Esplorazione Zodiacale

GIOCANDO A GOLF SULLA LUNA

                                           

E S P L O R A Z I O N E     Z O D I A C A L E:  ANALISI DEGLI AVVENIMENTI DI RILEVANZA ASTROLOGICA dell'ANNO IN CORSO. 

altaltaltaltaltalt
 

 Era il 6 Febbraio 1971 quando Alan Shepard, comandante dell'Apollo 14 giocò a golf sulla Luna.

Colpì due volte: la prima pallina finì in un cratere, mentre la seconda, "a suo dire"..., fece diverse centinaia di metri grazie alla lievità della gravità lunare...o ne fece veramente tanti di metri, direi di kilometri, grazie alla sfenata fantasia dei governi...: a buon intenditor...!!! Sono passati oltre quarant'anni che esseri umani non atterrano su un altro corpo celeste. Io sento un pò di claustrofobia su questo vecchio pianeta blu , e voi? Shepard è famoso appunto per essere stato, nella missione del 1971, l'unico uomo ad aver giocato a golf sulla Luna, beato lui. Anche se la sua partita finì male (la palla terminò la corsa in una buca), Shepard poté così provare la forza di gravità lunare... 

 
 altalt altaltaltalt

continua..

 

ECLISSE TOTALE DI SOLE 2017 1^parte

Il 21 agosto del 2017 prossimo saranno alcuni statunitensi, compresi qualche viaggiatore appassionato astrofilo o astronomo (penso meno alla presenza di astrologi, seppur in America risiede un corso universitario di Astrologia) a poter osservare l’evento più straordinario dell'intero anno in corso che durerà per circa 2 ore e mezza con il massimo previsto alle 17.46 ora italiana. Sto parlando dell'Eclissi totale di Sole, lo spettacolo per eccellenza, quello impossibile da dimenticare, che prossimamente è in arrivo sugli schermi della nostra Terra.

Il 21 agosto 2017, appunto, quando in Italia saranno le 17:46 (peraltro da noi l'Eclisse sarà invisibile, mentre in Europa il fenomeno sarà parzialmente visibile solo nell’estremo Ovest: Spagna Portogallo.., nazioni che potrebbero risentirne per prime..!) si farà buio sulla Terra: si oscureranno però maggiormente solo alcune zone degli Usa (la zona di totalità sarà evidenziata da una sottile fascia coast to coast degli Usa che attraversa diversi fusi orari, nonché una vasta area su cui, per coloro che fossero interessati all'avenimento, si potrà “correre” a caccia del Sole che va scomparendo: vedi foto) che in compenso, proprio per questa predominanza del cono d'ombra, può ritenersi l'unica nazione che sarà al centro dell'interesse mondiale in relazione a questo evento da qualsiasi punto di vista lo volessimo analizzare.., cosa questa che insieme a voi mi sto accingendo ad iniziare con questo nuovo mio articolo astrologico. L’eclissi totale di Sole quindi sarà visibile, appunto come totale, solo in una stretta fascia che attraversa in diagonale gli Stati Uniti da Nord-Ovest a Sud-Est . (vedi l'evoluzione in video dell'intera eclissi: https://svs.gsfc.nasa.gov//4314 e ancora più in evidenza in quest'altro video il percorso del cono d'ombra sul territorio USA ripreso obliquamente: https://svs.gsfc.nasa.gov/4516). Video questo ultimo del quale successivamente ne potremo apprezzare meglio l'efficacia, aldilà della funzionalità visiva del cono d'ombra, nella valutazione dell'Eclisse Solare in riferimento primario all'attuale Presidente degli Stati Uniti d'America: il neo-eletto gemelli Donald Trump.   

Leggi tutto: ECLISSE TOTALE DI SOLE 2017 1^parte

L'INIZIO DELLA NOTTE..IL SOLSTIZIO DEL 2017

E' INIZIATO, CON IL MASSIMO D'ENERGIA ILLUMINANTE, ALLE 05,24 (06,24 italiane) DI QUESTA MATTINA 21 GIUGNO 2017, L'INVERNO DEL MONDO...: L'INIZIO DELLA NOTTE...!!
LA LUCE COMINCERA' A SPEGNERSI GRADATAMENTE... FINO AL 21 DICEMBRE 2017 DOVE, NEL GIORNO PIU' CORTO, INIZIERA' DI NUOVO AD ESPANDERSI RIEMERGENDO DAL BUIO IN CUI SI ERA RINTANATA..., VOLENTE O NOLENTE ALDILA' DEL MOTO UNIVERSALE CHE NE SCANDISCE IL RITMO...


LOGICA ASTROLOGICA

L'I.C. (Incipit Cosmologico) del Sostizio si presenta a 7°37' del Granchio con la presenza della Terra (quel pianeta, cioè, che chiamiamo erroneamente Sole..) nella Dodicesima Casa o Settore che ne informerà astrologicamente, per tutta l'interezza del periodo, le movenze energetiche che si rifletteranno sui nostri temi natali, ad ognuno investendo in quel grado sunnominato, uno spazio zodiacale esclusivo, che esprimerà, è bene rendersi conto, un preciso significato interpretativo e previsionale assolutamente differente per ciascun individuo (pur appartenendo a segni zodiacali simili);

Leggi tutto: L'INIZIO DELLA NOTTE..IL SOLSTIZIO DEL 2017

MERCURIO IN PESCI 2017

Dal 26 Febbraio al 13 Marzo

Mercurio in Pesci, unisce le due direzioni dell'energia, simboleggia il moto evolutivo dell'a fusione Spirito-Materia, è il punto di sintesi e di unificazione delle due modalità di coscienza e di tutto ciò che esse significano. Mercurio è il messaggero di questa sintesi che in Pesci oltrepassa la coscienza mentale, sublimata a un livello superiore. Il Mercurio dell'ispirazione, dell'intelligenza, come sintesi, si fonde psicologicamente all'energia dei Pesci, dell'intuizione dotata di una logica unita al “sentire”, alla sensibilità collegata ai significati del profondo, dello psichismo e dello spirituale mistico, sensibile alle energie sottili, che con questo “sentire”, predispone e determina, e si esprime attraverso la fusione, allineandosi alle conseguenze pratiche della vita che circonda. Mercurio in Pesci governa l'intuizione, le abilità psichiche, l'immaginazione, oltrepassa i confini della razionalità e rende sensibile ogni cosa che tocca, il piano di realtà entra in contatto con un piano più alto di coscienza. 

Leggi tutto: MERCURIO IN PESCI 2017

BENVENUTO PESCI

Il segno dei Pesci, è un segno mobile, appartenente alla triade dei segni d’acqua. E’ l’ultimo segno dello Zodiaco e contiene in sé tutte le caratteristiche degli altri segni. L’elemento governatore Acqua a cui appartiene, gli conferisce una natura sensibile, empatica e romantica, capace di sentire cosa scorre nel profondo degli abissi dell’animo umano, e altresì di entrare in contatto con la sofferenza di tutta l’umanità. L’appartenere a questo segno, fa si che si lavori molto sulla propria identità, spesso contaminata, quasi plasmata, dall’ambiente. E’ difficile definirsi ed essere definiti, il gran dilemma del segno sembra apparire una diatriba tra essere e non essere, che li porta spesso a “non essere”. Sul piano Esoterico, il Segno Pesci simboleggia l’Alfa e l’Omega, l’Inizio e la Fine di ogni cosa. E poiché il mare comincia là dove finisce il cielo e spesso è difficile percepire la linea di demarcazione, tale Segno simboleggia anche l’Infinito. Un altro simbolo dei Pesci è l’involuzione dello Spirito nella Materia, simboleggiato dal Pesce di sinistra, e l’Evoluzione dalla Materia che torna al suo principio, simboleggiato dal Pesce di destra … Il Pianeta suo

Leggi tutto: BENVENUTO PESCI

MERCURIO IN ACQUARIO

Mercurio corrisponde alla percezione intellettuale, alla capacità di espressione e di comunicazione, governa l'intelligenza, il pensiero, è il mezzo, il messaggero  e il contatto con il mondo esterno, fornendo gli strumenti di osservazione, e comprensione. Mercurio è curioso del mondo circostante, dona vivacità e perspicacia, una grande astuzia e scaltrezza, rende lo spirito giovane e sempre aperto alle novità. 

Mercurio in Aquario apre l'intelletto al fascino, alle novità, al futuro, c'è una grande curiosità, idee rivoluzionarie, innovatrici, a volte anche un pò eccentriche. Mentalmente siete molto elastici, riuscendo anche ad essere opportunisti. Siete disponibili al compromesso, ma con un certo distacco emotivo; una grande immaginazione, e disinvoltura verso gli altri, le vostre idee sono originali, e a volte possono essere anche geniali.

Leggi tutto: MERCURIO IN ACQUARIO

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir