UNA MORTE ANNUNCIATA: QUADRATURA PLUTONE URANO.

L’Esplorazione Zodiacale del 2015, nel lungo prologo del dr. Claudio Crespina, che sta portando avanti da più di tre mesi (con prossima pubblicazione della prima parte a giorni), sottolinea l’incompletezza e il “fraudolento” messaggio di certa tipologia astrologica detta “commerciale o segno solare”. Non si capisce come per molti autori, (Astrologi anche professionisti) la potente quadratura Urano Plutonica, insistente sulle seconde decadi dei rispettivi segni Ariete - Capricorno, sia stata completamente disattesa nelle loro semplicistiche valutazioni (e con essa anche il poderoso quadrato a T fisso stagliato nel tema del cielo d’ingresso del 2015). In questa atmosfera di trasformazioni e disgregazioni di strutture non più sostenute, una notizia come quella dell’uccisione di Boris Efimovič Nemcov, - politico russo, vicepremier del governo di Boris El'cin e cofondatore del partito Unione delle Forze di Destra, che raggruppava alcune organizzazioni e movimenti politici indipendenti di area liberale – che viene trasmessa come una notizia di secondo piano, non può essere lasciata al caso.



“Il fondatore del partito liberale Parnas, ex vice primo ministro di Eltsin (fonte: Il Fatto Quotidiano), freddato a colpi di pistola in pieno centro a Mosca. Nei giorni scorsi l'intervista in cui esprimeva timori per la propria vita, legati al suo attivismo contro il Cremlino. Il primo marzo avrebbe dovuto guidare la marcia di Primavera contro la guerra in Ucraina.
Era la mezzanotte di venerdì 27 febbraio. Il giorno in cui si festeggiano i servizi segreti: strana coincidenza. A metà del ponte, s’intravede la sagoma di un corpo riverso sul marciapiede, il maglione sollevato sin quasi al collo, a scoprire il torace dove sono evidenti i fori dei proiettili; un paio di agenti della Scientifica arrivati dal commissariato centrale della Petrovka esaminano la scena dell’agguato, culminato con un’esecuzione che Putin stesso definirà più tardi “un brutale assassinio”.
L’uomo senza vita è Boris Nemtsov, fondatore del partito liberale Parnas, un tenace liberale fiero oppositore di Putin, figlio ribelle della nomenklatura sovietica al tempo della perestrojka, ex vicepremier (con delega all’Economia) e ministro dell’Energia dal 1997 al 1998 nel governo di Viktor Chermiadyne, quando il presidente della Russia era Boris Eltsin.
Anche perché è una morte annunciata: il 10 febbraio, al settimanale Sobesednik che lo aveva intervistato, Nemtsov aveva confessato che temeva d’essere fatto fuori, che sapeva chi lo voleva morto ai piani alti del potere, e poi, per sdrammatizzare, aveva aggiunto che aveva paura più per sua madre che non per se stesso. Col senno di poi, l’agguato sul ponte di pietra poteva essere benissimo il frutto della demonizzazione di cui era stato oggetto da un anno a questa parte”.

Boris Nemtsov  nato il 9 ottobre 1959 è immerso completamente nella quadratura di Plutone e l’opposizione di Urano essendo seconda decade della Bilancia, quindi come si può dire, come ho letto tra le righe di tanti siti astrologici o “oroscopetti”, che la potente quadratura di Plutone e Urano si sarebbe estinta nel 2015?

Da fine maggio, nella quadratura, ci sarà un’espansione dell’orbita aspettuale fino a un massimo di 7 gradi di differenza  per poi tornare a fine ottobre in condizione di quasi parità (differenza di 1 grado e mezzo). Quindi è impossibile affermare che la quadratura sia finita, ci sarà soltanto, se così si può dire un respiro di sollievo. Se osservata meglio sulle Effemeridi si può osservare che la quadratura riguarderà il 2015, il 2016 e anche per i primi mesi del 2017.

La Redazione IlNadir

Sara Del Monte

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir