi è già di per sé instabile dovrebbe imporsi una disciplina ferrea per non rischiare guai maggiori.
     
  • Tra il 17 e il 27 di luglio un importante transito planetario amplifica i cambiamenti in atto: il transito di Giove in Gemelli in aspetto con la quadratura tra Urano e Plutone. Il simbolismo influenza l’umanità a livello globale su tutti i piani, ma in particolare in campo militare, politico e culturale. Ovviamente,anche il campo finanziario sarà in subbuglio, con i grandi operatori, siano essi interi Stati sovrani che grandi corporazioni multinazionali, in azione per assicurarsi il meglio possibile delle opportunità nei tumulti che verranno.
     
  • Ancora Giove in Gemelli risulta molto attivo nella seconda metà di luglio, in particolare tra il 20 e il 25, a causa del suo transito di quadratura con Chirone in Pesci. Quest’ultimo risulta afflitto anche da Saturno in Bilancia tra il 17 e il 31, in aspetto di sesquiquadratura (135 gradi). Il simbolismo implica la possibilità di rinnovate speranze per i diseredati e i disgraziati, con un aumento della speculazione filosofica in campo spirituale, per dimenticare la miseria umana in cui ci si dibatte. La solitudine è un sentimento ora in evidenza e porta tristezza e vittimizzazione anche in coloro che hanno fede. Ovviamente, nessuno è condannato a soffrire “a priori”, ma è il libero arbitrio che deve essere esercitato con intelligenza conoscendo in anticipo le tematiche astrali in azione.

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir