FACEBOOK LANCIA UNA NUOVA SFIDA

L'inventore del grande "Social Network" Facebook ("libro dalle tante facce"), Mark Zuckerberg, lancia ora una nuova sfida, lui che si è sempre occupato di creare un ponte, tra la conoscenza e la non conoscenza, tra un luogo e un'altro, ha reso possibile l'immediatezza delle notizie, ha creato un vortice, così grande, dove poter essere tutti facilmente raggiungibili e presenti in ogni momento. Ha velocizzato e ha evoluto un processo, quello della pubblicità, e della comunicazione, che anche una persona sconosciuta, nel giro di una nano secondo può diventare pubblica.



La grande sfida che si è proposto di realizzare Mark, è quella di portare la comunicazione in tutte le parti del mondo, anche in quelle più difficili, dove lo sviluppo è ancora ai primi passi. Quello che sta proponendo è un progetto che opererà nei nuovi orizzonti delle telecomunicazioni: "Open Cellular si tratta di una piattaforma wi-fi aperta che facilita la creazione di una rete per connettersi nei Paesi che non se lo possono permettere. Zuckerberg spiega che il sistema è grande come una scatola di scarpe ed è in grado di servire fino a 1.500 persone nel raggio di 10 chilometri".

"Le infrastrutture tradizionali possono essere molto costose ed è difficile estendere la rete in aree rurali e a volte anche in quelle più sviluppate", sottolinea Kashif Ali, ingegnere di Facebook. "Open Cellular è il nostro passo successivo per assicurare una migliore e più affidabile connessione", spiega ancora Zuckerberg ricordando che 4 miliardi di persone non hanno accesso a Internet al momento e che questa resta "una grande sfida".

Mark Zuckerberg ha dato un immagine precisa al sociale, e non poteva non essere del Toro, segno che rappresenta l'immagine, e quindi la vista, sostenuto da un Giove in Capricorno che lo rende una persona dotata di grande intelligenza e lungimiranza, capace di portare avanti incarichi importanti, ma non solo, anche quella Venere in Toro in trigono con Giove che ha permesso al nostro giovane rivoluzionario (Urano in Sagittario) di seguire le tendenze sociali al momento giusto, e di realizzare con l'impegno e il tempo dovuto traguardi di grande prestigio (giove sestile con Saturno).

LA REDAZIONE ILNADIR

Sara Del Monte

Naviga verso:

banner-logica-cosmologica 

Monitoraggio Personale sul nadir