BORSE....VALORI...!!!

PER DIRLA TUTTA SUI SOLONI DELL'INFORMAZIONE ECONOMICA:

La Borsa di Londra annulla l'effetto Brexit e raggiunge i massimi dall'agosto 2015

Ora mi domando sempre più spesso il motivo per il quale se sbagliano gli astrologi le loro "futili e insignificanti" previsioni sono considerati dei ciarlatani di bassa levatura (eufemismo..), mentre se sbagliano (e la cosa accade spessissimo..!!) i grandi economisti mondiali, gli scienziati di ogni ordine e grado, si tratta comunque sistematicamente di personalità di valore indiscusso..aldilà che abbiano preso o meno l'ennesima cantonata previsionale..., SENZA PAGARNE LA BENCHE MINIMA CONSEGUENZA.., neanche in terini di credibilità..!!!


In realtà proprio questa evidenza indiscutibile dei fatti (non solo economici...) dovrebbe far riflettere chi giudica con troppa fretta, superficialità e soprattutto pregiudizio, il lavoro astrologico come qualcosa di fraudolento..Allora come dovrebbero essere giudicati tutti questi eminenti signorotti, bancari, economisti, giornalisti, politici stralaureati, pluridecorati, baccalaureati, pluri-master-izzati, pieni di ..."titoli o carte del sapere" (senza alcun valore aggiunto, dati gli scarsissimi risultati ottenuti a guardare gli ultimi 40 anni..!!) come i general management, gli executives, gli executive management in banking.., i risk management ecc..ecc...(troppo inglese per quello che mi riguarda...!!) che non solo non ne "azzeccano" una, neanche quando hanno i conti tra le mani, ma anche quando pensano di potersi permettere il lusso, incompetenti come risultano, addirittura di vaticinare sul futuro..? Questi signorotti del sapere economico-finanziario o meno se la passano liscia.., non pagano un beneamato piffero per i gravissimi errori che commettono: tutt'al più qualcuno di loro (non i politici dei governi..però..), più "onesto" di altri, si butta dal centesimo piano del "suo" grattacielo, dopo aver trascinato sul lastrico tutti i suoi migliaia di dipendenti e i suoi milioni di azionisti..!! Incombenza questa che capita solo a chi scommette in diretta cioè a chi è il proprietario responsabile di una banca d'affari (in America..non da noi..!!), di un fondo o altro marciume simile, ma non capita di certo a nessuno di coloro che nel tempo hanno provveduto a "convincere" i poveri azionisti ad acquistare, coi loro risparmi di una vita, quei bond, quei fondi, quelle azioni che in realtà sono sempre stati senza alcun valore (i "derivati"..docet..!!). Tra questi signori del sapere ci sono i grandi giornali e giornalisti, i grandi partiti, i sindacati, i governanti, i politici ma soprattutto gli analisti di settore, gli economisti, i busnessman, gli strateghi e gli imprenditori: tutta gente, come dire, aderente alla regola fissa della concretezza della realtà..Sono coloro che io chiamo senza tema di smentita: QUELLI SENZA SOGNI...

Il bello è che se ne vantano ..al punto da considerare inutili, se non malvagie, le cosiddette scienze paranormali di cui sparlano a più non posso..non aderendo alla loro filosofia della concretezza razionale: l'archetipo Toro-Vergine, diremmo in astrologia, per definirne la mentalità con due parole..  

Questi signori, loro si, devono essere giudicati e condannati proprio come fanno loro con noi...Solo che noi non ammazziamo nessuno..!! Condanne peraltro che non arrivano mai nonostante gli innumerevoli disastri ampiamente documentati, fin ad oggi perpetrati ai danni dei poveri piccoli risparmiatori di ogni parte del mondo..!! Per non parlare di chi ci ha "consigliato" l'Euro come panacea di tutti i mali...: avremmo guadagnato tutti di più..In realtà hanno guadagnato solo le banche e i politici in accordo con loro.. Non hanno perso neanche un giorno: hanno cominciato a guadagnare da subito, sin dall'inizio, con quel fixing di cambio fraudolento lira-euro che anche un pollivendolo (senza offesa..) avrebbe compreso essere come minimo distorto...!!

Poi sarebbero gli astrologi i manipolatori della povera gente indifesa..!!! La chiamano circonvenzione d'incapace..!!!

Questi bellimbusti (vedere per chi non ha memoria i nostri paladini Prodi, Bersani e Napolitano) che hanno causato morti disperate, distruzioni d'intere famiglie (neanche la mafia ...), distruzione di piccole e medie industrie con tutto il personale senza più lavoro in Italia, in Grecia, ovunque anche in America.., invece se la spassano con bonus da favola e stipendi "esagerati", a spese dei cittadini, presi per i fondelli.., senza neanche subire la benche minima accusa..,ne denuncia, il minimo controllo. Dove sarebbe la nostra magistratura così solerte per chi non emette uno scontrino fiscale di 2 euro per un cappuccino e completamente assente per coloro che invece dovrebbero riempire le patrie galere.. A cosa servono tutti quei titoli accademici se poi al dunque ne sanno molto meno di noi...astrologi (non tutti..!!), così vituperati, che invece abbiamo previsto, grazie a studi di settore (i nostri di certo..) quello che sarebbe accaduto...?

Scrissi, a tal proposito, che vinceva la Brexit (l'opinione comune dei grandi geni era quella contraria: vittoria chiara al "Remain"), scrissi inoltre che non ci sarebbero state conseguenze economiche sia nel breve che nel medio periodo (aldilà dell'immediato probabile shock..incalcolabile tecnicamente), mentre il loro contrabbasso suonava a lutto catostrofico qualora l'Inghilterra fosse uscita dall'Euro: hanno previsto il crollo della Borsa di Londra..!!! Mi pare che senza aver manipolato nessuno la mia previsione sia stata di gran lunga la migliore di tutte quelle messe in atto dalle governance del potere organizzato..senza essere assolutamente un broker, un trading o un semplice intenditore. Si chiama semplicemente ASTROLOGIA FINANZIARIA..
La Borsa DI LONDRA è Pesci ascendente Toro: per chi ne volesse sapere..qualcosa, approfondire la tematica in atto, si legga il mio articolo di maggio/giugno 2015 pubblicato su ALCHIMIE la rivista in abbonamento del sito..

Come canta Cocciante..."Era già tutto previsto.." senza laurea alla Bocconi s'intende...!!
Anche perchè, riflettendoci bene, se non ricordo male.., tale esimia università..,mi pare fosse, come dire, controllata.., "rettorata"...da un certo M.Monti..e, si sa, quel nome è tutta una ...garanzia..!!!

Roma 01 07 2016                                claudio crespina

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or

Naviga verso:

Logica Astrologica 

Ultime dal Blog

Monitoraggio Personale sul nadir