Blog

L'IMMORTALE MINA RINASCE PLUTONICAMENTE A SANREMO

MINA "RESUSCITA" IN 3D A SANREMO....

Grazie a quel Plutone radix in XII^Casa (con buona probabilità in Prima per latitudine) al trigono del Sole in Ariete in VIII^ (la Casa di Plutone..morte e resurrezione!), dopo 57 anni, Mina 'risalirà' stasera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in 3D. Un ologramma tridimensionale della cantante, registrato con le più sofisticate tecnologie mentre esegue la cover del brano 'Another day of sun', dal film 'La La Land', comparirà sul palco della finalissima del festival 2018, sabato prossimo, grazie all'iniziativa di Tim, sponsor unico del festival, di cui Mina è testimonial.

Mina non appare all'Ariston dal 1961, quando gareggiò in un'edizione che fu per lei enorme fonte di stress e che si concluse con la promessa che non avrebbe più preso parte a gare canore. In quel Sanremo, infatti, Mina venne accolta come vincitrice annunciata: portava in gara 'Io amo tu ami', in doppia esecuzione con Nelly Fioramonti, e 'Le mille bolle blu', in doppia esecuzione con Jenny Luna, eseguita nonostante una forte tonsillite l'avesse colpita a festival iniziato. In più l'ormai celebre gesto delle dita che scivolano sulla bocca ad ogni ritornello, venne letto da qualcuno come uno sberleffo, una mancanza di rispetto.

Leggi tutto: L'IMMORTALE MINA RINASCE PLUTONICAMENTE A SANREMO

MERCURIO e VENERE: L'ANTICA DIALETTICA

RAGIONE E SENTIMENTO, MERCURIO E VENERE: SINERGIA MAI DIVISIBILE 

Da sempre scrivo nelle mie forme oroscopali di valutazione generica mensile Sense and Sensibility per definire al meglio i due termini che si vogliono rappresentare come Ragione e Sentimento: termini famosi peraltro questi per molti motivi, ma soprattutto perchè furono immortalati nello straordinario romanzo omonimo, agli inizi del 1800, da Jane Austen. Sense and Sensibility, Ragione e Sentimento, Emozione e Razionalità, la questione annosa tra questi archetipi dell'uomo, la loro antica spaccatura concettuale, si espande nel corso dei secoli in una continua diatriba traduttiva svilendone i significati straordinari che sottendono invece una loro necessaria fusione polarizzante: nulla è, lo sappiamo bene, senza il suo opposto complementare. Non è un caso che la prima regola da mandare giù nella logica astrologica è la POLARITA', meccanismo primario nella dinamica astrale senza il quale nulla è traducibile correttamente: ogni Segno, Casa, Costellazione, Pianeta, Punto fittizio o arabo, Grado e Decano vive in quanto sa di essere polarizzato ad un altro corrispondente, motivo per il quale ogni qual volta ci accingiamo a tradurre il simbolo dobbiamo avere presente questa precisa legge della Polarità che invade e pervade ogni cosa nel mondo a noi circostante come gli studi della chimica sulle molecole dimostrano ampiamente.

Le molecole infatti sono aggregati stabili d'atomi legati tra loro con legami co-valenti (termine tecnico). Ci sono molecole formate da due soli atomi o formate da migliaia di atomi, ma in ogni caso esse sono particelle elettricamente neutre, nel senso che all'interno di ciascuno la carica positiva totale è esattamente uguale a quella negativa.

Leggi tutto: MERCURIO e VENERE: L'ANTICA DIALETTICA

PRIMA CHE IL GALLO CANTI TRE VOLTE....: IL PAPA E SATURNO..!!

LA NOTIZIA CHE NON T'ASPETTI: IL PAPA ACCUSATO DI ERESIA...!!

VEDIAMO COSA CI DICE LA SEQUENZA ASTROLOGICA SULL'INCREDIBILE VICENDA DI PAPA BERGOGLIO...

