FIORELLO UN TORO DOC sotto l'egida di Saturno

Finisce oggi lo stato di osservazione in terapia intensiva per Rosario Fiorello, lo showman che ieri ha avuto un incidente nel quale ha investito un anziano nella zona residenziale della Camilluccia, a Roma. Venti punti di sutura: lo showman trasportato in ospedale ha riportato una ferita alla fronte e un'amnesia dovuta al trauma cranico. L'anziano investito ha riportato fratture a femore, tibia, perone e spalla. La figlia: "Attraversava sulle strisce quando Fiorello ha sorpassato". Mio padre stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito da Fiorello — ha raccontato Laura Bertolozzi, figlia dell’uomo di 73 anni rimasto più seriamente ferito — Mi ha detto che le auto si erano fermate mentre lo scooter ha sorpassato le vetture sulla destra e lo hacentrato. Rosario, arrivando in ospedale, è stato gentile e ha chiesto come stava la persona che aveva investito. Ora papà dovrà essere operato. 

Saturno in Scorpione sta viaggiando agli antipodi del tema di Fiorello, un Toro doc, con un piccolo stellium in Toro formato da Mercurio, Sole e Venere governatrice sia del Sole che dell'ascendente bilancino dello showman, ed è appoggiato da un Mercurio aquariano tutt'altro che rasserenante: spigoloso e insidioso in realtà se visto come mezzo di comunicazione. Saturno si è realizzato come incidente stradale ed ha provocato i suoi sistemici espedienti ossei che solitamente s'infrangono sotto i suoi passaggi strozzati. Lo scooter mercuriano frettoloso e disattento dello showman che si è schiantato sul povero passante "anziano" fracassandogli tibia, perone e...la serena vecchiaia: l'ombra lunga di Saturno che ha voluto e preso quello che gli spetta inesorabilmente dando un appuntamento perfetto ad entrambi in quel punto della Camilluccia a Roma. L’anziano, anche lui come Fiorello ricoverato in codice rosso, dovrà essere operato alla spalla. Ha, come detto, una frattura bilaterale a tibia e perone e la frattura del bacino: non male per uno scontro con uno scooter....non c'è che dire...!!! ..."Papà si stava recando ad una seduta di fisioterapia ed attraversava sulle strisce all'altezza della New School. Le macchine si sono fermate per dargli la precedenza - ha dichiarato Laura Bartolozzi, figlia del 73enne - Fiorello, in ospedale, chiedeva con un filo di voce come stava mio padre. Non posso dire altro che è stato gentile".

È quel bel Mercurio congiunto al Sole e in trigono al Nodo Lunare in Vergine da una parte, e a Saturno in Capricorno dall'altra, la chiave di lettura della magia di Fiorello, quel tocco di classe che gli permette di essere sempre un passo avanti a chiunque altro nel mondo dello spettacolo. È la capacità di comunicare con immediatezza e semplicità, valori tutti taurini, ovviamente che diventa destino, grazie al Nodo Lunare, che gli regala il successo grazie a Saturno. 
Basta pensare alla grande popolarità che lo showman ha ottenuto alla radio proprio in virtù della sua simpatia, del senso dell'umorismo e delle imitazioni, tutte espressioni riconducibili appunto a Mercurio, e che sono una parte inscindibile della sua personalità come per l'appunto vuole la stretta congiunzione del pianeta al Sole. Ma non bisogna sottovalutare l'altro fattore astrologico rappresentato da Giove (la voce) in trigono a Plutone (il fascino) e in sestile a Nettuno (l'estro artistico) che ben simboleggia la straordinaria duttilità delle corde vocali di Rosario. Il bel trigono che unisce Venere in Toro a Saturno descrive puntualmente la realizzazione affettiva che è giunta con la maturità: solo dopo i quaranta anni, come è noto, Fiorello è riuscito a trovare la stabilità sentimentale che ha avuto il suo naturale traguardo nel matrimonio e nella paternità. Proprio QUESTO TRIGONO RADIX E' STATO L'ANCORA DI SALVEZZA a che l'incidente non scadesse in tragedia ammorbidendo l'impatto di quel Saturno che, altrimenti in certe condizioni non perdona, essendo quel piccolo Stellium in Toro radix domificato in ottava: la morte e la resurrezione.

            Roma 04.03.2014                                                                         La REDAZIONE Il NADIR

 

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir