Blog

PROVE "SINCRONICHE" DI UN TERREMOTO...

«Ormai in quel lido, non altra opera umana si compie che l’ultima; il seppellimento. Non si aggirano tra le rovine se non fossori. E i fossori sono militi, come dopo una battaglia. E fu invero una battaglia quale mai non si raccontò nella storia degli uomini. Una immensa torma di cavalli […] sembrò passare al galoppo, sottoterra, nella fragorosa carica di un minuto. Una bocca di fuoco sparò […] col rombo di cento cannoni in uno, nel cupo silenzio della notte. E il mare si alzò di cinquanta metri, e la terra si abbassò e poi balzò su. E un soffio vastissimo di luce rossa, come un’improvvisa aurora boreale, alitò dal lido opposto; e un astro o più astri si sgretolarono in cielo. Fu una battaglia davvero, ma di Titani, ridesti dal loro sonno millenario in fondo agli abissi, e ritrovatisi in cuore la terribile loro collera primordiale. Ora in quel campo di battaglia, battaglia durata un attimo, dopo quindici giorni si procede all’opera ultima e postuma».

Con queste parole commosse Giovanni Pascoli commemorò nel gennaio 1909 all’Università di Bologna le vittime causate dal terremoto e dal maremoto che il 28 dicembre 1908 avevano devastato entrambe le sponde dello Stretto di Messina.

Fu quella la più grave catastrofe che il giovane Stato italiano si trovò ad affrontare per l’altissimo numero di morti e le distruzioni subite da centinaia di centri abitati. Il suo impatto sulla pubblica opinione fu straordinario e lasciò un’impronta indelebile non solo nella realtà delle aree colpite, ma anche nella coscienza e nella memoria storica del Paese e dell’intera Europa. Al di là dell’emozione suscitata dalle molte migliaia di vittime, questa fama si spiega col fatto che furono distrutte due città importanti come Reggio Calabria e, soprattutto, Messina, che era il capoluogo economico e geografico dello Stretto e il cui porto era d’importanza strategica e commerciale lungo le rotte che collegavano i bacini del Tirreno e del Mediterraneo centrale con il canale di Suez.

Leggi tutto: PROVE "SINCRONICHE" DI UN TERREMOTO...

URANO E LO SPOSTAMENTO DEI POLI MAGNETICI

CHE NE DITE DI QUESTO RUMOROSO SILENZIO SULLO SPOSTAMENTO DEL POLO MAGNETICO..?

URANO IN TORO E' IL DIRETTORE D'ORCHESTRA, TUTT'ALTRO CHE SILENTE..CHE STA SCUOTENDO LE FONDAMENTA DELLA TERRA...

La rivista Nature, anticipando i contenuti del nuovo World magnetic model, il Modello magnetico globale, ai primi di Gennaio 2019, fa sapere appunto della migrazione del Polo Nord magnetico, che, sia chiaro, non coincide con quello geografico.

IL POLO NORD MAGNETICO SI STA SPOSTANDO DAL CANADA ALLA SIBERIA..: QUESTA E' LA NOTIZIA...

SIAMO A CONOSCENZA DA SEMPRE CHE LE RIVISTE SCIENTIFICHE CON CERTI TITOLI A SENSAZIONE PROVANO A "BATTERE CASSA" PER OTTENERE I FONDI GOVERNATIVI UTILI ALLA LORO SOPRAVVIVENZA, MA LA NOTIZIA SEMBRA ESSERE VERIFICATA NEL TEMPO (non a caso ne parlo solo dopo qualche mese..).

Leggi tutto: URANO E LO SPOSTAMENTO DEI POLI MAGNETICI

LA MARTINGALA CALCISTICA DE' ilNadir

SIAMO GIUNTI Alle 18 di VENERDI' 29 MARZO ED E' IL MOMENTO DELLA MARTINGALA CALCISTICA di QUESTA GIORNATA DI FINE MARZO 2019. 

LA REDAZIONE DE'ILNADIR, DALL'INIZIO DI MARZO 2019, DIVERTENDOSI NON POCO, STA PUBBLICANDO SU "ALCHIMIE", IL MAGAZINE ASTROLOGICO ONLINE IN ABBONAMENTO DEL NOSTRO SITO (www.ilnadir.com), LE PREVISIONI DEI RISULTATI CALCISTICI DATI I RISULTATI OTTIMI OTTENUTI NELLE PROVE EFFETTUATE, PIU' O MENIO, DALL'INIZIO DI QUESTO ANNO CALCISTICO 2018-2019.

COME MOLTI AMICI DI FB E DEL SITO CI STANNO RINGRAZIANDO,

IL PRIMO MOTIVO DI QUESTA SCELTA DIVERTENTE SI RIFERISCE INEVITABILMENTE ALLA NOSTRA CURIOSITA' DI  VEDERE, MEGLIO DI CONSTATARE, SE POI FUNZIONANO LE "DRITTE" DEL NOSTRO ASTROLOGO DI RIFERIMENTO, Dr.CLAUDIO CRESPINA: VALUTAZIONI EFFETTUATE CHIARAMENTE SEMPRE IN LINEA CON LA DIDATTICA ASTROLOGICA,  MA ANCHE DETTATE DAL GRANDE INTUITO PERSONALE DEL NOSTRO ASTROLOGO. UN MIX QUESTO DI CALCOLO E INTUITO CHE SEMBRA DECISAMENTE VINCENTE, A LEGGERE LE PREVISIONI FATTE E PUBBLICATE AD INIZIO ANNO CALCISTICO (AGOSTO 2018) NELL'ARTICOLO, ORAMI FAMOSO, DE' IlNADIR (Ecco il LINK: http://www.ilnadir.com/astrologia-e-gossp,-sport,-attualit%C3%A0/621-con-giove-in-sagittario-chi-vince-e-chi-perde-nel-prossimo-campionato-2018-2019.html)

Leggi tutto: LA MARTINGALA CALCISTICA DE' ilNadir

LA PRIMA MARTINGALA DEL NADIR DI MARZO

PER RIMANERE NEL GOSSIP DIVERTENTE E RILASSANTE DI QUESTO BLOG DE IlNADIR CHE STAVOLTA SI RIFERISCE AL GRUPPO ASTRILNADIR SPORT GOSSIP MI PIACE INIZIARE QUESTA PREVISIONE SPORTIVA (MARTINGALA O PICCHETTO PER GLI ADDETTI AI LAVORI..) INNANZITUTTO SBIRCIANDO NEL TENNIS CON IL PROBABILE 100..ESIMO TRIONFO DELL'IMMORTALE FEDERER (UN LEONE ILLUMINATO, CHE NON PUO' NON ESSERE CHE QUEL CAMPIONISSIMO INESAURIBILE.COME LO RAFFORZA IL SEGNO DEL SUO ASCENDENTE.VERGINEO..) CHE NE DESIGNA LA GRANDEZZA NEL TENNIS MONDIALE DI TUTTI I TEMPI, SECONDO, PER ORA, SOLAMENTE A CONNORS..ALTRA VERGINE DEL 2 SETTEMBRE: VOGLIO RICORDARE CHE LA VERGINE GOVERNA LE MANI...CHE SONO LA PARTE DETERMINANTE NELLA TECNICA DEL TENNIS RIFERENDOMI ALL'IMPUGNATURA DELLA RACCHETTA..CHE è DI FONDAMENTALE IMPORTANZA NELL'OTTICA DELLA CAPACITA' DI VINCERE IN QUESTO GIOCO INDIVIDUALE..BRACCIA E MANI SONO AL CENTRO DELLA SIGNIFICANZA ASTROLOGICA: VALE QUINDI ANCHE PER I GEMELLI E NON A CASO NADAL E' UN GEMELLI.   

Leggi tutto: LA PRIMA MARTINGALA DEL NADIR DI MARZO

GIOVE NON AIUTA LE SQUADRE ITALIANE..

NON MI PIACE ESSERE CONSIDERATO UN MENAGRAMO MA PERSONALMENTE NON VEDO SEMPLICE IL PASSAGGIO DEL TURNO DELLE SQUADRE ITALIANE CHE GIOCHERANNO ALLE 21 DI DOMANI SERA 11 DICEMBRE 2018 NEL TEMPO INCONTRASTATO DEL SAGITTARIO.., L'INTER E IL NAPOLI, COME INVECE LA CRITICA SPORTIVA LASCIA CREDERE UN PO' TROPPO INGENUAMENTE...! MI RIFERISCO A QUELLE DUE SQUADRE, DELLE QUATTRO, CHE SONO SOTTO LA PRESSIONE DI GIOVE IN SAGITTARIO: ATTACCATE PLANETARIAMENTE IN MODO DIVERSO L'UNA DALL'ALTRA MA ENTRAMBI PESANTEMENTE, NONOSTANTE  L'ATTUALE POSIZIONE FAVOREVOLE (IL NAPOLI E' PRIMA..!) NEI RISPETTIVI GIRONI..ELIMINATORI !

-L'INTER-PESCI E SPALLETTI-PESCI FATICHERA' ANCHE A SUPERARE IL PSV, DOVENDO COMUNQUE TIFARE BARCELLONA.

-IL NAPOLI-LEONE E' IN MANO PERO' A DE LAURENTIS-GEMELLI E AD ANCELLOTTI-GEMELLI RISCHIERA' DI PERDERE' A CASA DEL LIVERPOOL, OBBLIGATO A VINCERE PER SUPERARE IL TURNO, PERALTRO IN UNO SPLENDIDO PERIODO DI FORMA AVENDO RAGGIUNTO LA CIMA DELLA CLASSIFICA IN PREMIER LEAGUE: FORMA CHE ANCHE AL NAPOLI NON DIFETTA NONOSTANTE QUALCHE PASSO FALSO..VEDI CHIEVO IN CASA..!! 

Leggi tutto: GIOVE NON AIUTA LE SQUADRE ITALIANE..

Naviga verso:

Logica Astrologica 

Ultime dal Blog

Monitoraggio Personale sul nadir