DISINTOSSICARE IL CORPO DOPO LE FESTE

Dopo le feste il nostro corpo si sente un pò appesantito, soprattutto dai vari dolci natalizi, dalle tavole imbandite da ogni tipo di cibo e delizia. Per tornare in forma e alleggerire un pò il nostro fegato che sicuramente ha risentito di questi giorni, soprattutto per chi è collegato al segno della Vergine e al Sagittario, il fegato (Giove) è un organo molto importante, perchè ha il compito di disintossicare l’organismo, regolare il metabolismo, purificare il sangue, sintetizzare proteine plasmatiche, assorbire ed immagazzinare le vitamine. Vi consigliamo alcune bevande, semplici da preparare e buone da gustare.

Quando si tratta di disintossicare il corpo, l’idratazione è uno dei primi passi che devono essere compiuti. Questa bevanda ci aiuta a farlo. Vi serviranno: 2 cetrioli, 2 mele, un pezzo di barbabietola e della menta. La barbabietola è facoltativa. Mettete tutto nello spremiagrumi e bevete subito. È un modo per idratare il corpo, accelerare il metabolismo e aiutarlo a espellere le tossine in eccesso.

Miele, zenzero e limone. Si tratta di una bevanda calda, molto semplice da realizzare e veloce, che aiuta a pulire il vostro intestino e fegato. Miele, zenzero e succo di limone lavorano insieme in armonia per favorire la disintossicazione del corpo. Non solo, sembra che faccia anche dimagrire. Vi serviranno: mezzo litro di acqua, un pezzetto di zenzero fresco, la scorza di un limone e un cucchiaino di miele. Fate bollire insieme zenzero e scorza di limone per 15 minuti. Spegnete, lasciate intiepidire e aggiungete il miele. Bevete a piccoli sorsi.

 

Il tè verde è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà e i suoi benefici per l’organismo. Tra le proprietà del tè verde ricordiamo che è ricco di catechine, un antiossidante vegetale che, secondo diversi studi, ha la capacità di eliminare l’accumulo di grasso nel fegato e favorire le funzionalità di quest’organo.

Succo di carote: La carota contiene vitamine e minerali, tra cui la vitamina A, la vitamina B, la vitamina C, il calcio, il fosforo e il potassio. I suoi composti hanno un effetto depurativo e proteggono il fegato da molte infezioni, infatti lo aiutano a disintossicarsi e ad eliminare tutte le sostanze di cui non ha bisogno.

 

 

 

 

LA REDAZIONE IL NADIR

Sara Del Monte

 

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir