LA MERKEL SOTTO LA GRANDE CROCE CARDINALE

Germania, bufera sulla Merkel: possibile nomina dell’ex capo di Gabinetto nel cda delle ferrovie

In Germania sta facendo molto discutere la nomina, ventilata in queste ore dalla stampa, di Ronald Pofalla, ex capo della cancelleria di Angela Merkel, nel direttorio di Deutsche Bahn, le ferrovie tedesche di proprietà dello Stato federale. Insorge l’opposizione (Verdi e Die Linke) che denuncia un sistema poco chiaro di ‘‘porte girevoli” nel cambio di incarichi accusando la Merkel di aver creato un posto ad hoc e molto ben retribuito per un suo fedelissimo, già segretario generale della Cdu.

Pofalla, solo un mese fa, ha deciso di lasciare il suo incarico al governo mantenendo però il suo ruolo di deputato, con la motivazione di volersi dedicare di più alla famiglia. La sezione tedesca di ‘‘Transparency International’‘ sottolinea la mancanza di regole nel passaggio dal settore pubblico a quello privato: ‘‘Questo è un problema perché ancora una volta un politico cambia lavoro senza che ci siano delle norme che determinano cosa è permesso e cosa no,” dice Christian Humorg.

Una parte del consiglio di sorveglianza delle Ferrovie Tedesche sembra, stando alle indiscrezioni trapelate sui media tedeschi, di opporsi all’arrivo di Pofalla in un tempo di taglio di costi nel direttorio di Deutsche Bahn. Se la sua nomina fosse confermata, diventerebbe uno dei lobbisti più influenti di Berlino.

Merkel cade facendo sci di fondo, 
frattura al bacino: 3 settimane di riposo

Cancellati gli impegni, ma al Consiglio dei ministri ci sarà. La cancelliera si trovava in Engadina

La cancelliera Angela Merkel si è fatta male, in modo non grave, mentre sciava durante le vacanze di Natale in Engadina, prima di Capodanno, e i medici le hanno consigliato tre settimane di riposo. Lo ha reso noto il portavoce del governo, Steffen Seibert.

FRATTURA LIEVE - Seibert ha precisato che la cancelliera si è fatta male mentre faceva sci di fondo e procedeva «lentamente». Nella caduta si è provocata una contusione alla parte sinistra della schiena. Successivamente, ha precisato, i medici hanno specificato che si tratta in realtà di una «infrazione» termine tecnico che ha spiegato con una «frattura meno grave». Negli esami svolti venerdì a Berlino è stata riscontrata una parziale frattura del bacino. Il Cancelliere ha subito «una contusione grave associata a una frattura non scomposta dell’anello pelvico posteriore sinistro», ha spiegato il portavoce.

LA CROCE CARDINALE INESORABILMENTE IN AZIONE ANCHE PER LA GRANCHIO MERKEL: il Granchio infatti è uno dei quattro bracci cardinali formanti la croce. Nata ad Amburgo, il 17. 07. 1954, Angela MERKEL ha uno  Stellium  in Granchio con Mercurio, Giove, Urano e Sole.. congiunti in granchio (meno imponente di quello di Napolitano ma è un chiaro motivo di accordo e di complicità nel potere..: vedono entrambi Capricorno).  Ascendente in Sagittario  a 18°23’, ma la notizia che apre la mente e scopre gli altarini di ulteriori verità, udite udite, è relativa al suo MARTE in Sagittario a 26°32’, cioè in pieno Centro Galattico..con tutto quello che ne deriva sul legame exstraterrestre di questa posizione da me accertato con vari analisi di temi analizzati negli anni. Ecco come si capisce il perché della sua “popolarità”…a livello mondiale e politico, non proprio legata a particolari azioni che ne riferissero la capacità politica..

roma, 06.01.2014                                        Redazione del ilNadir

Commenti (0)

500 caratteri rimanenti

Cancel or

Naviga verso:

Logica Astrologica 

Ultime dal Blog

Monitoraggio Personale sul nadir