Durante il tradizionale Angelus domenicale a piazza San Pietro, il Pontefi ce, al secolo Papa Francesco, ha messo, più volte ormai, in allerta i suoi fedeli esortandoli a non credere agli oroscopi e ai cartomanti nei loro momenti di sconforto: “Quando non ci si aggrappa alla parola del Signore, dice, e per avere più sicurezza si consultano oroscopi e cartomanti, si comincia ad andare a fondo”...!! Questo è il succo centrale dei suoi avvertimenti, come veri consigli per gli acquisti, non c'è che dire, nel miglior rispetto del suo Sole sagittariano, molto comunicativo, che il buon pastorello d'anime ha esercitato in più occasioni quest'anno: un'azione persecutoria vera e propria contro la disciplina astrologica tout court, vero nemico, mi piace dire "professiionale", secondo la secolarità della Chiesa, da abbattere, senza peraltro preoccuparsi almeno di differenziarne minimamente il senso e il significato autentico in essa contenuto.

Leggi tutto: PRIMA CHE IL GALLO CANTI TRE VOLTE....: IL PAPA E SATURNO..!!

L'ARCHETIPO TAURINO nel 2017

IL VIAGGIO DELL'EROE: L'ARCHETIPO TAURINO 

Il 19 Aprile 2017 alle ore 21.28 UTC la Terra (non il Sole...!) ha compiuto il suo ingresso nel segno del T O R O

Il Toro è un segno fisso, di corta ascensione, considerato "femminile" da certa nomenclatura astrale che con quel termine rischia di confonderne la reale natura significante, quasi si riferisse solamente al concetto di femminile, che, come si può immaginare, riferendosi ogni segno zodiacale sia all'uomo che alla donna, non ha alcun riferimento, appunto, al significato etimologico del termine. L'astrologia e la psicologia lo conferma ampiamente, se ben compresa, ha sempre sostenuto che ognuno ha in sè una duplice natura, maschile e femminile, indipendentemente dal sesso biologico: Una dicitura comprensiva e comprensibile sarebbe quella che divide i segni in introversi ed estroversi, più che la fuorviante suddivisione, estremamente generica, di femminili e maschili.

Leggi tutto: L'ARCHETIPO TAURINO nel 2017

SEGNI E CASE: il NUMERO e l'ANIMA

LA SCUOLA INNOVATIVA DEL ILNADIR: LA TAVOLA ROTONDA

UN LABORATORIO A CIELO APERTO...

Parlare di COSIGNIFICANZA Segni-Case non è appropriato: questo ormai dovremmo averlo compreso, immagino..?

Di fatto possiamo dire che Case e Segni zodiacali possono essere, e in qualche modo lo sono, come vedremo, tutt'al più strettamente "imparentati" fra loro..Apparentamento derivante dalla mia bonomia proprio per non sconfessare tutta una intera impalcatura didattica, "sistemata" più per non far comprendere che per far luce nell'oscurità di certi movimenti..e la loro più idonea traduzione stando ai fatti celesti che li riguardano.. Impalcatura didattica, badate bene, proposta di fatto in modo poco idoneo alla comprensione di tutti, anzi direi completamente inidonea, se ci riferiamo alla più che probabile ignoranza dello studente alle prime armi ma anche del cosiddetto astrologo improvvisato (l'elenco è lunghissimo degli astromanti analfabeti), in relazione al profondo meccanismo presente in tutto il discorso astrologico che non dà vere spiegazioni del processo in corso neanche sui libri di testo, come dire, "consacrati"..: non me ne vogliano i seguaci di questa o di quella funzione astrologica ma il problema che sottolineo è di tutta evidenza...!!!

Leggi tutto: SEGNI E CASE: il NUMERO e l'ANIMA

Naviga verso:

Logica Astrologica 

Ultime dal Blog

Monitoraggio Personale sul nadir